Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    27

    Riconoscere garanzia italiana o europea


    ormai sono deciso a comprare il samsung 40b550 (o in alternativa quello da 37 pollici), ma continuo ad avere il dubbio dove prenderlo per un discorso di garanzia italiana.
    Parlandone in famiglia eravamo propensi per spendere qualcosina in più per avere l'assistenza italiana, ma adesso il dubbio che ci è sorto a tutti è, come facciamo ad essere sicuri che la tv che ci vendono ha garazia italiana?
    A prenscindere da quello che ci potrebbero dire i commessi, che visti l'esperienza per me non sono assolutamente attendibili, esiste un modo per riconoscere se la tv che stiamo comprando ha garanzia italiana o europea?
    Non so, magari dalla sigla, dal codice, dal modello, da qualcosa scritto sullo scatolo...magari in particolare proprio per il samsung che dovrei comprare io...

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    A prescindere se la garanzia è italiana o europea il diretto responsabile nei confronti del consumatore è il venditore, perchè quindi fasciarsi la testa? Per qualsiasi problema si deve contattare il venditore e il prodotto difettoso va mandato al venditore, sarà lui a farsi carico di tutto il resto.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    A prescindere se la garanzia è italiana o europea il diretto responsabile nei confronti del consumatore è il venditore, perchè quindi fasciarsi la testa? Per qualsiasi problema si deve contattare il venditore e il prodotto difettoso va mandato al venditore, sarà lui a farsi carico di tutto il resto.
    capisco cosa vuoi dire, ma il punto è molto semplice, se si compra una tv con garanzia samsung italia, si ha la "copertura" zero pixel per i primi 6 mesi, se invece compri un tv d'importazione, non hai nessun tipo di garanzia sui pixel...
    ...i centri assistenza riconoscono il ripo di garanzia da applicare, in base a modello e numero di serie, ma io come faccio a riconoscerla prima dell'acquisto?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    a me sta garanzia dei pixel samsung , fatta tra l'altro solo da samsung, non mi piace per nulla... mi basta proprio per evitare di prendere un samsung.
    Secondo me è buona cosa vedere quanto risparmi realmente comprando on-line... magari scegli qualche store su cui puoi contare di un numero di assistenza... ti assicuro che ce ne sono.
    ovvio che se scegli pixmania è un po' più complesso perchè hai solo email come contatto ma ad esempio e-shop italia ha un servizio clienti migliore.
    nota che ti sto solo portando degli esempi non è "regola e legge."

    che ragione avrebbe samsung di fare sta garanzia 6 mesi pixel difettosi ? assicurati che copra anche in caso di 1 SOLO PIXEL perchè al mio monitor LCD per 1 solo pixel nn me lo hanno sostituito perchè devono essere dippiu' (ora nn ricordo il numero e percentuale esatta)

    insomma è sempre da vedere se il gioco vale la candela... spendere un bel po' di soldi online c'è sempre un po' di scetticismo ma se il risparmio rispetto al negozio è notevole allora vale la pena di provare considerato che ormai tutti gli e-shop offro dei servizi molto affidabili, almeno i più blasonati.
    i rischi di quelli online sono gli stessi dei negozi:
    a) ricevere una tv da esposizione
    b) ricevere una tv che è stata restituita col soddisfatti e rimborsati da un altro utente
    ....etc...
    basta controllare bene l'imballo che si riceve ed avere tanta pazienza nel caso qualcosa nn dovesse andare liscio come l'olio.... ripeto, se poi non è un problema il lato economico allora via al negozio ma personalmente ho visto un risparmio di 250 euro per il panasonic 42x10.

    NB: esempio, nel caso di panasonic europea o italiana non esiste ... sono tutti a garanzia europea... lo shop che ho scelto io fa 1 anno con panasonic (come tutti), il secondo anno con il venditore/loro direttamente.
    Ultima modifica di Dadoo; 07-10-2009 alle 14:49
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    27
    Dadoo, grazie mille per la risposta precisa.
    Ma parliamo di prezzi così siamo sicuri di cosa parliamo e mi puoi consigliare meglio sul da farsi.
    Il tv in oggetto è come detto il samsung 40b550. La differenza di garanzia italiana o europea è nota...detto che facendo un lavoricchio part-time, risparmiare qualcosa per me è sempre positivo, ti scrivo i prezzi migliori che riesco ad ottenere:

    -sito online con garanzia europea, reedcon (sembra affidabile e con un buon servizio clienti): € 667,00 compreso di spese di spedizione e pagamento in contrassegno

    -sito online con garanzia italiana, unieuro: € 777,00 compreso ss, ma pagamento anticipato

    -negozio di zona con garanzia italiana, trony: € 830,00

    Tu cosa mi consifglieresti di fare? ovviamente considerando tutti i discorsi sul tipo di garanzia...
    Ti ringrazio mille per l'attenzione.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    dominick hai un messaggio privato
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    33
    Per quanto mi riguarda la zero pixel di Samsung mi ha "salvato" in passato. Mi hanno cambiato dopo 3 mesi di utilizzo un 32" senza nessun problema. In 6 giorni ho avuto il tv nuovo dopo aver portato quello con in 3 pixel rovinati in assistenza. Ovviamente... se non fosse successo sarebbe stato 100 volte meglio. Comunque meglio averla come garanzia che non, no?

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476

    appunto, meglio averla come garanzia se si acquista un samsung... solo la samsung fa garanzie di questo tipo.
    personalmente sono proprio gli esagerati modelli di tv samsung nei negozi che mi fanno distogliere da un loro acquisto... sono troppi, troppe sigle, non ci si capisce nulla.
    ovviamente è un mio parere... fornire una garanzia pixel per una casa che produce tv non mi piace per niente... pero' ragazzi se ovviamente siete innamorati del design e del tipo di tv samsung allora è giusto che si faccia sta garanzia estesa.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •