Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio 46-47'' da comprere a metà novembre

Ciao, so che ci sono molte discussioni aperte con persone che cercano un consiglio per un 46''. Io dovrò fare l'acquisto tra circa 15-20 giorni. Il prezzo si riferisce ai negozi online. Sto finendo casa... la distanza tra divano e tv varia dai 3 m ai 3,5 m. Chi già storce il naso per la misura (47'') e mi vorrebbe far comprare un 60'' sappia che è il massimo pattuito con mia moglie...
    quindi... utilizzo (futuro):

fonti hd:
    sky hd
    wd
    bd

diciamo 60%

fonti sd
    digitale terrestre
    dvd
    wd

diciamo 40%

non sono un appassionato di sport, quindi niente calcio e niente ps3 o simili.

quello che a me interessa è la qualità della visione soprattutto HD di film e telefilm (se il tg5 non lo vedo alla perfezione chi se ne frega...)

Veniamo al punto. Questi sono i modelli che sto tenendo d'occhio, alcuni dei quali visti nei vari mw ecc...

philips 9664
    sony z5500
    samsung b750
    samsung b7000
    lg lh9000
    lg sl9000

oppure scendendo di prezzo
    philips 8404
    sony w5500

in verità mi stavo orientando verso il 9664, sto però cercando di capire qualcosa sulla qualità dei nuovi lg.

ANGEL873 Guest
    philips perfetto il 9664 e il piu gettonato in questi ultimi giorni, e
    il migliore in tutte le rese e tutti i possessori lo confermano.per i led io aspetterei.i samsung scartali pure perchè non sono granchè paragonati al philips e al sony

Proprio ieri ho visto per curiosità il Philips e non mi ha comunicato niente; vuoi per le demo del cavolo che fanno girare, vuoi per i settaggi magari non dei migliori, ma niente impressioni positive a parte una buona estetica. Ottimi i Sony sia Z che W. Per la distanza vabbene se puoi giostare e se devi vedere un film in hd ti porti il divano a 3m così da apprezzare meglio i dettagli.

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    philips perfetto il 9664 e il piu gettonato in questi ultimi giorni, e il migliore in tutte le rese e tutti i possessori lo confermano.
    A dire il vero, per essere precisi, in questo forum stanno prendendo tutti lo Z5500 (e ne sono tutti entusiasti) in confronto a quelli che stanno prendendo il philips 9664..

A parte gli scherzi, sono entrambi ottime scelte ma aggiungerei il Toshiba ZV635 (attesa conferma definitiva di Mauro80). Non guarderei altrove, in ambito lcd, allo stato attuale dell'arte..

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Ottimi i Sony sia Z che W.
    Il sony z5500 era la mia prima scelta, poi ho visto l'effetto ambilight sul philips di mio suocero (serie dell'anno scorso)...

Il samsung b750 ha avuto un'ottima recensione su AF, il fatto che non sia il massimo per i videogiocatori non mi interessa molto. Quello che non mi convince è l'affidabilità dei samsung. Mentre LG che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è per me un gran punto interrogativo

Ho sentito parlare dei Toshiba ma non ne vedo in giro nei negozi... Cmq la mia impressione è che ogni catena tipo mw o euronics abbia una marca "favorita". Esempio MW aveva tutti i Samsung in bella vista, in secondo piano philips e in terzo sony... Euronics aveva LG e Philips in mostra... lo z5500 era spento! Un altro centro commerciale aveva tutti gli lcd con un segnale tv analogico disturbato...ma io dico!

Cmq è difficile farsi un'opinione dalla visione diretta nei negozi. La prima volta che ho visto uno Z5500 non mi ha fatto una grande impressione, mentre la seconda ne sono rimasto affascinato (era cambiato solo il demo). Ho visto i Samsung con demo che risaltano moltissimo i colori, fatti a posta per stupire il passante...e l'ambilight di philips in un centro commerciale non è apprezzabile.

Inoltre devo dire che con lo "scatolotto" (il wdtv) non mi serve molta connettività e in questo caso il sony z5500 può andar bene.

Per quanto riguarda Lg ci si aspetta molto in teoria dall'SL9000, ma vedremo nella pratica tra eventuali possessori ed utenti del forum, recensioni ecc.....

ANGEL873 Guest
    sl 9000 e migliore del lh9000?

Non posso parlare su dati certi, ma in teoria dovrebbe essere un prodotto superiore e tecnologia led. Onestamente non so se l'LH in questione sia led.

ANGEL873 Guest
    si anche lh e a led.tra i due io non ho trovato differenza sul sito.

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    si anche lh e a led.tra i due io non ho trovato differenza sul sito.
    sl è un edge, mentre lh è retroilluminato a led con local diming. Il primo ha un ottimo design, il secondo è un po' grosso con una cornice di dubbio gusto, ma non sono riuscito a vederli dal vivo. Inoltre l'sl è un 100hz mentre lh un 200hz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •