Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

LG SL8000 e SL9000: addio cornice!

E' proprio vero, i coreani sono sempre avanti ed a prezzi davvero concorrenziali! Aspetto presto commenti ed opinioni su queste due nuove linee presentate da LG, che almeno per quanto concerne il design, non hanno rivali, nemmeno i cugini della Samsung hanno ideato di meglio.
    Cornice quasi azzerata (quindi tutto schermo) e restituzione dell'immagine, totale, ossia sempre uguale da qualunque posizione la si vede. Oltre ai vari led (SL9000) e 200 HZ (SL8000), contrasti record, blutooth, decoder HD, Wi-Fi ecc. Io credo di aver trovato il televisore che cercavo, ma prima di acquistare aspetto maggiori delucidazioni e consigli tecnici

Peccato che il led SL90...spettacolare esteticamente....abbia solo 100hz....mentre lh9000 a led ne ha 200hz ma è orrendo e grosso....
    sai quando esce?

s80 invece non è led...ma ha i 200hz

Si sanno i tagli disponibili per questi TV "borderless" ?

42 47 55 per s80

Il 42SL8000 è già uscito e lo vendono da Marcopolo Expert a 1299 euro.
    Se ho ben capito questa linea di televisori è anche 3d-Ready. Da capire se anche la versione a LED essendo solo a 100 hz supporta il 3d che richiede 120 hz, ma non vorrei dire una inesattezza.
    Da appurare inoltre che tipo di LED vengono implementati sul 9000, se di tipo edge come il Samsung o full-led come il recente Sharp.
    Ultima modifica di Parky; 04-09-2009 alle 20:20

- sl9000 led edge-lit 100 hz contr.din. 3000000 consumi _______
    (se corrisponde al sl90 usa; led nella cornice credo)
    - lh9000 led backlight con local dimming 200hz contr.din. 2000000 consumi _______
    (se corrisponde al lh90 usa)

-sl8000 lcd ccfl 200hz

Correggetemi se sbaglio o datemi info aggiuntive (tipo i consumi che non ho trovato) che correggo il post!

Come qualità/prezzo sono molto interessanti, peccato che se ne parli sempre poco di lg.......
    Ultima modifica di marcopk; 04-09-2009 alle 22:20

peccato anche che gli lg abbiano pochi 52" a listino!!

SONO STUPENDI!!! LG stà migliorando a vista d'occhio secondo me con questi nuovi modelli può fare le scarpe anche a marchi + blasonati, ( tipo Sony Samsung ) prezzo prestazioni e design da 10 e lode
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Purtroppo i coreani continuano a preferire l'estetica e non la sostanza...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dici? A me sembra che gli ultimi Samsung siano non solo eccezionali oggetti da arredamento ma anche macchine molto performanti (vedi B750 recensito da AF). In ogni caso il rapporto prezzo/qualità garantito da chi deve inseguire come LG mi fa molto ben sperare... Ora staremo a vedere come sarà l'elettronica di questi gioiellini.
    Apro una piccola parentesi: ho visto da un mio amico Matrix sull'accoppiata blasonata (con e senza 100 hz) Sony 46W5500 e BD360, e le scie ahimè sono onnipresenti, compresa la perdita di definizione sui movimenti veloci, a fronte di un dettaglio e una profondità del nero eccezionale.
    Ora se questi nuovi LG mi risolveranno il problema, allora credo che il sorpasso sui PLASMA è molto vicino. Aspettando ovviamente l'HDMI 1.4 e il 3D a risoluzione piena che l'attuale versione non gestisce.

Oggetti d'arredamento certo come anche i Philips (anche se io preferisco a livello estetico l'austerità del mio Pio)...ma purtroppo le tv si giudicano da accese e non da spente.
    Ho avuto la possibilità con mio fratello di provare per più di un mese 2 Samsung LED7000 (uno sostituito immediatamente), abbiamo testato on site anche un LG PG8000, e lultimo plasma Samsung...ognuno aveva i suoi difetti ma l'LG come qualità d'immagine era molto inferiore...alla fine abbiamo preferito svenarci ma andare sul sicuro sul Kuro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si ma ci sono dei cicli....a volte non è detto che i piccoli non possano far le cose in grande.
    Anche la stessa samsung 3-4 anni fa a parte il prezzo e prestazioni sulla carta "falsificate" (ricordo i commessi che spacciavano contrasti allucinanti rispetto ad altre marche) non è che era tutto sto granchè.Rispetto ad un philips magari

...ora la situazione è diversa.E se LG vuol fare le cose x bene,diamogli fiducia...almeno aspettiamo a giudicare.
    ha pure presentato il 400hz...quindi vuol dire che si muove velocemente,senza aspettare e "copiare".

Pienamente in sintonia con te Magnottone! I piccoli dovendo lottare si impegneranno di più e daranno il via a tutte quelle innovazioni tecnologiche che metteranno in moto anche i più grandi.
    Vi immaginate l'estetica di questi LG con la potenza e affidabilità di un Bravia Engine 4?

I 'grandi' si ritirano (Pioneer) e i 'piccoli' speriamo che crescano.
    Purtroppo molta gente acquista un tv solo perchè fa chic in salone o perchè costa poco, altri basandosi su visioni in CC o leggendo solo numeri sparati a caso.
    Qualcuno se ne ravvede quando hanno la possibilità di confrontare il loro tv con un altro ben settato, altri non conoscono affatto le potenzialità del loro tv.
    Cmq questa è l'elettronica di consumo e speriamo che almeno Panasonic continui sulla sua strada producendo prodotti di qualità...magari copiando l'estetica della concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Purtroppo i coreani continuano a preferire l'estetica e non la sostanza...
    Ma parli dei nuovi LG tipo serie SL e LH9000? a quanto pare anche LG fa sul serio.. basti pensare che l'SL80 (8000 da noi) ha vinto il premia EISA:
    http://www.eisa.eu/awards/video

Esteticamente sono super.. ancora meglio è la serie 9500 che reputo stupenda ma che uscirà a fine anno...
    http://www.avforums.com/forums/lg-ow...00-thread.html

Però anche dal punto di vista quelitativo mi stuzzicano parecchio.. soprattutto la serie SL...
    Aspettiamo che qualcuno ci dica qualcosa in merito al loro funzionamento con le varie sorgenti... Intanto guardate e leggete qua:
    http://www.lge.com/us/tv-audio-video...-tv-42SL80.jsp
    http://www.hitechreview.com/tv/lg-in...v-lines/13785/

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •