|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
23-10-2009, 10:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 24
Philips 42PFL7404H/12 : la recensione del medio utente
Ciao a tutti, siccome questo sito mi è stato molto utile durante le fasi di acquisto della mia prima televisione lcd ho deciso di fare una recensione da "utente medio" che magari possono essere utili a chi come non è un super esperto.
Modello recensito: Philips 42PFL7404H/12
E' oramai un mesetto che ho questo televisore in casa e devo dire di essere soddisfatto dall'acquisto.
Vediamo un po le prove che ho fatto:
1)DVD, la visione è eccellente , ho provato con il signore degli anelli... però è meglio impostare la modalità "cinema" un po più cupa perchè se si mantiene un impostazione dei colori troppo luminosa si verifica quello che io chiamo/battezzo l'effeto "Sembra che lo stiano girando adesso"
Cioè?
In pratica con colori normali, e così definito sembrava proprio che venisse girato in quel momento di trovarsi li a guardare gli attori che recitano invece che guardare un film in post produzione.
2)ATTACCO USB: è molto comodo, legge parecchi formati! .avi divx xvid etc... purtroppo non li legge proprio tutti però diciamo un 6 film su 10 (di vari periodi quindi con codec diversi).
3)UPSCALING: Veramente ottimo, ho inserito dentro roba anche di scarsa qualità(ad esempio una puntata dei simpsons in formato compresso .avi) e il televisore in solitaria l'ha adattata a tutto schermo con ottimi risultati [impossibile per dire notare la differenza con una puntata su sky per dire]
4)HDMI: c'ho attaccato per ora il pc a questa presa ed è la prima volta che la utilizzavo. Funziona perfettamente, ho giocato a due giochi: warcraft 3 e call of duty 4 e entrambi scorrevano fluidi e con grafica eccezionale(soprattutto COD4). Ovviamente da questo punto di vista anche il pc fa la sua parte.
5)GESTIONE USCITE: è motlo semplice pigi il tasto "source" sul telecomando e ti esce da quale spinotto vuoi prendere il segnale. Molto funzionale. Non si capisce però perchè l'usb invece è in un tasto a parte "a forma di casetta" che in pratica dovrebbe rappresentare "home" da cui partire, ci si puo aggiungere altre cose di default c'è tv e usb ma credo si possa aggiungere anche un uscita hdmi per averle li "come preferite".
6)TV NORMALE/DIGITALE TERRESTRE: si vede ottimamente, nessuna sgranatura. Il tv si è autocercato tutti i canali e li ha messi in automatico in serie: rai uno, rai due etc
7)Il tv è un po lento in accensione, cioè quando attacco la spina e lo avvio c'è la schermata base PHILIPS e ci mette qualche secondo a sintonizzarsi sulla TV.
8)Visione laterale, si vede benissimo anche da un angolatura quasi parallela allo schermo... lo guardavo dalla cucina di sbieco.
9)Opzioni grafiche, un po scarne per ora non ho trovato molto ravanando nei menu, ci sono delle pre-opzioni installate (cinema, gioco, sport etc) ma per esempio non ho ancora trovato come disattivare i 100hz. Alla prima accensione dobbiamo decidere le varie tonalità scegliendo tra alcune immagini identiche[destra e sinistra]
10)HD: Non sono ancora riuscito a testare un blue-ray, ma ho guardato dei filmati in HD in streaming su utube e sono decisamente bellissima, dettagli spettacolari.
-
23-10-2009, 10:21 #2
Esiste la discussione ufficiale della serie 04 Philips. Inserisci lì la tua recensione. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)