Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 118 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1762

Giorgio, ieri sera ho provato i tuoi settaggi, ma niente da fare, confermo che sul modello di punta 9664 attivando il pnm anche al minimo qualsiasi titolo diventa ingiocabile!
    Il mirino si sdoppia, i controlli diventano scivolosi, e dopo 1 minuto fa già male la testa! Inoltre il lag è enorme, e non c'è bisogno di misurazioni per avvertirlo!
    Che ti devo dire,evidentemente i due modelli si comportano diversamente.
    Confermo, invece, che con il pnm disattivato e i 100hz si gioca molto bene e non noto blur.

Si tutto vero ma evidentemente tu personalmente non sopporti un lag di 39ms perchè questo è il dato rilevato con un input test presente in Rockband2, test che è molto preciso. Diciamo che 39 ms è al limite di un input lag accettabile che è da 8-34 mentre è ottimo da 1-7. Io mi adatto al LAG di 39ms ma mi godo la superiore qualità visiva del pannello con il motion.

ok ma i titoli musicali sono un discorso a parte.
    Tu hai provato qualche fps?
    Non vedi che il mirino si sdoppia quando muovi lo sguardo? non ti sembra di scivolare con il tuo personaggio? Per me è davvero insopportabile! e questi difetti sono attribuibili sicuramente al pnm (è lo stesso effetto telenovela che si ha nei film ma nei vg è davvero ridicolo!)

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    ok ma i titoli musicali sono un discorso a parte.
    Tu hai provato qualche fps?
    Non vedi che il mirino si sdoppia quando muovi lo sguardo? non ti sembra di scivolare con il tuo personaggio? Per me è davvero insopportabile! e questi difetti sono attribuibili sicuramente al pnm (è lo stesso effetto telenovela che si ha nei film ma nei vg è davvero ridicolo!)
    Allora il problema è al principio, tu non ami l'effetto motion mentre io che "ricerco" un immagine e sopratutti dei movimenti naturali non ne posso più fare a meno e lo uso al massimo su film e sport, senza il motion "ormai" vedo tutti microscatti, anche al cinema.

Comunque io non è che gioco a rockband ma esiste un tool che effettua la misurazione dell'input lag, valore che vale per tutti i giochi e con le mie impostazioni il dato è di 39ms, lag alto ma accettabile e giochi come gta4, gow2, dead redemption, fifa con il motion sono molto più fluidi e graficamente migliori..si avverto anche io il ritardo ma una volta adattato le performance sono anche migliori grazie alla stabilità dell'immagine che ti permette di vedere tutto senza sfocature (non so se sono stato chiaro), altro esempio a gow2 prima non riusciva a fare sessioni di più di un ora mentre con il motion riesco a giocare anche 2-3 ore di fila senza affaticare la vista.

Quindi non dico cosa sia peggiore o migliore ma avverto la comunità che i philips non hanno un valore altissimo di lag con il motion attivo come segnalato su dday, oggi faro altre prove sempre con il test presente su rockband con gli altri settaggi.

ragazzi scusate, un buon modello per videogiocare ?

puffo forse hai ragione ho fatto un test in game mode e mi rilevato -79ms e allora nn capisco che criterio usa

ragazzi qualcuno mi sa consigliare una tv per i games ?

Citazione Originariamente scritto da gdagostino7
    puffo forse hai ragione ho fatto un test in game mode e mi rilevato -79ms

beh ma se tanto riesci a giocare lo stesso attivando i 100/200 hz e sei contento, fregatene dei valori che rileverebbe un test.... alla fine l'importante è che tu riesca a giocare! Cmq immaginavo che il test di rockband non fosse molto affidabile... continua a goderti il tuo philips

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    quel toshiba a quel prezzo è ottimo. Da quel che mi risulta l'input lag dei toshiba è stato sempre molto basso. Controlla su dday.it i valori di quel modello. Cmq tieni presente una regola generale: più l'elettronica di una tv è spinta e di ultima generazione, più aumenta l'input lag (in modalità game e non). Quindi, quel toshiba che dici tu, l'sl8000, il sony che ti ho consigliato, in linea di massima vanno tutti bene per giocare perchè hanno pochi filtri di elaborazione dell'immagine. La scelta la devi basare, a quel punto, sulla qualità dell'immagine, e a questo punto, come ti diceva mazinger, l'sl8000 parte un po' avvantaggiato perchè ha un input lag basso anche con i 200hz attivati. Ma allora questo va contro la regola generale che ti ho detto sopra? No, perchè il truemotion della lg (i 200 hz) è uno dei meccanismi più scarsi di interpolazione dei frames, tra tutti quelli implementati dalle varie marche. Ergo, giocherai a 200hz, ma non aspettarti un'immagine stellare.
    Io prenderei il toshiba o quel sony che ti dicevo. Se guardi pure molta tv "normale", vai sul toshi perchè in sd dà un bel po' di punti al sony.

p.s. mazi, la sensibilità del controller purtroppo non c'entra nulla con l'input lag
    Ciao!
    Con un bel po' di ritardo ma spero di essere utile a chi magari ha intenzione di acquistare un televisore 32 pollici rimanendo con un budget contenuto di 400 euro ...
    Alla fine infatti ho preso il sony 32BX400 a 399 (ho utilizzato l'opzione compra online e paga al ritiro in magazzino e devo dire che è un ottimo metodo (zero spese di spedizione e prezzo vantaggioso... circa 100 euro in meno che in negozio ))
    Il tv è davvero bello e posso dire di esserne rimasto molto soddisfatto ottima qualità video, e giocabilità perfetta, inoltre ha molti ingressi, il che risulta comodo per collegarci più periferiche (nel mio caso XBOX360, pc, play2 e lettore dvd e ne avanzano)
    Anche se non lo considero un fattore di cui tener conto ammetto che anche il menù di gestione è davvero carino (tipo psp).
    Invece circa il fatto che il nero non è scurissimo ammetto di averlo notato guardandolo in un negozio dove confronto ai tv led sembrava esserci un abisso... ma una volta preso e portato a casa devo dire che non mi ha affatto deluso! ha un immagine molto bella e nitida e non ho avuto problemi di visione in alcuna condizione di gioco! Anche come tv normale poi non è male (anche se la ho utilizzata poco).

Ringrazio pertanto puffo 1978 e tutti coloro che mi hanno consigliato nella scelta Spero che il mio feedback possa essere utile!

Ciao a tutti!

Vorrei chiarire una cosa....
    La misurazione effettuata dal tool di Rock Band non è ASSOLUTAMENTE affidabile, dato che dipende dal tempismo del giocatore, e non dall'effettivo input lag.
    E' un test che svolge bene il suo lavoro ma non rileva in alcun modo l'input lag, mi sembrava doveroso sottolineare questo punto

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    una tv per i games ?
    ciao,
    perdonate l'uppettino, è che cominciavo a studiarmi un qualsiasi modello da voi consigliato.
    grazie

La misurazione dell'inputlag va effettuata con un timer a video sulla tv e su un monitor di riferimento (possibilmente CRT) sfruttando le uscite video parallele di un pc...si scatta una foto che cattura l'istante con il tempo del crt, con lag approssimabile a zero, e con il tempo della tv con lag variabile in base al post processing video e in particolare al motion compensation e al local dimming...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    beh ma se tanto riesci a giocare lo stesso attivando i 100/200 hz e sei contento, fregatene dei valori che rileverebbe un test.... alla fine l'importante è che tu riesca a giocare! Cmq immaginavo che il test di rockband non fosse molto affidabile... continua a goderti il tuo philips

si infatti farò così ma il valore reale lo voglio tirar fuori, anche perchè con il motion il gioco "acquista" e ho letto che sono usciti gli ulltimi philips con input lag basso anche attivandolo

46nx710 vs 42g20 (primo test SUPERFICIALE!)

ho provato Superstardust hd e Tekken 5 (entrambi titoli nativi a 1080p per Ps3) prima sul Sony 46nx710 (100 hz motion flow pro) e poi sul Plasma Pansonic 42G20 per vedere la differenza....

Qualità di immagine

Ho provato a vedere, senza motion flow attivo e in modalità standard, entrambi i giochi e mentre in Supestardust si nota una leggera sfocatura sugli asteroidi che ruotano, in tekken 5 le differenze si notano particolarmente se si fa correre il personaggio...
    Attivando il motion flow le immagini risultano invece essere sempre definite e perfette senza alcun minimo artefatto!
    Sono andato poi dal G20 per verificare come si comportano i 600hz subfield di base e devo dire che ho visto un'immagine perfetta come sull'nx710, ma con colori “piu' caldi”. Sono entrambe immagini spettacolari, sull'nx è + razor (ma con certe impostazioni diventa simil plasma – vedi impostazioni di pagina 34 del thread ufficiale), mentre sul G20 è appunto un'immagine “piu' calda” ma comunque eccezionale. Ho poi provato ad attivare l'IFC sul G20 (per dare un boost al gioco) e durante la breve partita non ha creato alcun tipo di artefatto! La differenza principale,al di la del tipo di tecnologia diversa adottata, che offre “differenti immagini” (cioè LCD senso di maggiore solidità e luminosità e Plasma immagini + naturali, anche se i videogiochi sono innaturali ) ma entrambe splendide (e li va a gusti se si preferiscono le une o le altre, a me piacciono tutte e due), la differenza l'ho notata nell'input lag percepito a tutto vantaggio del G20...
    Per il G20 ho usato la modalità Cinema ed era senz'altro + reattivo dell'nx710 sia con motion flow attivo (su nitido 1 o 2) che senza. Non ho provato la game del g20, ma attivando l'ifc mi sembrava comunque + reattivo dell'nx710 anche se non di tanto (impressione non convalidata da nessun test quindi consideratela per quello che è!).... comunque , ho fatto tutto questo discorso per dire che:

1)

i 100 Hz (nel caso del Sony, magari in altre tv servono i 200hz per riuscire a visualizzare altrettante linee orizzontali prive di blur) sono indispensabili se uno vuole una qualità grafica eccezionale per videogiocare, altrimenti si vedrà del blur, che per quanto possa essere lieve, da fastidio (almeno nel mio caso)...anche se purtroppo questo comporta un po di lag (ma forse l'ho notato di + perchè avevo due tv da confrontare Se metto un CRT, noterei il maggior lag del G20!)

2)

se si ha un budget "ridotto" meglio andare di Plasma... se invece si ha un budget medio/alto si puo' andare su LCD con 100/200hz cosi' si ha un vantaggio anche nei film fluidificati 24p ma uno svantaggio nell'input lag rispetto al plasma 600hz

Ultima conclusione, considerate il mio test “alla carlona”, perchè dettato da "sensazioni a pelle", anche perchè avrei dovuto testare in primis degli sparatutto per vedere magari meglio eventuali differenze! Premetto inoltre che non conosco ancora bene l'nx710 e le sue opzioni, quindi magari modificando certi parametri otterrei comunque un lag minore.
    Ultima modifica di Mazinger; 04-12-2010 alle 16:46

mazinger cosa mi dici del green ghosting su G20?
    Ci sono inoltre dei metodi di prevenzione per lo stampaggio come l'ORBITER o ancora una volta la panasonic ha castrato i modelli europei rispetto a quelli americani?

Pagina 63 di 118 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •