Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 405

Citazione Originariamente scritto da lello4ever
    veramente tu
    si esatto confermo, meglio del w e quasi o pari allo z, embe'??? per la proprieta' transitiva b8000 meglio chiaramente...li ho solo detto che lui ha visto in azione una tv diversa da quella di cui si parla ( ha visto il b750, e non il b8000, almeno cosi' ho capito io)

lorenzo boh io qui non capisco: alcuni che dicono che non si puo', altri che si puo': ma chi ha il diritto di stabilire cosa si puo' e cosa non si puo' paragonare??? allora lo z5500 e' ora top di gamma, ma tra poco no? si puo' ora e poi no? oppure non si puo' perche' non e' a led??? ecc ecc ecc

per me si puo' paragonare tutto con tutto: e spesso purtroppo chi costa di piu' chiaramente va di piu', ed e' chiaro che se una tv costa 4000 invece di 1000 andra' di piu', ma mai dire mai ( vedasi oppo 983 sia dvd che blu ray) quindi e' sempre meglio paragonare tutti con tutti

IN FINALE ok cosa dici, ma secondo me DIPENDE solo da quanto costera' il toshiba...perche' se un top di gamma costa come un medio alta gamma di un'altra casa, non lo consigliamo perche' non e' alta gamma ma top?? no chiaramente...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Attualmente è il più alto di gamma.

Certo che attualmente lo Z5500 è il più alto di gamma Sony, ma è un CCFL
    di che, logico paragonare TV della sua fascia, tipo 9664,
    Poi B8000 a ZX5, X5500 a 9704, Toshiba SV685, B9000.
    Non è un peccato però, inserire attualmente B8000, in quanto TV dalle prestazioni
    molto vicine ai Local Dimming, su X4500 LED mi trovi in assoluto accordo
    per la resa di cui è capace e il sistema retro di cui è dotato, tecnologia
    ancora parecchio elevata nonostante le nuove, su ZX5 io penso che Sony,
    essendo stata la prima a lanciare la EDGE led su ZX1, avrà probabilmente migliorato
    di non poco lo ZX5, che non ha un light source
    a tutto perimetro come i Luxia, ma la fonte luce sta in orrizziontale
    solo sulla fascia perimetrale bassa del TV, tecnica usata forse, per
    non avere problemi di eventuali spurie.

Infatti si paragona sempre a logica di prezzo...e l'sv toshiba costa più di quelli in oggetto

Per il confronto ci può stare tutto basta che sia logico: niente ferrari-fiat...niente mivar-pioneer...

Poi io tutte queste critiche allo z solo perchè è ccfl (a prescindere dalla qualità già c'è un pregiudizio quando invece sarebbe da appurare la indiscussa superiorità del led sulla lampada in qualsiasi caso) non le vedo...cioè io per esempio per i samsung ti porto l'effetto halo, l'inputlag, le luci spurie e la retro dinamica non disinseribile...tranne forse per il primo sono difetti abbastanza gravi OGGETTIVAMENTE riscontrati nella tv un pò da tutti...sullo z che difetti oggettivi ci sono? nero migliorabile? come tutti del resto e poi?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 20-09-2009 alle 14:19
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Infatti si paragona sempre a logica di prezzo...
    si certo, ma e' molto soggettiva la cosa, perche' ognuno ha i propri canali, c'e' chi compra online e chi no, ci sono marche che hanno prezzi da listino molto piu' alti degli street price rispetto ad altre case, ecc ecc ecc....

l'altro giorno ho lasciato andare un 52z5500 a 1800 euro ( ad un mio amico a biella e' stato offerto a 3000 in negozio....evviva l'onesta'...): cosa faccio lo paragono d'ora in poi con un mivar full hd??? forse e' anche quello il suo reale valore ( scherzo , chiaro) tuttavia quando la forbice non e' troppo ampia e' sempre meglio paragonare tutti secondo me...

non mi sembra ci sia grande differenza di prezzo tra il toshiba e il samsung b8000 no???

X Lorenzo

Dipende da che metro personale ognuno di noi ha.

Online un Toshibone SV per me non costa una pazzia.

Cominciamo invece a sperare che Sony con ZX5 ed X5500
    non pratichi dei prezzi assurdi, basterebbe si allineasse agli
    attuale top di gamma, tipo appunto SV Toshiba e 9704.

Io sto valutando un futuro tv e sto attendendo anche Sony,
    lo ZX5 mi piace assai e vedremo per le prestazioni, X5500
    se non lontano dalle mie tasche, potrei farci un pensierino.

Felice però che le alternative non mancano e non mancheranno
    perchè anche B9000 potrebbe stare ai vertici come resa e prestazioni.
    Philips 9704 sembra già stia dimostrando i livelli di fascia che
    gli competono, direi parecchio alti, insomma le possibilità
    di scegliersi il tv che pià calza alle nostre esigenze, di utilizzo
    di visione, prestazioni, estetica ed altro, di certo non mancano.
    Ultima modifica di Fighter The Crow; 20-09-2009 alle 14:31

z5500: scaler che fallisce alcuni test, diverse seghettature di troppo con immagini sd, clouding, gamma e colorimetria non perfetta ( va regolata secondo afdigitale), non perfetta uniformita' del pannello ( tutte le tv credo)...multimedialita' ridicola, design pesante, audio al limite del pessimo...ogni tv ha i suoi difetti purtroppo: non so l'input lag per dire, se uno e' un videogiocatore incallito gli diremo non prendere samsung, pper uno che non gioca non gliene frega nulla no??? di conseguenza chiunque ( CIOE' TUTTI TRANNE TE CREDO, perche' videoprocessori o htpc non sono frequenti) guardi molta sd e spesso, non gli consiglieremo sony no??? e cosi' via

poi mi sembra che in tutte le rensioni quei difetti che citi tu, definiti gravi ecc, allora fammi capire come e' possibile che sia giudicata ( tralasciando i paragoni con altri se vuoi) ottima??? ai massimi o medio alti livelli? che vinca premi di qua e di la??? ....cioe' bisogna anche dare un giusto peso e valore, sono in tanti che dicono che opportunamente regolata molti difetti sono molto difficili da distinguere: le luci spurie da una parte, come il clouding dall'altra, dai siamo seri: a chi gliene frega qualcosa di guardare una schermata nera completa e che questa sia perfetta??? sono cose un po' cosi' no???
    Ultima modifica di mrwhite10; 20-09-2009 alle 14:32

Quindi anche tu sei più per sony (x5500) che per samsung (b9000)...
    Anche io aspetto l'x5500 e se non mi costa un'ipoteca ci cambio lo z...i toshiba mi attirano ma la casa non mi convince appieno e poi non ho mai visto niente dell'ultima serie...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ah.. addirittura tutti questi difetti ha il mio z5500?? E pensare che io non me ne sono mai accorto......

Quindi anche tu sei più per sony (x5500) che per samsung (b9000)...

Ancora non so dirti, ma avendo letto un tot di materiale su X4500 LED
    ed averlo visto in azione, ti dirò che la tentazione di acquistarlo anche
    ora che i prezzi sono scesi, è forte, però voglio valutare attentamente,
    leggere, documentarmi a dovere, visionare, poi solo quando questa carellata
    di HDTV avrà sfornato tutta la sua classe più alta, X5500 e B9000 in primis, solo allora
    deciderò, adesso per me spendere tanti soldi su un HDTV
    quando ancora le serie non sono complete, non lo trovo molto saggio.

Tranne che si abbia un bisogno urgente di un TV.
    Ultima modifica di Fighter The Crow; 20-09-2009 alle 14:40

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    tutti questi difetti ha il mio z5500?? E pensare che io non me ne sono mai accorto......

Perchè ha anche tanti pregi

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ah..
    ti ho sempre detto amico mio, te sei stra fortunato, perche' sei uno non esigente, e chi si accontenta gode, e' risaputo....e' chiaro che uno deve andare un po' piu' a fondo per capirle e scoprirle certe cose, daltronde questi fanno i giornalisti recensori e tecnici per professione per qualche motivo no...non possono mica essere dei semplici e banali utenti che guardano spensieratamente la tv cosi'....poi si sa che un possessore non e' mai obiettivo, vuole sempre troppo bene alla propria tv, non riesce a valutare oggettivamente la situazione, e' piu' preso dai pregi che dai difetti, solo quando questi diventano gravi e insopportabili allora apre gli occhi diciamo, tuttavia se uno e' pienamente soddisfatto NON PENSA certamente a cambiarla dopo soli pochi mesi di vita....quindi alla sigmund freud se vuoi, anche tu nel tuo subconscio in realta' ti sei accorto di alcune cose che non vanno hihihi....solo che non lo ammetti...ma il fatto che tu la voglia gia' cambiare dice tutto.

e poi a seconda dell'uso o delle esigenze alcune cose uno puo' non sapere, non scoprirle ecc ( leggasi lorenzo con la storia delle scalettature: se afdigitale lo dice chiaro ( parlo del w) ....puo' mai essere che non esistano??? no, evidente...) e quindi bisogna valutare sempre un insieme di cose per poter dare il consiglio migliore

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    z5500: scaler che fallisce alcuni test...
    Ho detto oggettivamente (ovvero riconosciuti da tutti...non solo da afdigitale ok?!?!?!) e poi se vuoi ti metto la foto con la loro tabellina dei test per il deinterlacer e le varie cadenze...mi sembra che ne superi una cosa come 10 su 11...l'unico che, sempre secondo loro , non passa è il test flag...e stiamo comunque parlando del w non dello z (come tu stesso dicevi all'utente che parlava dei 200Hz del b750 riferendosi al b7000 )
    diverse seghettature di troppo con immagini sd
    Anche qui non siamo sull'oggettivamente riconosciuto...ma solo poche recensioni se non esclusivamente afdigitale (la stessa che parla ultimamente sempre molto bene dei samsung e non cita la retro dinamica...tanto per tornare sempre sullo stesso discorso -attendibilità delle recensioni-) ed equivale al test flag di prima...che fai ripeti i difetti cambiando nome così sembrano di più
    , clouding
    Moltissime recensioni dichiarano assenza di clouding così come la quasi totalità dei possessori, ad esempio, qui...
    gamma e colorimetria non perfetta ( va regolata secondo afdigitale)
    Perchè quale tv esce dalla scatola perfetto?! nemmeno i pioneer
    Invece secondo af il gamma in mod film è PERFETTO...usa proprio questa parola per il w ein generale per tutta l'ultima gamma sony...
    , non perfetta uniformita' del pannello
    Non esiste lcd perfettamente uniforme

( tutte le tv credo)...multimedialita' ridicola, design pesante, audio al limite del pessimo...
    Mancano solo divx e mkv...
    Stai portando veramente il design come difetto?!
    Audio poco al di sotto della norma
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 20-09-2009 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da Fighter The Crow
    Perchè ha anche tanti pregi
    Vero, ma anche perchè quei difetti sono assolutamente inesistenti. L'unico fattore negativo riscontrato nelle reviews (invito chiunque a visitare la discussione ufficiale dove ci sono le varie recensioni on-line dello z5500) è la qualità non altissima del deinterlacer (quella che può portare alla seghettatura delle linee in SD). Tutto il resto è pura speculazione e basta dare una rapida occhiata alle reviews per sbugiardare al volo le cattive voci.. Lo scaler è definito superbo in tutte le reviews. Nessun clouding rilevato in nessuna recension (tranne in un modello di pre-produzione da TrustedReview). Altri difetti si commentano da soli..
    Ma invito di nuovo tutti a leggere quelle reviews altrimenti si crea sempre confusione per nulla.
    Poi, sinceramente, a me non viene niente in tasca, quindi...

ho fatto un quadro breve rapido ma completo, certo anche il design.

tu hai fatto l'altro quadro, e siamo a posto cosi' , felici e contenti, fin la poi perche' almeno a me non me ne viene in tasca nulla, se non il fatto di dormire sereno e tranquillo perche' so di avere consigliato al meglio: dico di vedere che poi 2 su 10 comprano sony , 6 su 10 comprano samsung, e 7 su 9 recensiscono in una certa direzione pro samsung...e stop il resto sono sempre le mie e le tue solite chiacchere, chiare a tutti, quindi possiamo non ripeterle...

p.s. noto che ora afdigitale non e' piu' considerata autorevole???? ah ma allora....ok si puo' anche cambiare idea, ma chi lo fa troppo spesso....come cambiare la tv....boh non so diciamo non va benissimo, ciao

hehe vedi che anche tuoi "scudieri" sono confusi diciamo, nel senso che ora sono tornate di moda e di valore le recensioni, ottimo, io l'ho sempre sostenuto e concordo con il consiglio dell'amico mario, andate a leggere le recensioni, non il thread ufficiale, e confrontate sempre CON LA CONCORRENZA, cosi' vedrete come sempre ne esce sconfitta come giudizio globale rispetto al b8000 e altre tv ( toshiba...pioneer...pure un'altra nel test americano dove arriva ultima )
    Ultima modifica di mrwhite10; 20-09-2009 alle 14:52

e quindi bisogna valutare sempre un insieme di cose per poter dare il consiglio migliore

Quoto, ed aggiungo che per me esistono 2 tipi di valutazione
    ed analisi, una tecnica ove i dati di rilevamento, grafici e compagnia
    bella sono un dato scientifico ed oggettivo, poi esiste la prova di
    visione, dove si entra anche nel contesto soggettivo e a mio parere
    va differenziata la visione iper-tecnica e la visione di noi che siamo
    dei normali utenti, chi più o meno ferrato in materia.

Concludo nel dire che per una obiettiva e giusta valutazione,
    occorerebbe un test comparativa fatto coi TV in tempo reale
    uno a fianco all' altro, stessa strumentazione di rilevamento e
    possibilmente stessa configurazione di misurazione, solo così
    si potrebbe avere un giudizio più veritiero ed accurato.

Difficile districarsi tra i mille commenti, giudizi, dati di rilevamento,
    recensioni buone e meno buone, tecniche e non tecniche, insomma una bella giungla,
    ma alla fine con attenta lettura, visione personale,
    ci si salta fuori, sarebbe cmq auspicabile qualche regolina in più
    per i tecnici recensori, CIE e ANSI farebbero bene a mettere un po' di ordine.

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •