Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 118 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1762

Ma sto Samsung C5100 fa così ****** che nessuno se lo fila?

P.S.
    Questione 100Hz in gioco...
    Se il tv deve interpolare due frame contigui, prima li deve ricevere e poi elaborare, quindi è inutile che cercate un buon iput lag a 100Hz, il minimo valore che avrete sarà circa 30/40 ms....

il problema e' che nella maggior parte dei casi, anzi quasi la totalita', l'input lag con i 100hz attivi e' sugli 80-150ms, quindi per ora gli unici che stanno sui 30-40 sono lh5000 e sl8000. giocare con i 100hz attivi per me fa la differenza.

se si avessero 30/40 ms con "100hz di qualita'", si giocherebbe tranquillamente "Da Dio"! lo dico perchè il mio Plasma G20 ha "30 ms in game mode e 43 in standard" e lo trovo comunque reattivo (tant'è che attivo pure l'ifc che aumenta l'input lag)!
    Un lcd senza almeno 100 hz è una tv che di full hd percepito ha ben poco! Le sfocature rovinano troppo la visione! Su schermi piccoli si notera' di meno (ovviamente dipende anche dalla distanza da cui si è posizionati dallo schermo), ma su quelli di certe dimensioni uno se ne accorge eccome...

quando gli LCD con un motion flow 100 hz pro, avranno un' input lag basso, avranno raggiunto i Plasma con 600 hz di subfield, che per ora su quel fronte restano i migliori
    Ultima modifica di Mazinger; 16-12-2010 alle 19:35

@Khaalell

sei riuscito ad ordinarlo l'sl8000?

Bah... Gioco da una vita su Monitor 27"... Non ho mai notato sfocature che rendano l'immagine così inguardabile...
    Fatemi capire, ma cambia qualcosa tra monitor e HDTV o su PC siamo frotte di videogiocatori cecati?!?

semplicemente dovresti guardare prima una tv con 100 hz attivi (e se guardi il sony vedi il massimo della qualità) e poi un monitor LCD, per vedere la differenza... nel monitor guarda attentamente i personaggi e lo sfondo mentre giochi, per vedere le sfocature....
    poi se uno non ci fa caso, molto meglio per lui
    anche perchè, se facessimo un'indagine, quanta gente non è al corrente della perdita di definizione delle immagini in movimento negli lcd?? Il 95% delle persone??
    Io alla fine del 2005 (quando è uscito l'xbox 360), non ero al corrente delle perdita di definizione in movimento sulle linee orizzontali negli lcd, ma sapevo del blur e dell'effetto scia (e non sapevo neanche del problema input lag), e quindi per avere la qualità del crt ho cercato e comprato (usato) su ebay un monitor da 24 pollici crt 16:9 sony gdm w900 che è in grado di gestire una risoluzione di 1920x1080 a 60/75 hz, in modo da avere la soluzione migliore per le console... poi una volta appreso del problema della perdita di definizione e volendo una tv grande, sono passato ai Plasma 600 hz per andare sul "tranquillo".... ed ora ho visto il sony nx710 con il motion flow 100 hz attivo e se non fosse per l'input lag sarebbe perfetta come tv (anche perchè nei blu ray 24p per me è il nr.1)....si riesce comunque a giocare, ma il ritardo lo si nota... poi su schermi + piccoli i difetti si notano meno. E poi ci sono persone a cui delle sfocature non gli frega niente. Non è che una tv/monitor se non ha i 100 hz è un "cesso", semplicemente ha una qualità visiva percepita nettamente inferiore di quello che li ha e li puo' usare. L'unico problema è l'input lag e non è un problema da poco ^_^ ci vuole il giusto compromesso, per questo sono curioso di sapere effettivamente com'è la qualità dell'sl8000 e quanto input lag effettivo ha con il trumotion attivo e come si comporta...

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    @Khaalell

sei riuscito ad ordinarlo l'sl8000?
    ancora non te lo so dire. se ti dico gli ordini che ho fatto non ci credi nemmeno. addirittura ora dove l'ho ordinato e che lo dava per disponibile mi ha detto che lo aveva terminato ma che gli arrivano altri martedi' e quindi per ora sto aspettando, ma non penso che ce la faranno a farmi il regalo per natale. se fosse la volta buona vi faro' una mega recensione comparandolo all'ex500 e al samsung c550. ora che ho rimesso temporaneamente il monitor, che cmq e' un signor monitor, mi sono accorto ancora di piu' di quello che manca. oltre al fatto delle sfocatura, manca molto di colori, infatti si dice che addirittura i nostri monitor abbiano solamente 6bit di colore. quello che sono curioso di vedere e' se il 200hz di lg riesce almeno ad egualiare i 100hz tanto elogiati di sony ex500.

...un monitor da 24 pollici crt 16:9 sony gdm w900...
    Complimenti...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

semplicemente dovresti guardare prima una tv con 100 hz attivi (e se guardi il sony vedi il massimo della qualità) e poi un monitor LCD, per vedere la differenza... nel monitor guarda attentamente i personaggi e lo sfondo mentre giochi, per vedere le sfocature....
    Grazie Mazinger, conosco il problema, ma quello che intendo dire io è riportato correttamente da te nel momento in cui dici "nel monitor guarda attentamente.....", qui qualcuno si lamenta dicendo che le sfocature rovinano troppo la visione... ma sia in gaming che durante un i film HD normalmente non ci si concentra sulle sfocature... si fragga o ci si gode il film.

La perdita di risoluzione è l'altro mio dubbio... come cappero la vedo!?!?!?
    Le cause quali sono?!?! Ok, a quanto ho capito si verifica solo nelle immagini in movimento... quindi quando un frame e quello successivo sono diversi... in questo momento sono davanti ad un PC (monitor 27"), distanza 50cm... visualizzo un Film in Full HD... Arghh!! dove?!?! dove?!?! non la vedo!!!!!..... Idem per BFBC2...... Mi prenoto per una visita oculistica o tutti TV LCD hanno dei pannelli penosi?

non te ne accorgi perche' non puoi compararlo con un 100hz. io me ne sono accorto veramente quando sono passato dall'ex500 che e' 100hz al samsung c550 o al mio monitor che sono 50hz. appena messo il 50hz il mio primo pensiero e' stato..."e come mai mo si vede sfocato?".ora ci sto rifacendo gli occhi ma non vedo l'ora che mi arrivi un tv decente.

@Lorenzo82

grazie CRT forever! ^_^

Citazione Originariamente scritto da kamuffoqui
    qualcuno si lamenta dicendo che le sfocature rovinano troppo la visione... ma sia in gaming che durante un i film HD normalmente non ci si concentra sulle sfocature... si fragga o ci si gode il film.
    il fatto è che se sai che c'è un difetto quando guardi le immagini lo noti. Ti faccio un esempio... oggi ero in un centro commerciale pieno di televisori con lo stesso filmato... ogni volta che lo guardavo su tv normali a 50hz notavo subito la sfocatura, basta che il protagonista del film gira la testa ed ecco che hai già notato la sfocatura! Questa sfocatura con il motion flow 100hz pro non ce l'hai! Sopperisce persino ai difetti della fonte originale! Dopo aver visto i blu ray a 24p sul sony, Avatar,sul mio plasma G20 mi sembra scattoso e prima di vederlo pensavo che il mio G20 avesse la qualità video assoluta! Il problema comunque non è del G20 ma della fonte originale che è a 24p e quindi scatta di suo....
    Oggi ho giocato a Resident evil 5 su Xbox 360 con il G20 e l'IFC attivo. L'interpolazione, aumenta la sensazione di solidità dell'immagine, non so come dire, è come se conferisse una percezione di risoluzione superiore (la controindicazione è che crea degli artefatti piu' o meno evidenti a seconda del gioco, ma non ci faccio caso + di tanto)!!

La perdita di risoluzione è l'altro mio dubbio... come cappero la vedo!?!?!?
    Le cause quali sono?!?! Ok, a quanto ho capito si verifica solo nelle immagini in movimento...
    Innanzitutto bisogna chiarire che la risoluzione video rimane sempre a 1920x1080p, ma nelle immagini in movimento si percepisce una risoluzione nettamente inferiore per via appunto delle sfocature... e piu' l'immagine è veloce e piu' sfoca e perde dettaglio... ed è per questo che si dice che la risoluzione percepita in movimento è di 1920x300p o al massimo di 1920x400p....

quindi quando un frame e quello successivo sono diversi... in questo mmento sono davanti ad un PC (monitor 27"), distanza 50cm... visualizzo un Film in Full HD... Arghh!! dove?!?! dove?!?! non la vedo!!!!!..... Idem per BFBC2...... Mi prenoto per una visita oculistica o tutti TV LCD hanno dei pannelli penosi?
    non penso che hai bisogno di visite oculistiche semplicmente non lo noti perchè non ci fai caso! ma se guardi qualunque dvd o blu ray, quando si muovono le persone, si girano, corrono etc... vedrai che noterai che l'immagine in movimento non è cosi' definita come da ferma... e parlo anche di movimenti non troppo veloci, anche perchè in quelli velocissimi è normale che l'immagine sfochi! Se muoviamo davanti agli occhi una mano velocemente, notiamo che sfoca, ma se un tuo amico gira lo sguardo, tu nella realtà lo vedresti definito! Spero di aver reso l'idea! Ripeto, prova prima a vedere un film con il motion flow pro 100hz su un lcd Sony (impostalo su "nitido") e poi guardalo a 50hz, la differenza la noti e di brutto... l'unico modo per convincerti è provare di persona!
    Ultima modifica di Mazinger; 18-12-2010 alle 18:53

ho trovato un filmato sull'ifc del G20

http://www.youtube.com/watch?v=Any-bxKnF48

solo che il G20 già di suo senza interpolazione è vicino alle 1080 linee in orizzontale. E' stato creato principalmente per levare i microscatti nei film a 24p e li il risultato non è dei migliori perchè velocizza troppo l'immagine rendendola innaturale (non ha possibilità di regolazione come per esempio nei sony a 100/200 hz), ma nei videogiochi è piu che apprezzabile!

poto nuove notizie.allora ho fatto il test di input lag all'ex500 pero' devo precisare alcune cose. l'ho dovuto fare in vga e non so se e' la stessa cosa. l'immagine credo sia stata mappata 1:1 perche' a 1024x768 risultava un quadrato al centro dello schermo, quindi in teoria e' come se fosse stato processato un segnale hdmi a 1080p senza adattare l'immagine. la cosa strana che e' venuta fuori, e' che mettendo il motionflow spento, basso o alto sembrava avere sempre lo stesso input lag, invece io ricordavo che giocando, se lo disattivavo vedevo dei miglioramenti. forse era meglio che lo testavo in modalita' game. ci ho pensato solo ora. cmq ho fatto circa 20-30 foto da cui risulta sempre un lag dai 60 ai 100ms, molto spesso capitavano 80ms, un po' meno 70 o 90, e mi pare una sola volta 100ms e 2-3 volte 60ms. sicuramente se attivavo la modalita' game(mannaggia a me) ci sarebbe stato un ulteriore miglioramento, perdendo pero' credo la maggior parte dei processamenti del bravia engine 3.spero di essere stato utile a qualcuno.questa tv resta quindi nella media di tutte le altre tv, ma niente di spettacolare. col game mode sono tutte capaci a fare 30-40ms ma si perde in qualita'.qualcuno di voi non ha voglia di fare questo test e postarlo?non capisco come possa essere che sulle prove di dday l'ex500 risulti 23-30ms.

dday ha trovato quei valori perchè ha testato le tv in game mode puro... tralaltro devo ancora provare l'nx710 in vero game mode, perchè mi sembra che anche io nella modalità standard, avevo semplicemente disattivato il motion flow pro ma il lag non mi sembrava variato di un granchè (e l'nx810 in game mode è stato valutato 30 ms se non ricordo male, quindi nx710 dovrebbe essere vicino a quei valori, tenendo pero' conto che l'nx810 è 55 pollici mentre il "mio" nx710 è 46)....
    comunque il test importante che ci serviva era quello dell'input lag con i 100 hz attivi, quindi sei stato molto utile!

http://www.streetfighter4.it/2010/03/lcd-e-lag.html

qui c'è scritto che la VGA genera meno lag dell'hdmi ma un utente afferma il contrario... è comunque un articolo interessante sull'input lag
    Ultima modifica di Mazinger; 19-12-2010 alle 19:12

Pagina 68 di 118 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •