|
|
Risultati da 226 a 240 di 405
-
20-09-2009, 14:08 #226
Sospeso
Originariamente scritto da lello4ever
lorenzo boh io qui non capisco: alcuni che dicono che non si puo', altri che si puo': ma chi ha il diritto di stabilire cosa si puo' e cosa non si puo' paragonare??? allora lo z5500 e' ora top di gamma, ma tra poco no? si puo' ora e poi no? oppure non si puo' perche' non e' a led??? ecc ecc ecc
per me si puo' paragonare tutto con tutto: e spesso purtroppo chi costa di piu' chiaramente va di piu', ed e' chiaro che se una tv costa 4000 invece di 1000 andra' di piu', ma mai dire mai ( vedasi oppo 983 sia dvd che blu ray) quindi e' sempre meglio paragonare tutti con tutti
IN FINALE ok cosa dici, ma secondo me DIPENDE solo da quanto costera' il toshiba...perche' se un top di gamma costa come un medio alta gamma di un'altra casa, non lo consigliamo perche' non e' alta gamma ma top?? no chiaramente...
-
20-09-2009, 14:10 #227
Bannato
Originariamente scritto da lorenzo82
Certo che attualmente lo Z5500 è il più alto di gamma Sony, ma è un CCFL
di che, logico paragonare TV della sua fascia, tipo 9664,
Poi B8000 a ZX5, X5500 a 9704, Toshiba SV685, B9000.
Non è un peccato però, inserire attualmente B8000, in quanto TV dalle prestazioni
molto vicine ai Local Dimming, su X4500 LED mi trovi in assoluto accordo
per la resa di cui è capace e il sistema retro di cui è dotato, tecnologia
ancora parecchio elevata nonostante le nuove, su ZX5 io penso che Sony,
essendo stata la prima a lanciare la EDGE led su ZX1, avrà probabilmente migliorato
di non poco lo ZX5, che non ha un light source
a tutto perimetro come i Luxia, ma la fonte luce sta in orrizziontale
solo sulla fascia perimetrale bassa del TV, tecnica usata forse, per
non avere problemi di eventuali spurie.
-
20-09-2009, 14:13 #228
Advanced Member
Infatti si paragona sempre a logica di prezzo...e l'sv toshiba costa più di quelli in oggetto
Per il confronto ci può stare tutto basta che sia logico: niente ferrari-fiat...niente mivar-pioneer...
Poi io tutte queste critiche allo z solo perchè è ccfl (a prescindere dalla qualità già c'è un pregiudizio quando invece sarebbe da appurare la indiscussa superiorità del led sulla lampada in qualsiasi caso) non le vedo...cioè io per esempio per i samsung ti porto l'effetto halo, l'inputlag, le luci spurie e la retro dinamica non disinseribile...tranne forse per il primo sono difetti abbastanza gravi OGGETTIVAMENTE riscontrati nella tv un pò da tutti...sullo z che difetti oggettivi ci sono? nero migliorabile? come tutti del restoe poi?
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 20-09-2009 alle 14:19
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
20-09-2009, 14:18 #229
Sospeso
l'altro giorno ho lasciato andare un 52z5500 a 1800 euro ( ad un mio amico a biella e' stato offerto a 3000 in negozio....evviva l'onesta'...): cosa faccio lo paragono d'ora in poi con un mivar full hd???forse e' anche quello il suo reale valore ( scherzo , chiaro) tuttavia quando la forbice non e' troppo ampia e' sempre meglio paragonare tutti secondo me...
non mi sembra ci sia grande differenza di prezzo tra il toshiba e il samsung b8000 no???
-
20-09-2009, 14:23 #230
Bannato
X Lorenzo
Dipende da che metro personale ognuno di noi ha.
Online un Toshibone SV per me non costa una pazzia.
Cominciamo invece a sperare che Sony con ZX5 ed X5500
non pratichi dei prezzi assurdi, basterebbe si allineasse agli
attuale top di gamma, tipo appunto SV Toshiba e 9704.
Io sto valutando un futuro tv e sto attendendo anche Sony,
lo ZX5 mi piace assai e vedremo per le prestazioni, X5500
se non lontano dalle mie tasche, potrei farci un pensierino.
Felice però che le alternative non mancano e non mancheranno
perchè anche B9000 potrebbe stare ai vertici come resa e prestazioni.
Philips 9704 sembra già stia dimostrando i livelli di fascia che
gli competono, direi parecchio alti, insomma le possibilità
di scegliersi il tv che pià calza alle nostre esigenze, di utilizzo
di visione, prestazioni, estetica ed altro, di certo non mancano.Ultima modifica di Fighter The Crow; 20-09-2009 alle 14:31
-
20-09-2009, 14:29 #231
Sospeso
z5500: scaler che fallisce alcuni test, diverse seghettature di troppo con immagini sd, clouding, gamma e colorimetria non perfetta ( va regolata secondo afdigitale), non perfetta uniformita' del pannello ( tutte le tv credo)...multimedialita' ridicola, design pesante, audio al limite del pessimo...ogni tv ha i suoi difetti purtroppo: non so l'input lag per dire, se uno e' un videogiocatore incallito gli diremo non prendere samsung, pper uno che non gioca non gliene frega nulla no??? di conseguenza chiunque ( CIOE' TUTTI TRANNE TE CREDO, perche' videoprocessori o htpc non sono frequenti) guardi molta sd e spesso, non gli consiglieremo sony no??? e cosi' via
poi mi sembra che in tutte le rensioni quei difetti che citi tu, definiti gravi ecc, allora fammi capire come e' possibile che sia giudicata ( tralasciando i paragoni con altri se vuoi) ottima??? ai massimi o medio alti livelli? che vinca premi di qua e di la??? ....cioe' bisogna anche dare un giusto peso e valore, sono in tanti che dicono che opportunamente regolata molti difetti sono molto difficili da distinguere: le luci spurie da una parte, come il clouding dall'altra, dai siamo seri: a chi gliene frega qualcosa di guardare una schermata nera completa e che questa sia perfetta??? sono cose un po' cosi' no???Ultima modifica di mrwhite10; 20-09-2009 alle 14:32
-
20-09-2009, 14:30 #232
Advanced Member
Quindi anche tu sei più per sony (x5500) che per samsung (b9000)...
Anche io aspetto l'x5500 e se non mi costa un'ipoteca ci cambio lo z...i toshiba mi attirano ma la casa non mi convince appieno e poi non ho mai visto niente dell'ultima serie...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
20-09-2009, 14:36 #233
Advanced Member
Ah.. addirittura tutti questi difetti ha il mio z5500?? E pensare che io non me ne sono mai accorto......
-
20-09-2009, 14:37 #234
Bannato
Ancora non so dirti, ma avendo letto un tot di materiale su X4500 LED
ed averlo visto in azione, ti dirò che la tentazione di acquistarlo anche
ora che i prezzi sono scesi, è forte, però voglio valutare attentamente,
leggere, documentarmi a dovere, visionare, poi solo quando questa carellata
di HDTV avrà sfornato tutta la sua classe più alta, X5500 e B9000 in primis, solo allora
deciderò, adesso per me spendere tanti soldi su un HDTV
quando ancora le serie non sono complete, non lo trovo molto saggio.
Tranne che si abbia un bisogno urgente di un TV.Ultima modifica di Fighter The Crow; 20-09-2009 alle 14:40
-
20-09-2009, 14:39 #235
Bannato
Originariamente scritto da mariorenz
Perchè ha anche tanti pregi
-
20-09-2009, 14:41 #236
Sospeso
Originariamente scritto da mariorenz
e poi a seconda dell'uso o delle esigenze alcune cose uno puo' non sapere, non scoprirle ecc ( leggasi lorenzo con la storia delle scalettature: se afdigitale lo dice chiaro ( parlo del w) ....puo' mai essere che non esistano??? no, evidente...) e quindi bisogna valutare sempre un insieme di cose per poter dare il consiglio migliore
-
20-09-2009, 14:42 #237
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
, non passa è il test flag...e stiamo comunque parlando del w non dello z (come tu stesso dicevi all'utente che parlava dei 200Hz del b750 riferendosi al b7000
)
Invece secondo af il gamma in mod film è PERFETTO...usa proprio questa parola per il w ein generale per tutta l'ultima gamma sony...
Stai portando veramente il design come difetto?!
Audio poco al di sotto della norma
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 20-09-2009 alle 14:45
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
20-09-2009, 14:47 #238
Advanced Member
Originariamente scritto da Fighter The Crow
Ma invito di nuovo tutti a leggere quelle reviews altrimenti si crea sempre confusione per nulla.
Poi, sinceramente, a me non viene niente in tasca, quindi...
-
20-09-2009, 14:49 #239
Sospeso
ho fatto un quadro breve rapido ma completo, certo anche il design.
tu hai fatto l'altro quadro, e siamo a posto cosi' , felici e contenti, fin la poi perche' almeno a me non me ne viene in tasca nulla, se non il fatto di dormire sereno e tranquillo perche' so di avere consigliato al meglio: dico di vedere che poi 2 su 10 comprano sony , 6 su 10 comprano samsung, e 7 su 9 recensiscono in una certa direzione pro samsung...e stop il resto sono sempre le mie e le tue solite chiacchere, chiare a tutti, quindi possiamo non ripeterle...
p.s. noto che ora afdigitale non e' piu' considerata autorevole???? ah ma allora....ok si puo' anche cambiare idea, ma chi lo fa troppo spesso....come cambiare la tv....boh non so diciamo non va benissimo, ciao
hehe vedi che anche tuoi "scudieri" sono confusi diciamo, nel senso che ora sono tornate di moda e di valore le recensioni, ottimo, io l'ho sempre sostenuto e concordo con il consiglio dell'amico mario, andate a leggere le recensioni, non il thread ufficiale, e confrontate sempre CON LA CONCORRENZA, cosi' vedrete come sempre ne esce sconfitta come giudizio globale rispetto al b8000 e altre tv ( toshiba...pioneer...pure un'altra nel test americano dove arriva ultima )Ultima modifica di mrwhite10; 20-09-2009 alle 14:52
-
20-09-2009, 14:52 #240
Bannato
Quoto, ed aggiungo che per me esistono 2 tipi di valutazione
ed analisi, una tecnica ove i dati di rilevamento, grafici e compagnia
bella sono un dato scientifico ed oggettivo, poi esiste la prova di
visione, dove si entra anche nel contesto soggettivo e a mio parere
va differenziata la visione iper-tecnica e la visione di noi che siamo
dei normali utenti, chi più o meno ferrato in materia.
Concludo nel dire che per una obiettiva e giusta valutazione,
occorerebbe un test comparativa fatto coi TV in tempo reale
uno a fianco all' altro, stessa strumentazione di rilevamento e
possibilmente stessa configurazione di misurazione, solo così
si potrebbe avere un giudizio più veritiero ed accurato.
Difficile districarsi tra i mille commenti, giudizi, dati di rilevamento,
recensioni buone e meno buone, tecniche e non tecniche, insomma una bella giungla,
ma alla fine con attenta lettura, visione personale,
ci si salta fuori, sarebbe cmq auspicabile qualche regolina in più
per i tecnici recensori, CIE e ANSI farebbero bene a mettere un po' di ordine.