Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

TV Lcd......ma servirà tutta queste tecnologia ?

Ciao a tutti, mi presento sono Filippo da Roma e sono un nuovo iscritto.

Vorrei prendere un bel TV Lcd da 46'' ma mi sto perdendo tra tutti i modelli (un delirio) e tra tutte le funzionalità.

Non per fare il "matusa" anche perchè sono un amante della tecnologia (quella buona.......cioè quella che serve) e volevo avere qualche vostro consiglio sul tema.

Le mie necessita sono le seguenti :

Avere un buon televisore che mi permetta di vedere bene :
    - la TV (digitale)
    - i film, ma non i blu ray , i normalissimi DVD ne ho una collezione e vorrei gustarmeli
    - la possibilità di collegare il PC
    - un collegamento USB
    - al massimo la nintendo WII (che sto per comprare)
    - collegare un DVD (quelli standard)
    - ed un impanto hometeatrhe per godere a pieno di un sistema 5.1

se ho ben capito realmente :
    - il full hd non lo sfutterei
    - le varie funzioni 24p true cinema (o Motionflow come le chiama qualcun altro) nemmeno
    - la conenssione ad un DVD non necessiterebbe nemmendo di un collegamento HDMI (basterebbe una connessione component)

Inoltre già il fatto che ora che si stanno vendendo solo gli schermi 16:9, le tv trasmettono in ancora 4:3, o i film da dvd sono con formato cinematografico <> da 16:9 mi fa incazzare parecchio.

volevo sapere se secondo voi mi converebbe spendere lo stesso oltre i 1000 e dispari euro per un Sony (tipo KDL-46W4500 o simili) o se invece puntare tranquillmante su una fascia più bassa in attesa che vengano definiti dei veri standard per guardare la TV.

Fatevi avanti aspetto i vostri pareri/consigli

Filippo

Io la butto li...visto l utilizzo che ne fai...non ti converrebbe guardare qualche plasma anche?

Doppione dell'altra discussione (che è meglio avviata).
    Discussione chiusa.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •