Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 118 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1762

Approvo approvo! ^_^

Purtroppo non conosco quel philips, bisogna solo verificare come si comporta con le immagini in movimento.
    Se si trattasse solo di input lag ci sono alcuni tv LCD della panasonic un pochino più economici con input lag = 0!

ma secondo voi il 6805 puo' essere uguale al 6605? di solito nella serie 7 o 8 o 9 mi pare che cambi solo la parte audio da un modello all'altro.
    io ho portato dal dottore il mio sl8000.. spero che si rimetta presto.

Alcuni video ^___^

Toshiba wl753

http://www.youtube.com/watch?v=08x6N13PV_c

toshiba wl758 in game (battlefield bad company 2)

http://www.youtube.com/watch?v=nZaFy...1F88D&index=53

Philips 6805

http://www.youtube.com/watch?v=ebQJt7erFNk

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Approvo approvo! ^_^
    Se si trattasse solo di input lag ci sono alcuni tv LCD della panasonic un pochino più economici con input lag = 0!
    Uhm... a che Pana ti riferisci?

Mi sono un pò informato sul philips... e sembra davvero ottimo.
    kamuffo mi assicuri che l'input lag anche con i 100hz è basso?
    ti è capitato di vederlo come si deve? come siamo messi con la retroilluminazione? spurie?

grazie^^

No... Saske... non ho dati di come lavora a 100Hz!!!
    Mi spiace ma 100Hz o 60Hz a me non cambia nulla, a meno che non vi sia un TV che accetti un segnale in ingresso a 100Hz, l'unica cosa che posso dirti è che si dice che il Philips risolva 600 linee grazie al Super Resolution, ma non ho trovato in giro test a riguardo.
    Per quanto riguarda qualità di immagine sembra essere buono, ci sono in giro un paio di rece, guarda su digital versus.
    Se può essere utile..... il pannello dovrebbe essere un AS-IPS.
    Spurie e Clouding su Led Edge sono una bella lotteria, spero che Philips vada meglio del paio di Samsung C5100 che ho avuto il dispiacere di provare!

Marcolindo... se ci sei batti un colpo, mi dici quali Pana hanno input lag 0 per favore?
    Ultima modifica di kamuffo; 20-01-2011 alle 11:10

Videogames.....

Sono sempre piu' confuso....leggendo tutti i post e balle varie non ci capisco piu' unca....
    Da videogiocatore con PS3 e Xbox360 che fino a ieri sera alle 3 ha usato un Samsung 40LE40F71B ( e non ricordo specifiche e balle varie, solo che e' FullHD) se dovessi prendere oggi una tv cosa mi suggerireste tra queste 3 :

Philips 47PFL9664
    Philips 46PFL9705
    Panasonic 42 VT20
    LG 47NX9800

Sono nella confusione totale....
    Ciao e grazie a tutti dei miei sproluqui...
    Ciao
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da kamuffo
    No... Saske... non ho dati di come lavora a 100Hz!!!
    Mi spiace ma 100Hz o 60Hz a me non cambia nulla, a meno che non vi sia un TV che accetti un segnale in ingresso a 100Hz...
    Aspetta un attimo. Non credo esistano contenuti commerciali fruibili a 100Hz. Quando parlo di 100 Hz parlo di Interpolazione. Ovviamente interpolare un frame significa inserire dei fotogrammi tra un frame e l'altro da un segnale di partenza di 50Hz (per film in Italia) o 60Hz per i videogames. Ciò si riduce ovviamente ad aumento dell'input lag a causa del tempo necessario all'elaborazione. L'utilità finale, oltre ovviamente all'aumento di fluidità e la pseudo-soppressione dell'effetto scia, è quella di risolvere un numero maggiore di linee in movimento (qunidi più definizione) che da 400 o peggio si passa ad un numero di 600, 800 o ancora meglio 900 (cosa raggiunta da alcuni 200Hz).
    L'inghippo sta nella problematica intrinseca dell'interpolazione: gli artefatti e l'effetto soap. Benché quest'ultimo possa essere di secondo piano per alcuni, gli artefatti non se ne scendono proprio a nessuno! Tanto meno l'input lag!

Ed eccoci alla motivazione che ci riunisce qui oggi. Trovare un prodotto decente. non "ottimo" ma almeno decente, che abbia quello e quello^^ (nonstante i più di 1000€ che bisogna spendere )

Citazione Originariamente scritto da Saske87
    Aspetta un attimo. Non credo esistano contenuti commerciali fruibili a 100Hz.......
    Nel mio caso il "contenuto commerciale a 100Hz" esiste (sono connesso al PC) ma purtroppo non esistono TV in grado di gestirlo, il motion resolution non mi ha mai infastidito più di tanto, più che altro l'input lag a 0 mi avvicinerebbe il più possibile ad un monitor a 120Hz.
    Per quanto riguarda il 100Hz, inteso come interpolazione, sono convinto che per elaborare 2 frame ricevuti da una sorgente a 60Hz siano necessari almeno 35ms..... quindi min Input Lag 35ms (se va di lusso).... quindi verranno visualizzati max 30fps e questo a mio parere non è il massimo.
    In quest'ottica il 6805 sembra essere un buon compromesso: pannello AS-IPS (ottima risposta, ottimo contrasto), Super Resolution (600 linee senza MC) e poi mi dovrebbe mappare l'immagine del PC 1:1 senza usare lo scaling (spero).
    Ultima modifica di kamuffo; 20-01-2011 alle 15:49

Citazione Originariamente scritto da kamuffo
    quindi min Input Lag 35ms (se va di lusso).... quindi verranno visualizzati max 30fps e questo a mio parere non è il massimo.
    il ritardo non c'entra col numero di fps visualizzati a video, il numero è lo stesso, solo che appunto vengono visualizzati con un determinato ritardo. Giusto?

ps: i panasonic di cui parlavo sono anche in prima pagina come ad esempio il TX-L32V10E (5ms). Purtroppo sui nuovi modelli non sono molto informato

Wink

Citazione Originariamente scritto da Saske87
    Mi sono un pò informato sul philips... e sembra davvero ottimo.
    kamuffo mi assicuri che l'input lag anche con i 100hz è basso?
    ti è capitato di vederlo come si deve? come siamo messi con la retroilluminazione? spurie?

grazie^^
    Ciao,
    ho un Philips 37" 7605h12 è l'input lag è completamente assente.
    Sessioni di 2 o 3 ore a Call of Duty è nessun tipo di rallentamento.
    La qualità delle immagini è spettacolo puro.
    Si setta in automatico in modalità GAME per raggiungere questo risultato ( gioco con una XBOX nuovo tipo ).
    Per dirti: con il Kinect in coppia è fenomenale: niente scatti o problemi.
    Il nero è molto buono, ha parecchi settaggi e filtri per trovare la giusta visione.
    Ottimo già con gli mkv a 720p con filtri settati neanche al massimo,tanto che la qualità rispetto al 1080p è ottima e priva di scatti e sgranature varie..
    Mio fratello ha un Samsung c8000 mi sembra di ricordare e non lo prenderei neanche x il mio cane: ottimo x i centri commerciali con il suo bel pannello lucidissimo e colori sfavillanti ( finti).
    Lo porti a casa e pensi di aver sbagliato tv: no,no,è proprio quella,una bufala.
    è il secondo Philips che prendo e confermo che i soldi sono spesi bene.

Ciao

il ritardo non c'entra col numero di fps visualizzati a video, il numero è lo stesso....
    Grazie Marcolindo per la dritta sui Pana....

Per quanto riguarda il numero di fps, io la vedo così: la sorgente butta fuori continuamente frame e non penso proprio si fermi ad aspettare chi li riceve, quindi un frame visualizzato con un ritardo di 16ms va a sovrapporsi all'intervallo di tempo dedicato al frame successivo proveniente dalla sorgente, non è possibilile ipotizzare la presenza di una cache perchè in questo caso per svuotarla otteresti la madre di tutte le laggate.
    Vedendola in questo modo, alcuni monitor considerati gaming (vedi Acer GD245HQ) perdono il vantaggio di essere 120Hz perchè alla fine, a causa dell'input lag, i frame visualizzati sono la metà.
    Nel caso invece il ritardo sia inferiore a 16ms, parlo sempre per ipotesi, alcuni frame verrebbero visualizzati parzialmente e secondo me questo causa del Tearing.
    Io personalmente, utilizzando il TV come monitor PC, preferisco evitare il tearing e vedere tutti i frame che avere il MC attivo , nel caso di Xbox/PS3 magari vi sono esigenze diverse.
    Ultima modifica di kamuffo; 21-01-2011 alle 00:27

non credo sia così, i frame vengono sempre visualizzati tutti, ma con un determinato ritardo. Input lag e tearing non sono assolutamente correlati. Attendo però conferme o smentite da più esperti! Wink

Citazione Originariamente scritto da hurdegha
    Ciao,
    ho un Philips 37" 7605h12 è l'input lag è completamente assente.
    Sessioni di 2 o 3 ore a Call of Duty è nessun tipo di rallentamento.
    La qualità delle immagini è spettacolo puro.
    Si setta in automatico in modalità GAME per raggiungere questo risultato ( gioco con una XBOX nuovo tipo ).
    Grazie mille, mi confermi le già ottime impressioni che ho avuto del tv, adesso vorrei domandarti se giochi mai con i 100hz attivi? se no, puoi controllare?
    crea "artefatti"?? hai ritardi percepibili nell'input lag?
    e la retroilluminzaione è uniforma o le spurie e clouding si notano?

Considera che io l'acquistereri per usare 80% Xbox360 e 20% pc per la visione di film in hd ed sd (divx). Ho il pc a 20 cm di distanza quindi non m'interessa né dlna né wifi né altro. Solo che il pannello sia veloce, contrastato, e di ottima qualità.
    A proposito sono ad una distanza di massimao 2mt e normalmente 1,50mt. che polliciaggio mi consigli tu?

sono quesiti che cerco di fugare da un pò. Grazie mille

ultima cosa: 7605H/12 e L7605M/08 quale differenza?
    Ultima modifica di Saske87; 21-01-2011 alle 00:19

non credo sia così, i frame vengono sempre visualizzati tutti, ma con un determinato ritardo............. Wink
    Tieni conto anche del fatto che a volte, quando si valuta un valore di input lag, si parla di frames lost.
    Per il tearing hai ragione, mi sono basato su come lo percepivo sugli ultimi 4 Monitor/TV che mi sono trovato a provare, ma penso si sia trattato solo di una casualità.
    Ultima modifica di kamuffo; 21-01-2011 alle 07:12

Pagina 77 di 118 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •