Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio 46" 1000-1300€

Ciao ragazzi complimenti per il foro, ho trovato notizie davvero interessanti. Come da titolo vi chiedevo un consiglio su un TV LCD 46-47", ho un budget tra i 1000 e 1300€. Ho visto il Sony V5500e e mi ha davvero impressionato. Lo potrei avere per 1250€ circa. Sul foro ho letto grandi cose dell'8404 Philips ma sono aperto a qualsiasi altro consiglio. Tenendo conto che sui modelli che non siano il v5500e avrei uno sconto del 20%, quindi mi consentirebbero di risparmiare. Su mypixmania ho visto il b6000 Samsung LED a soli 1300€ mentre su altri siti a 2500€. Che ne dite?
    Ultima modifica di acumos; 05-09-2009 alle 09:49

Sia il Philips che il Sony son buone scelte.
    Comunque sarebbe utile conoscere le fonti con cui userai il TV per poterti consigliare al meglio.
    Le differenze sui prezzi del Samsung sono, quasi certamente, duvute alla garanzia Europea nel primo caso, Italiana nel secondo.

In sostanza guarderei principalmente divx in Hd, e in questo senso mi tornerebbe molto utile la possibilità che il televisore abbia grande compatibilità di formati. Non ho capito il discorso della garanzia.

Per quel tipo di utilizzo direi che sono lì.
    Forse è un pelino meglio il Philips che, da quello che ho capito, ti consentirebbe, oltretutto, di usufruire dello sconto ma comunque siamo lì.
    Però vorrei capire cosa intendi con "compatibilità di formati".
    Il tuo obbiettivo è far riprodurre i DivX direttamente dalla TV? Perchè in questo caso le cose si spostano nettamente a favore di Philips visto che il V5500, da quello che ho capito, legge poco o niente (ma potrei essere smentito).
    I modelli Samsung che vengono venduti in rete possono essere venduti o con garanzia Europea o con garanzia Italiana che, a diffenza della prima, comprende la garanzia "Pixel 0" per sei mesi (se nei primi 6 mesi si brucia un pixel puoi far sostituire il televisore).
    Utilissima ma che si fanno strapagare portando a diffenze anche di, appunto, 1000 Euro per lo stesso modello di TV.

I sony 5500 in effetti non leggono una mazza, anche se è stato scoperto di recente da un utente che in realtà leggono gli M2TS!! In pratica gli m2ts sono un formato in cui si può convertire qualsiasi MKV in pochi minuti! Salvo che l'audio dell'MKV non sia DTS o MP3, in quel caso va ricodificata la traccia audio, ma non è praticamente mai così.

Gli M2TS per essere riprodotti su un 5500 devono cmq essere al max di 2GB, quindi se sono più grandi vanno divisi in più parti.

Per il resto cmq è vero non legge nè divx, nè xvid, ecc. mentre i samsung leggono un pò di tutto da quello che so.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Prendo il Philips a razzo
    Vi faccio sapere appena arriva. Ma un ultima cosa. Sto dlna che sarebbe. Ho letto che serve per connettere tramite ethernet il tv al pc. Vorrei capire se sfrutta il pc solo come server dati, cioè legge il file e lo decodifica tramite chip interni al tv, oppure lascia fare tutto al pc. Perchè in quest'ultimo caso non potrei sfruttarlo visto che il mio pc non ce la fa a leggere i divx in hd.
    Ultima modifica di acumos; 06-09-2009 alle 15:07

da un'occhiata sul numero di settembre di af digitale... hanno recensito il 46" del samsung modello b750... Ne parlano benissimo! Ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •