Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

SONY e SAMSUNG - Dubbi e garanzie Italia / Europa

Ciao a tutti!

sarà un mesetto che leggo le varie discussioni in quanto sto per acquistare un LCD Full HD. Dopo 8 anni, infatti, il mio 32'' Seleco CRT ha deciso di mollarmi.

Premetto che utilizzerò l'LCD in questione per Bluray, Digitale Terrestre, un poco di PS3, un po' di contenuti multimediali (utilizzando PS3 e PC come media centre).

Tenuto conto che mi sto orientando verso un 40' o 46' (se no costa troppo), direi che a questo punto i fattori che più mi interessano sono più legati alla qualità dell'immagine che alla multimedialità (visto che gestirei il tutto da PS3 o PC).

Ad oggi ho addocchiato:

- SAMSUNG a756. Non vado sulla serie 8 perché fanno pagare in più solo il fatto che sia slim
    - SAMSUNG b650
    - SONY W4500
    - SONY W5500
    - SONY Z4500
    - Sono bene accetti altri consigli

In verità sono molto attento anche alle novità Samsung a LED, ma credo che queste soluzioni al momento vadano oltre il mio budget prefissato di 1000-1.500 euro.

A tal proposito ho notato che acquistando online con garanzia europea anziché Italiana si risparmiano anche 200-300 euro... qualcuno sa dirmi che differenze ci sono per Sony e Samasung tra i due tipi di garanzia?

Per i pixel morti invece?

Qualcuno ha acquistato all'estero da siti tipo Play.com? Esperienze negative/positive?

GRAZIE MILLE!!!

Matteo
    Ultima modifica di GandalfTG; 03-04-2009 alle 14:30

Hai riassunto la mia situazione.

Da tempo mi sto informando sui 4 modelli da te citati. Inizialmente ho considerato anche altri modelli Sharp, Philips, LG e Panasonic ma ho ristretto la mia scelta a Samsung e Sony.

A differenza da te sono orientato verso le misure da 40 e 37 pollici (per w5500 e B650).
    Per prendere la decisione finale sto aspettando di vedere dal vivo in negozio la nuova serie Samsung (B650) per la quale sono state dichiarate ben poche caratteristiche ma che sembra molto simile al A756, e la serie w5500 della quale ho visto solo il 32" e mi ha fatto un'ottima impressione.

Se il w5500 non comporta problemi di costi credo sia la scelta migliore (anche per i consumi ridotti), ma il mio dubbio persiste poichè sulla carta il 37" sembra avere un pannello diverso rispetto al 32 e al 40!

Non so darti spiegazioni per la garanzia italiana, europea e i pixel difettosi.

PS: Per play.com ho ordinato un gioco della play 3 venerdì 27 marzo, è stato spedito lunedì 30 e ora sono in attesa...ma le poste italiane sono lunghe, si sa!

beh il b650 n on serve nemmeno che lo guardi, se ti piaceva il 756 come resa rimmarai cosi

Nel senso che il B650 come resa è molto meglio del 756?

PS: Play.com lo uso spessissimo per i cd... ne avrò comprati almeno 150... ci mette un po' di tempo (10gg), ma è talmente economico... intendevo se qualcuno aveva comprato tecnologie delicate come gli LCD...
    Ultima modifica di GandalfTG; 03-04-2009 alle 15:37

Ho aggiunto anche il Sony 40z4500, visto che online si trova a circa 1.400 euro con garanzia italiana....

Ma cosa cambia tra la serie a756 e la b650? Sulla carta sembrano indentiche, anche perchè mancano praticamente tutte le informazioni del B650 (contrasto, tempo di risposta,...)

Per il momento sono più propenso al Sony per via del minor input lag (per la play 3 conta) e per la serie W5500 per il minor consumo energetico. Nei punti vendita poi mi sembrava migliore l'immagine dei Sony, soprattutto sui neri...
    Pronto a cambiare idea per valide ragioni...anche perchè i samsung costano un po' meno

Io ho deciso per il 46 Samsung serie 8 . Dalla serie 7 oltre allo spessore ha un tempo di risposta inferiore 4 ms ,il tunner digitale hd , la rotazione della staffa sx dx e un telecomando in più per le funzioni semplici (volume ,canale + - ...) lo puoi trovare online a circa 1300€ .

Dimenticavo lo compro garanzia europa ,tanto come assistenza è identica a quella italia .

Con garanzia italia lo trovi online a € 1429
    Ultima modifica di Luckj; 03-04-2009 alle 18:02

Comprato ! Samsung 46A856S1M online a € 1159 garanzia europa

ma alla fine la garanzia Samsung Europa è pixel zero? esperienze di assistenza "europea"?

che io sappia e sono certo al 99,99% periodico, SOLO la garanzia samsung Italia copre il pixel zero per 6 mesi dall'acquisto. Lo so per certo perchè ho telefonato tempo fa personalmente all'assistenza samsung italia.

Sony non offre alcuna garanzia pixel zero nè per sony italia nè per europe, quindi comprare sony con garanzia europa è = a comprare sony italia

edit doppio

Citazione Originariamente scritto da dakiz71
    comprare sony con garanzia europa è = a comprare sony italia
    Questo è falso perchè quella europea non copre il secondo anno dal produttore, quella italiana sì.

ovvero? se ti capita qualcosa nel secondo anno cosa dovresti fare?

La garanzia europea sui prodotti elettronici è di 1 anno del produttore + 1 anno del rivenditore.
    Alcune aziende hanno esteso la garanzia, nel caso di Sony in Italia vale 2 anni del produttore, quindi si fa venire per 2 anni il centro assistenza a riparare il tv in garanzia.

Per Samsung sia la garanzia italiana che quella europea hanno durata due anni.
    Solo la garanzia italiana( il Tv deve essere distribuito da samsung Italia)ha invece la garanzia pixel zero per i primi sei mesi . Vale a dire che se entro i primi sei mesi si spegne anche un solo pixel il TV ti viene cambiato . Dal settimo mese fino al 24 in caso di spegnimento di pixel il TV ti viene cambiato applicando regole che sono standardizzate ma che io non conosco (sono in funzione del numero e della posizione dei pixel spenti).
    Con la garanzia samsung italia inoltre puoi attivare , gratuitamente ,la prestige card ( vai a vedere sul sito samsung il link prestige program) che ti garantisce l'intervento dell'assistenza entro 48 ore.
    Inoltre , ma solo fino al 11 o 12 aprile ( non ricordo) acquistando un TV samsung italia puoi partecipare ad una promozione che ti da diritto ad una samsung cam gratuita e un anno di abbonamento gratuito a mediaset premium e calcio ( vedi link su sito samsung).
    Di Sony non so nulla.
    Ciao
    Gianni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •