Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Consiglio acquisto TV LCD FullHD

Ciao a tutti!!!

Mia madre ha deciso di regalere la TV nuova a mio padre, ma sinceramente sono rimasto almeno un anno senza informarmi e non so proprio cosa farle prendere!!

Cosa mi consigliate?

La spesa non deve superare i 1600€, la TV dev'essere 40/42/46 pollici, ne più piccola, ne più grande!
    Dovrò vederci Sky normale (fino a che non cambiamo in HD), digitale terrestre/DivX (nell'ordine che ho scritto).

Grazie in anticipo per i consigli!!!

Distanza di visione?

Sono più o meno 1,6m dal tavolo e 2,3m dal divano

ho letto da qualche parte che se un TV è a 120Hz può mostrare i film in 3D, quindi se ciò fosse vero, aggiungerei tra le caratteristiche, anche i (minimo) 120Hz (magari con la possibilità di disattivarli)

Comunque vedo che con i 120Hz i prezzi salgono parecchio, quindi potrei anche farne a meno, vedete voi!

***Se sono Led è meglio, ma senza pretese XD
    Ultima modifica di Elektrosphere; 31-10-2009 alle 16:54

Per ora lascia stare i TV per il 3D. Stiamo solo agli inizi e non è il caso di farne un parametro di scelta.

Considerando che le fonti attuali sono tutte SD ti consiglio di orientarti verso un plasma HD Ready.

Come scelta andrei sui seguenti modelli:
    - Panasonic TX-P42X10
    - Samsung PS42B450B1W
    - LG 42PG6000.

sinceramente prendendo un TV ora, preferirei passare direttamente ad un FullHD, anche perchè Sky HD lo metteremmo non appena cambieremmo la TV, quindi è una conseguenza naturale! Il Digitale terrestre lo attivo solo per la MotoGP! Poi certo ci sono i DivX che (per quelli che guardo io) hanno una qualità leggeremente più bassa dei DVD (quindi non pensate a quelli scadenti che girano ovunque).

Guardando un pò in giro, stavo pensando al Samsung UE40B8000XW, o al Samsung UE40B7000WW

Ecco i Link dal Sito Ufficiale:

Serie 8: http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

Serie 7: http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

Ovviamente preferirei la serie 8, ma on-Line non trovo molti negozi, specialmente affidabili che facciano pagamento rateizzato in 36 mesi!
    Con 376 voti positivi ho trovato solo "Watch Company Srl" che lo vende a 1.476€, ma sto aspettando una risposta per il tipo di pagamento!

PS: i Plasma consumano troppo, vorrei restare su un LCD
    Ultima modifica di Elektrosphere; 31-10-2009 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da Elektrosphere
    PS: i Plasma consumano troppo, ...
    Leggenda metropolitana... Consumano un po' più degli LCD di pari polliciaggio. In termini di soldi stiamo sull'ordine dei 50 Euro in più all'anno.

Il Samsung della serie 8000 su cui ti sei orientato è un ottimo apparecchio, soprattutto con segnali HD.
    Con un TV full HD saresti penalizzato nella visione di segnali SD anche se mi sembra che il Samsung in oggetto si comporti bene anche con queste fonti.
    Personalmente trovo l'estetica di questi B8000 stupenda...

Lascerei perdere la serie B7000. Dai un'occhiata al thread specifico sul forum sul quale troverai pro e molti contro.

Occhio alla scelta del negozio on line.

Tanto per non lasciare nulla di intentato... vai a dare un occhiata al plasma full HD Panasonic della serie V10.

ora lo controllo, grazie

Ma perchè spendere 1.600 euri quando per l'uso a cui è destinato andrebbe già benissimo un Toshiba 42XV635 da 800 / 850 euro max ?
    E' un full hd 100 hz uscito da poco, ha un'ottima resa in sd, nonchè in hd, usb che legge divx, lettore di card, audio superiore alla media, bassi consumi e......basta leggere la discussione già aperta........
    Ultima modifica di rainman; 01-11-2009 alle 15:20

in un secondo momento, ossia verso aprile, intendo collegarci anche una PS3 come lettore Blueray e poi qualche gioco

PS. non trovo la discussione ufficiale del Toshiba 42XV635, potreste indicarmi il link?
    Ultima modifica di Elektrosphere; 01-11-2009 alle 12:46

E' proprio qui in prima pagina....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815

cosa vi sembra il Toshiba 42ZV635D?

Citazione Originariamente scritto da Elektrosphere
    cosa vi sembra il Toshiba 42ZV635D?
    Perchè non chiedi all'utente cioppe2 che l'ha acquistato da poco ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •