Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Smile Samsung LE40B650 - LE40B750 - LE40B6000

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, ho veramente bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me. Era mia intenzione acquistare un tv lcd da 40" della samsung, perchè ho un home theatre samsung e volevo continuare a sfruttare la funzione anynet, ero indeciso tra il samsung le40b650 e le40a856, il secondo modello è più caro del primo, ma mi chiedevo se la differenza di prezzo c'è solo per motivi estetici della serie 8 oppure perchè c'è una reale differenza nelle prestazione del tv rispetto a quello della serie 6, se c'è una differenza di pannello e di prestazioni. Una cosa non capisco il serie 6 ha un contrasto definito ultra, il serie 8 70000:1. Poi mi chiedevo ma è possibile che un tv della serie 6 sia più recente di uno della serie 8?
    Vi prego aiutatemi a scegliere!
    Grazie

La serie "B" e più recente della "A".
    Poi all'interno della serie "B" ci sono la B650, B750, B6000, B7000, B8000.

Lascia perdere i valori dichiarati di contrasto...

Ok grazie, quindi ho capito che il b650 è più recente dell'a856.
    Come valuti il 40leb650, può essere un buon acquisto oppure no?

Posta le solite informazioni:
    - distanza di visione
    - fonti utilizzate
    - percentuale delle fonti utilizzate
    - budget a disposizione

così potremo darti consigli più mirati.

Distanza di visione : 2,80 mt
    Fonti utilizzate: sky hd e home theatre samsung hd e ps3
    sky hd 75% (sopratutto partite di calcio) home theatre 15% ps3 10%
    Budget 1000 euro.
    Grazie

Da quella distanza di visione 40 pollici sono pochi...

Questa sera misuro meglio, penso proprio di non essermi sbagliato.
    Domani ti faccio sapere.
    Grazie mille per l'aiuto.

Intanto cerca di dare un'occhiata qui così ti chiarisci un po' le idee: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

Eccomi, ho misurato la distanza tra tv e divano 2 metri e 55.
    Ciao

Da 2,5 metri e 75% HD credo che sia moooolto meglio un 46"
    Però il B650 (il 46" lo trovi a meno di 1000 euro). Visto che guardi le partite, se possibile, prova a fare uno sforzo per il B750 che è a 200Hz (sotto i 1200 euro) e le vedrai ancora meglio (fluidità e dettaglio in movimento).

Grazie delle info, leggendo qua e là sul web ho notato che ci sono diversi dubbi a riguardo dell'utilità dei 200Hz, soprattutto perchè l'immagine perde di naturalezza, voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da svechk
    ci sono diversi dubbi a riguardo dell'utilità dei 200Hz, soprattutto perchè l'immagine perde di naturalezza
    Non sulle partite.
    Nei film va a gusti e dipende anche dall'aggressività dei 200Hz (cmq nei b650 e b750 se non sbaglio sono customizzabili). Samsung, Sony, Philips, ecc.. hanno 200Hz con risultati non proprio uguali.
    Il migliore tv in assoluto, imho, per il calcio hd è il sony Z5500 (io ero nella tua situazione e ho optato per questa scelta, dopo aver confrontato proprio su partite hd con svariati altri tv) però ad oggi siamo ancora fuori budget e quindi, se vuoi restare su samsung, vista la passione x il calcio, opterei x il B750. Prova a valutare di persona (se hai fortuna chiedi di vedere una partita hd e valuta).

Ok grazie, lo farò.

Smile

Sono andato in un centro commerciale, ho cercato di concentrarmi sul b650 e sul b750, tutti e due 40", uno era sopra e l'altro sotto, sinceramente non sono riuscito a notare una grandissima differenza in termini di fluidità di immagini, anche se non è stato possibile vedere una partita, ma solo quei video della casa produttrice. Di fianco a questi due modelli ho visto il 40b6000, il tv led della serie 6 e mi ha sinceramente impressionato per la profondità dell'immagine, certo che sarebbe un pò fuori budget, ma secondo voi sarebbe uno sforzo giustificato o è meglio fermarmi al 40b650?

Smile INDECISO SU LE40B750SAM O UE40B8000

Pure io ho lo stesso problema,nn so se comprare un televisore samsung LE40b750,oppure un tv led UE40B8000.La mia priorità è avere un tv 200HZ,riuscite a darmi un consiglio,grazie.RIS.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •