Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    23

    Consiglio LCD 46" o LED 40" per prima casa!


    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio per una tv che dovrei comprare, budget 1500e circa. Vi chiedo scusa se sono un po diretto e non mi leggo gli altri post, ma dovendo arredare una casa nuova non ne ho veramente il tempo materiale (nonstante sarebbe molto interessante). La distanza di visione è di circa 2 mt e l'utilizzo sarà DVD/Blu ray/PS3/SKY ma anche abbastanza segnale SD (diciamo un 40%). Pensavo di prendere un 46' rimanendo sugli LCD (pensavo un Samsung 46b750 oppure un Toshiba per ottimizzare il segnale SD) oppure scndere a 40' passando al LED, per rimanere nel budget (pensavo ad una serie 8000 Samsung o ad un Sony). Preciso però che sono un po di mesi che sono fuori dal mondo TV, quindi probabilmente mi sfuggiranno molti ottimi prodotti, che vi prego di segnalarmi. Ho capito inoltre che ci saranno molte novità in Autunno per le tv, ma non volendo prodotti "esoterici" che mi farebbero spendere un sacco di soldi ed inoltre avendo un po di fretta nell'acquisto, non li considererei a meno di qualcosa di veramente imperdibile. Vi ringrazio molto per l'aiuto!
    Ampli: Marantz SR 5600 Frontali: Mordaunt Short Avant 908 (in attesa) Centrale: Mordaunt Short Avant 905c Posteriori:Mordaunt Short 902

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Benvenuto! Il mio consiglio è intanto che per 2 metri ti basta un 40" e per quelle che son le mie conoscenze acquisite anche attraverso le tante e tante pagine lette in questo forum (io ne ho avuto il tempo), ti indirizzo su Sony W5500 o Toshiba XV635D. Poi entro quest'anno si aspetta l'uscita del Sony W5800 che avrà qualcosa in più del suo predecessore già validissimo e affermato lcd. Poi c'è la nuova tecnologia led e qui Toshiba SV685. Si parla bene anche per alcuni modelli di Philips. Certo se la tua scelta si concentrerà su marchi come Sony e Toshiba, avrai la garanzia di possedere un prodotto con un'ellettronica di alta qualità ed a livelli molto alti tra i vari marchi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •