Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lcd Full Hd 46"

Lcd Full Hd 46"

Salve a tutti ,
    vorrei chiedervi lumi riguardo l'acquisto di un Lcd full Hd 46".

Ho letto un po' in giro sul forum ma sono piu' confuso che persuaso.....

Utilizzo: 70% Dvd o Blu-Ray
    20% TV (digitale terrestre) no sky
    10% ps3

Distanza tv-divano sui 5 mt.

Vorrei cominciare a capire quali modelli fanno al caso mio per arrivare al max a tre modelli tra cui scegliere , direi che la caratteristica deve essere la qualita' video l'estetica non mi interessa troppo , il prezzo diciamo max 2000 euro ...... i nuovi samsung a led per ora sono lontani...

Se qualcuno mi puo' dare info ringrazio in anticipo

5 metri sono tantissimi, un 46" è davvero molto piccolo.
    Visto anche che ci guarderesti più che altro film, hai mai pensato ad un proiettore?
    Lo affianchi ad una tv che non costi troppo (utilizzandola solo per guardare le trasmissioni tv), e hai un coinvolgimento nettamente superiore, a cifre molto più abbordabili (per la tua distanza sarebbe piccolo un 60", e già parliamo di tagli molto cari).
    PS: benvenuto.
    Nicola Zucchini Buriani

Da 5 metri non riusciresti a vedere la differenza tra un segnale a 1080p ed uno a 720p, non è un'opinione: è una limitazione dell'occhio umano. Ergo, se proprio non riesci ad avvicinarti, opta per un modello molto più grande o risparmia, comprando un plasma hd ready.

Edit: Ops, Ci siamo accavallati con Onslaught, sono d'accordo con lui: prendere un VPR è la soluzione ideale, o quello o un binocolo se compri un 46"

Grazie per le risposte , io attualmente ho gia' un 46" (Sony a retroproiezione) e sinceramente vedo bene da questa distanza, non rappresenta un problema , poi se l'occhio umano ha dei limiti fisici purtroppo non ci possiamo fare niente se non giustamente come dite aumentare le dimensioni dello schermo.
    Per cui 46" per me sono sufficenti per le mie esigenze rimane solo di capire quale puo' essere la Tv perfetta .....

secondo me la tv perfetta nel tuo caso è qualsiasi tv praticamente di sufficente qualità perchè avendo una distanza cosi grande non sei in grado di distinguere l'effettiva qualità di un pannello rispetto a un'altro perchè i dettagli a quella distanza su di un pannello da 46 pollici sfumano

ANGEL873 Guest
    o un sopny z5500 o un samsung b750

Secondo me devi comprarti almeno un 52, tra Sony,samsung,philips,toshiba o LG

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •