Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto TV LCD 37 pollici - consiglio

Ciao a tutti.
    Seguo il forum da qualche mese e anzitutto GRAZIE per i preziosi consigli e le info che ho raccolto per l’acquisto prossimo di un tv lcd.

Oggi, mi sono iscritto per chiedere un consiglio finale:

il nuovo tv verrà posizionato nel mobile del soggiorno e ho un limite di spazio in larghezza di 90 cm (in altezza no problem).
    Mi ero quasi rassegnato all'idea di un 32 pollici (in ballottaggio Sony W5500 o Samsung B650) quando ho scoperto che ci sono 2 modelli 37 pollici (+ varianti) che dichiarano larghezza inferiore ai 90 cm (quindi "entrerebbero" nel mobile):

- Panasonic TH-L37G10 (/G15)

- Philips 37PFL 8404H (/8684H/8694H)

A questo punto vorrei prendere un 37": Aiuto....

Per favore mi aiutate a scegliere il migliore tra i due?

Di seguito le consuete info, se ho dimenticato qualcosa portate pazienza:

-Distanza visione circa 2,5 -3 metri
    -Utilizzo: 70 % tra SD (canali analogici, digitale terrestre) e SKy HD, 30% DVD e qualche blu ray
    -Budget fino a 1.000 euro

Aiutatemi per favore, grazie a tutti .

Philips 37PFL8694H

Smile

Grazie Piccettino72.

C'è qualcun'altro che può aiutarmi dando il suo parere?

Philips 37 modello 9604 l ho visto tre ore fa a 2,5 mt fa paura....

Solito discorso della distanza di visione. Vedere da una distanza di circa 3 metri un full HD da 37 pollici non consente di apprezzare differenze rispetto ad un HD ready.

Consideranto anche l'utilizzo prevalentemente con segnali SD ti consiglierei un plasma Panasonic TX-PF37X10.
    Risparmierai un po' di soldi e vedrai benissimo.

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    Philips 37 modello 9604 l ho visto tre ore fa a 2,5 mt fa paura....
    Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Consideranto anche l'utilizzo prevalentemente con segnali SD ti consiglierei un plasma Panasonic TX-PF37X10.
    Grazie ragazzi per i contributi.

Evidenzio a chi può darmi un consiglio che come ho detto nel messaggio iniziale ho un limite di spazio di 90cm. quindi per prendere un 37" devo scegliere tra i due modelli che ho indicato.

Qualcun'altro mi può dare qualche spunto per decidere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •