Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Smile Samsung LEDB7000 o Sharp LE700 (mai vista in fullhd da nessuna parte!)??

Ciao a tutti dopo mesi di ricerche sono ancotra disperata nella scelta tra questi tv..inizialmente volevo comprare il led della samsung ma ho letto che lanta problemi di lag con la xbox360(sarà vero?) quindi mi ero orientato verso lo sharp che ha tempi di risposta piu bassi, il pannello completamente a led.. una volta deciso a comprare questo tv sono andato per tutta genova alla ricerca della prova visiva..ho visto solo led samsung collegati in blu ray ma gli sharp solo in hd..la differenza visiva secondo me è evidente e così adesso sono dinuovo indeciso..immagini come quelle della samsung negli sharp non li ho visti ancora trasmettere e si che bisogna considerare che i varii samsung sono settati ottimalmente e hanno collegamenti appositamente mandati insieme alla tv però caspio il dubbio ti viene. c'è qualcuno che hai mai provato questa tv in bluray??si vede come un samsung led?il rapporto contrasto della samsung è mega mentre quello della sharp è 30000 che differenza c'è? grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione

caspita mi sa che a riguardo c'è ancora troppa confusione...

Lascia stare i dati dichiarati (rapporto di contrasto, ecc.), generalmente non hanno la minima attendibilità in quanto ogni costruttore li misura e li dichiara come meglio crede...

Invece di chiedere se è meglio questo o quel modello, facci sapere le solite informazioni basilari per poterti consigliare al meglio per le tue esigenze.

- Distanza di visione
    - Fonti utilizzate
    - Percentuale di utilizzo di tali fonti
    - Budget a disposizione

caspita mi sa che a riguardo c'è ancora troppa confusione...
    Che cosa vuoi intendere?

io posso solo dirti che ho preso lo sharp le700 40" mi sono guardato un blueray (donnie darko qualità non eccelsa) e il giorno dopo l`ho portato indietro per cambiarlo con il samsung b7000. sono pienamente soddisfatto della scelta.

Puoi darci qualche motivazione della tua scelta? Così per capire un pò di più i pro e i contro dei 2 modelli?
    Cosa non andava nello Sharp, rispetto al Samsung?
    P.S.: BLURAY, non blueray.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

la mia distanza sarebbe sui 3 metri e mezzo quindi opto per un 46 pollici o un 52... utilizzerei principalmente il tv con la xbox360, con il bluray e con skyhd la confusione è quella che non riesco, sebbene dopo aver letto tantissime discussioni, a capire diverse cose:
    1-i samsung led hanno problemi di lag con la xbox360?
    2-lo sharple700 ha la stessa qualità visiva del samsung?(a questo punto mi sa proprio di no visto l'esperienza di pepe) a tal proposito servirebbe sapere se pepe aveva il modello 600 o quello 700..
    il mio budget è ti 1800 euro da spendere online non nel negozio virtuale....

Scusa, ma non puoi assolutamente basarti sull'esperienza di "una" sola persona, tra l'altro nemmeno supportata da alcuna motivazione.
    Personalmente ho visto dal vivo lo Sharp e mi ha impressionato proprio il contrasto e la profondità del nero. Mai visto nulla di simile su un LCD (stava proprio girando un film in bluray, non ricordo quale).
    C'è da dire però che l'ambiente era forse troppo luminoso per poter giudicare in maniera obbiettiva.
    Comunque non sfigurava affatto coi Samsung vicini (che tra l'altro facevano girare l'ennesima Demo rallentata, assolutamente inutile per qualsiasi tipo di giudizio).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ma io non mi baso solo su una esperienza, come già detto ho letto tutta la discussione e i pareri sono diversi.... sicuramente è meglio lo sharp con il collegamento xbox... ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte avrei voluto vedere questo tv collegato bene... siccome in liguria non c'e' un cc dove non ci siano isole dedicate esclusivamente ai samsung con segnali super jjoe sono sempre perplesso e quindi non posso fare altro che leggere le testimonianze di chi ha avuto piu 'fortuna' di me.. cmque non mi arrendo oggi proverò ad andare qui vicino in un negozio più piccolo, magari essendo più 'familiare' mi collegheranno il tv (se c'è) in fullhd

nei piani alti dicono che con l xbox non è che sia il max lo sharp ragazzi....ogni tanto sono andato a sbirciare.
    le600 è totalmente da buttare con l xbox,ho visto i video di un utente,una ciofeca.
    le700 non ha difetti grossolani come il 600 pare,pero neanche se ne dica sto gran bene per giocare boh

in poche parole non esiste un led che vada ben per giocare con la xbox? tranne per i philips che usciranno a breve ma che costano troppo per me

allora premesso che non sono un tecnico e che venivo da un sony full hd, esattamente le cose sono andate così:
    ho inizialmente preso lo sharp 700 40" perchè venivo appunto da un sony 40" e il mobile era montato giusto giusto, una volta installato lo sharp mi sono accorto che occupava parecchio spazio in meno del sony e che quindi ci stava tranquillamente il 46" (n.b. il 40" l`ho avuto una sola sera perc ui non ho avuto tempo di settarlo per bene). così sono andato a prendere il 46" e una volta installato mi sono accorto subito che il pannello era difettoso (strane righe orizzontali) essendo ormai tardi per andare a cambiarlo mi sono messo a smanettare un pò in modo da avere i settaggi già pronti per sostituto. risultato i settaggi preimpostati inguardabili, playstation3 aveva i blu e i verdi sparati a manetta (anche regolando), segnali sd inguardabili. il giorno dopo sono andato per farmelo sostituire e non avevano più 46" ne nei punti vendita vicini ne in magazzino quindi ho preso il samsung. e sono felice della scelta, fin da subito l`impatto è notevole, sia in sd che hd, e i settaggi preimpostati necessitano di regolazioni davvero minime (per esempio a me piace molto la modalità dinamica riducendo leggermente il colore va bene con tutte le fonti). ha solo un grandissimo e insuperabile difetto, è rossonero....

n.b. ribadisco di essere un profano e la mia esperienza può non essere attendibile, avendo lavorato in una nota catena informatica però di pannelli ne ho visti tanti e, almeno al mio occhio e per i miei gusti, come il samsung led pochi.

ok...ma in teoria dovrebbe funzionare male con le console il samsung o no?non lagga?

sithra81 anche io sono interessato al 52" LE700 , perchè devo prendere una tv esclusivamente per giocare....ho tutte e 3 le console(ps3 wii 360)

...Qualcuno ha esperienze dirette???Grazie!
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Ok, il pannello era difettoso, quindi a questo punto non aveva molto senso provare a settarlo!
    Grazie comunque per il contributo

ehhh per giocare mi sa che ci attacchiamo...... penso di aver capito che per il gaming il migliore sia il sony z550... ma non è led... e in più il 52 se esiste costa troppo per me... se sei interessato al 52 pollici in termini economici lo sharp sarebbe il migliore e inoltre dovrebbe avere tempi di risposta abbastanza adatti..ma è tutta teoria, ripeto non ho ancora visto questo tv attaccato ad una sorgente decente quindi non mi decido

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •