Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: scelta tv aiutatemi

scelta tv aiutatemi

Salve in un futuro molto prossimo devo acquistare un tv lcd da vedere a circa 3m, guardo prettamente digitale terrestre, dvd e divx. Dalle mie parti la ricezione satellitare terrestre è ottima e ricevo tutti i canali con qualità prossima al 90-98%. Cosa mi consigliate? Il mio budget non supera i 1400euri

Ho una buona offerta per un samsung 46 b6000 a led a 1350 euri, è valido o c'è di meglio?

Se il segnale del digitale terrestre è buono, la qualità video su un TV del genere è altrettanto buona o potrebbe peggiorare rispetto il vecchio crt che possiedo ora?

tutti i consigli sono ben accetti

Vista l'assenza di fonti HD direi che potresti risparmiare (o salire di polliciaggio che da 3m fa sempre comodo) e comprare un plasma HD Ready.

Ma non rischio di avere un prodotto obsoleto comprando un HD ready?
    E' così scarsa la visione del digitale terrestre su queste tv?

A prescindere dal discorso se un plasma HD-Ready sia o meno obsoleto (secondo me no ), io ho espresso un parere in base alle fonti di cui hai dichiarato farai uso, tra le quali ci sono unicamente fonti non HD.
    Tieni presente che un TV perfetto non esiste e, qualsiasi scelta tu faccia, dovrai accettare dei compromessi.
    In particolare, con le tue fonti, scegliendo un televisore Full-HD, anche prendendo dei modelli con un ottimo scaler come Philips e Toshiba, andrai sicuramente incontro a dei compromessi qualitativi rispetto ad una TV HD-ready.
    La palla, quindi, passa a te.
    Vale la pena andare incontro a dei compromessi qualitativi in vista di un, più o meno a breve, passaggio all'HD?
    Se la risposta è no il consiglio sul plasma è, IMHO, valido.
    Se la risposta è si ti consiglio altri modelli (Tipo Philips 8404 o Toshiba XV635).

credo di capire quello che mi dici, in pratica: se anche prendo un full HD come il b6000 per vedere trasmissioni SD dovrà intervenire lo scaler per adattare la bassa risoluzione del segnale SD all'alta risoluzione del pannello HD. Quindi se compro un HD ready è più adatto a riprdurre immagini SD. Dimmi se sbaglio.. e grazie

Si, sostanzialmente il discorso è quello anche se, per completezza, bisogna fare una precisazione.
    Un segnale in SD (prendiamo, ad esempio, quello di un DVD che ha una risoluzione di 720x576) viene, in genere, comunque up-scalato dal televisore.
    La differenza rispetto ad un Full-HD è che la risoluzione di un HD-Ready è molto più vicina a quella della fonte HD e, di conseguenza, il televisore si deve "Inventare" meno informazioni, risultando più fedele al segnale originale.

Toshiba 46RV635, 46XV635 o 46ZV635: come trattano il digitale terrestre loro, forse nessuno. Non avevo voluto sostituire il mio vecchio crt finora perchè non mi piaceva come rendevano il segnale tv queste nuove tv a schermo piatto. Mi sono convinto dopo aver visto Toshiba: ho preso il 42XV635 e non ho rimpianti.

Sostanzialmente per risolvere la mia indecisione la strada giusta è prendere la tV col miglior scaler e a quanto dite le migliorio son TOSHIBA e philips?!

Un domani che passassi a HD avrò comuqnue una buona qualità?

L'ho messa alla prova con sky hd e anche in hd non scherza affatto: documentari, film, partite di calcio ed eventi sportivi in genere sono "da non scollare gli occhi dal video" .

da 3 metri potrebbe starci un 50" plasma, e viste le fonti anche hd ready (Pana X10, LG Pq6000), te la cavi con meno di 1000 euro e hai una resa ottimale.
    Tra gli LCD full HD voto anch'io Toshiba serie 635: magari dacci un'occhiata... sempre che riesci a trovarne uno

Il plasma consuma tanto rispetto un LCD..questo mi frena

Ancora...
    Su base annuale la differenza tra il più parsimonioso degli LCD e il più assatanato dei Plasma si aggira sui 50 euro (euro più, euro meno).

Oggi vado alla ricerca di un Toshiba di quelli che mi avete consigliato..grazie mille

A proposito sto toshiba come si comporta con l'effetto scia tipico delle partite e delle inquadrature veloci?

Citazione Originariamente scritto da campa85
    toshiba come si comporta con l'effetto scia tipico delle partite e delle inquadrature veloci?
    Gli ultimi toshiba sono assolutamente consigliabili.

P.S. Per le partite di calcio, se ti capita, prova a visionare nel centro commerciale anche il sony z5500.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •