Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Resa dei conti per il fatidico acquisto di un 37-42: al confronto i semi-top!

Signori Buon pomeriggio. Vago ramingo da un tempo sufficientemente lungo su codesto forum per essere arrivato al punto crucile di effettuare una scelta.. come tutte le persone che si apprestano a fare un acquisto e sono in cerca di un parere professionale e tecnico...e questo forum non manca certo di persone con queste peculiarità. ^^
    Bando alle ciance...lasciamo parlare le TV:

Panasonic PLASMA TX-P42G15
    Samsung LCD LE40B750
    Samsung LED UE40B7000
    Sony LCD 40Z5500
    Sharp LED LC-40LE700E AQUOS
    Philips LCD 42PFL8404H
    Philips LCD 37PFL9604H

Comprendo di aver messo parecchia carne a cuocere ma oramai le combattenti sono scese in battaglia...a voi l'ardua sentenza!

P.S. Dimenticavo le usuali percentuali di utilizzo: 35% SD(DTT), 40& PS3 e infine un 25% per film bluray... Thanks again!

Da che distanza lo guarderai?
    Budget?
    Per quel tipo di utilizzo direi che il Sony 40Z5500 è un'ottima scelta.

ahia...ho omesso la distanza. Diciamo che varia da una postazione "gaming" dove disto dal pannello 1 metro e 1/2, a una postazione sciolta dove lo guarderei da 3 metri circa. La questione money è relativa...considera che mi sto mantenedo in un range che mi permetta di acquistare ognuno dei televisori elencati...detto questo, risulta doveroso ringraziarti per avermi risposto! ^^ attendo altri tuoi aggiornamenti/consigli

Io ho il Samsung 40B750 e ne sono molto soddisfatto :P

Quando lo ho comprato, purtroppo il Sony Z5500 non c'era, ed il 4500 non era un gran fenomeno con i segnali SD, quindi ho optato per Samsung. Se non hanno modificato "in peggio" le caratteristiche dello Z4500 ed il nuovo Bravia Engine 3 è migliorato con i segnali SD, il Sony potrebbe essere un acquisto interessante

Il Panasonic è un ottimo plasma, io andrei su quello.

Citazione Originariamente scritto da chry2403
    plasma, io andrei su quello.
    Lui deve giocare molto però (40% dell'uso tv). Per il videogaming, secondo me, è meglio orientarsi verso LCD.

è proprio quel 40% di ps3 che mi fa propendere di più per il Sony LCD 40Z5500.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ringrazio in primis tutti i pareri...dove la maggioranza di questi sembra convergere verso il nominato "Zetone"...con un input lag più che accettabile e il bravia engine 3 che rende la tv ancor più performante del precedente 4500...cosa mi dite invece del b750 della samsung?
    vorrei precisare che non ho skyHD e quindi non arrivo ad usufruirne per le partite di soccer in HD...
    ...ultimissima cosa riguardo proprio il Zetone: ritenete che 1150 ( non acquistato on line) sia un prezzo valido?!

Il 750 è un buon televisore ma, IMHO, inferiore allo Z5500.
    Lo è per via del nero un pelo peggiore, per via di una peggior gestione dei 200Hz e per l'input-lag un po' più elevato (è una caratteristica più o meno di un po' tutti i Samsung) più alcune altre cosette.
    Il 750 è superiore allo Z5500 solo per il lato multimediale e per il costo inferiore (tieni però conto che il 750 stà uscendo di produzione).
    1150 per un acquisto non online è ottimo come prezzo per il 40Z5500

signori...come è possibile che sul sito ufficiale della Sony lo Z4500 costi di più dello Z5500!?
    comincio ad avere le idee confuse...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •