|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli acquisto Tv LCD da 37'' in su
-
18-10-2009, 02:21 #1
Junior Member
Consigli acquisto Tv LCD da 37'' in su
Salve a tutti! Vengo comunque subito al sodo. Vorrei aggiornare il salotto, per ora ho un lcd da 26'' che penso porterò a casa dei miei e sarei interessato all'acquisto di un nuovo lcd. Ho fatto un po' di giri, da mediaworld e unieuro e in altri negozi specializzati ma se devo essere sincero non riesco bene a capire quale tv sia meglio di un'altra. Certo, la differenza tra Full HD e HD Ready la so e il fatto che debba avere un alto contrasto e frequenze elevate sembrano essere le caratteristiche migliori, ma sostanzialmente non capisco a parità di questi fattori perchè uno mi costa 500 euro in più di un altro (non so se mi spiego :P). Sono anche abbastanza confuso sulla qualità di una marca rispetto ad un'altra. Onestamente con i samsung mi sono sempre trovato bene però non saprei sinceramente. Anche i sony pare che abbiano degli schermi ottimi. Comunque, il mio budget di spesa si aggira intorno agli 800/850 euro. Qualcuno può darmi una mano, magari postando anche qualche link di riferimento o modello della tv (se avete esempi da fare), così da poterci dare un'occhiata?
Di seguito alcune tabelle d'utilizzo dello schermo:
50% Xbox 360 con HDMI
40% Film HD/normali
10% Altro tv etc
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
18-10-2009, 13:13 #2
Senior Member
Distanza di visione?
Specifica meglio la percentuale delle fonti HD e di quelle SD.
Dai una letta a questi post che ti chiariranno le idee: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
-
18-10-2009, 13:28 #3
Senior Member
meglio un 42 pollici
-
18-10-2009, 14:10 #4
Junior Member
Distanza di visione: circa 2 metri e mezzo (per questo protenderei massimo per un 40'')
Quel 10% riguarda la tv normale. In casa guardiamo prevalentemente film e serie televisive, o comunque materiale riprodotto da supporti esterni. A parte per xbox e riproduzione tramite lettore multimediale/lettore dvd, rimane ben poco per cui usarla per noi.
-
18-10-2009, 19:09 #5
Senior Member
Perchè massimo 40 pollici... potrebbero essere "pochi".
Scusami ma continuo a non capire la percentuale di utilizzo di sorgenti SD e di quelle HD. Potresti essere più preciso.
-
18-10-2009, 20:33 #6
Junior Member
Per quanto riguarda i "pochi" 40 pollici, c'è da dire che le mie finanze non penso mi consentirebbero una tv di grandezza superiore, ma soprattutto avendo il divano puntato sulla tv, lo vedrei abbastanza bene, già non avevo problemi con il 26 pollici, penso quindi che il 40 sarebbe proprio perfetto.
Per quanto riguarda l'utilizzo, cerco allora di spiegarmi meglio:
50% Uso della tv come schermo per Xbox 360 tramite cavo HDMI (giochi a 720p 1080p)
40% Film in HD (mkv a 720p/1080p) o blueray e film in definizione standard DVD (compressi avi,mkv o dvd da lettore)
10% Programmi televisivi in SD (Rai, mediaset e il resto del digitale)
-
18-10-2009, 20:48 #7
Senior Member
Non è che non vedi bene, ma non apprezzi la maggior risoluzione di uno schermo full HD oltre ovviamente ad un minor "coinvolgimento" di quanto visualizzato.
Se puoi fare uno sforzo economico cerca di arrivare a 46 pollici.
-
18-10-2009, 22:42 #8
Junior Member
No guarda, al di la dell'esborso economico non saprei dove metterlo sinceramente. Dovrei metterlo in uno spazio in cui credo che al massimo ci starebbe un 40 pollici.