Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli d'acquisto 37"-40"

Salve a tutti, mi ritrovo su questo forum per chiedere nuovamente aiuto riguardo all'acquisto di una nuova tv. Seguendo i consigli di questo stupendo forum, oggi ho comprato un Panasonic 42G15 da piazzare in salotto, ma appena arrivato a casa e montato i miei subito hanno trovato che fosse sproporzionato rispetto all'ambiente, cosa effettivamente vera, e di conseguenza mi trovo nelle condizioni di cercare qualcosa di nuovo.

Per una questione di dimensioni , ho la necessità di stare su un 37", massimo un 40" particolarmente piccolo. Veniamo alle specifiche:

Budget: 1300 euro (posso aggiungerci qualcosina se serve)
    Distanza di visione: massimo 2 metri e 10.
    Usi: alta definizione in generale 90% (sky hd, blue ray), resto sd e ps3

volevo capire, considerato anche il budget tutto sommato alto, se valga ancora la pena puntare su un plasma, o se sia il caso di buttarmi su LCD o LED.

ringrazio anticipatamente, sperando di non aver sbagliato sezione, chi avrà la pazienza di rispondermi.

nessuno ha qualche consiglio? ;(

Io dico che 2,10m vanno più che bene per un 42" (io ho un 40" da meno di 2 metri), specialmente se guardi al 90% HD.
    Secondo me dovresti tenerti stretto il G15 e cercare di importi, se possibile, su questo aspetto. Cerca di fargli capire che con questi nuovi giocattoli, le proporzioni cambiano, per forza di cose.

d'accordo con mariorenz e poi la differenza in larghezza tra un 42'' ed un 40 sono al massimo 4 o 5 cm

cerchi un 40 particolarmente piccolo lcd a led edge sui 1300 euro ? Il nuovo philips 40 8664 led edge potresti dargli un occhio

vi ringrazio per le risposte.

purtroppo i miei sono irremovibili, e temo di dover puntare su un 37"...per loro quei 10/12 cm fanno la differenza

mi sono stati suggeriti questi due modelli: PHILIPS 37PFL9604 ed il KDL 37W5500...che mi dite?

qualcosa di migliore tenendo conto dell'alto budget?

grazie ancora

scusate se faccio il rompipalle, ma purtroppo domani devo riportare la tv per cambiarla, quindi ho bisogno di qualche consiglio!

ANGEL873 Guest
    per il momento di 40 piu c'è il b750 samsung il philips 9664 e il soni z5500 o il toshiba

guarda purtroppo devo orientarmi necessariamente sul 37"...visto il budget elevato volevo però la soddisfazione di un televisore top!

Philips 9604 o LG SL8000

ok ragazzi, spero che sia l'ultima volta che debba rompervi le palle ma oggi pomeriggio ho la necessità di andare a cambiare il televisore e quindi sono qui a chiedere per l'ennesima volta il vostro aiuto.

premesso che ho sui 1300 euro di budget, avrei quindi la possibilità di accaparrarmi un prodotto top per quanto riguarda gli schermi a 37" (oltre non posso andare per ragioni di spazio, come detto).

la scelta, grazie ai vostro consigli, si riduce a questi modelli:

1)il Sony KDL-37W5500

2) il Phillips 37PFL9604H/12

tenendo presente che il mio utilizzo sarà prettamente incentrato su sky hd e visione di blu ray, qual'è il pannello migliore?

ho fatto la scelta giusta riguardo alla tecnologia?

ho dimenticato qualche modello assolutamente migliore?

vi ringrazio ancora anticipatamente, sperando che siate esaustivi, visto che fra poche ore dovrò compiere il fatidico acquisto!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •