Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 200 Hz VS 600 Hz

200 Hz VS 600 Hz

Scusate per l'inutilità del post, ma dovendo passare dal mio vecchio Samsung 40M86 ad un 46 che integri le ultime novità tecnologiche, vorrei capire se la battaglia degli Hz condotta fra i 200 della Sony e Samsung con le loro serie Z e LED, sono tanto lontane dai famigerati 600 sbandierati dai plasma Panasonic ed LG. A me sembrano più numeri sparati in alto per farsi pubblicità che non una defitiva soluzione contro i trascinamenti e sfocature delle immagini in movimento. Sò bene che è un'utopia ma vorrei acquistare il televisore perfetto che mi restituisca sempre la massima risoluzione con meno artefatti possibili (rumore video, aliasing, microscatti ecc.). Non consigliatemi un KURO che non posso permettermelo ma fino a 2500 euro, con un pò di fatica, ci arrivo.

2500??? sti cavoli e dici poco??

Mah se proprio vuoi esagerare vai di Z5500 da 46". Oppure potresti aspettare l'uscita dell'X5500 a LED, anche se non ho idea dei costi...

I nuovi led Sharp li hai considerati? Sembra promettano bene...

Cmq dei 600hz dei plasma non so molto, ma so che su LCD i 200hz sono anche troppi! Nel senso che alla fine sono ottimi per vedere partite di calcio o eventi sportivi con immagini e inquadrature veloci, ma nei film e per giocare sono pure troppo invasivi!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Per me tutti questi Hz sono solo marketing, io ho un 50Hz e non vedo nessuna scia durante le partite.

Scia no, ma perdita di risoluzione si ed è una cosa che detesto. All'inizio non ci facevo caso ma poi come ho acquistato i primi blu-ray, nelle scene veloci la perdita l'ho notata parecchio. Se non fosse per l'estetica avrei optato per la serie NEONPD della Panasonic, ma purtroppo nel mobile che ho in soggiorno mi entrano solo determinati modelli a 46 pollici e lo Z5500 della Sony è uno di questi, perché vanta una cornice piuttosto sottile. Allora voi mi chiederete dove è il dubbio? Il dubbio sta nel sostituire un televisore tutto sommato buono con un altro che non mi fa fare un grande salto tecnologico e sinceramente non sò se mi conviene aspettare il 2010. Fra l'altro oltre agli Hz sento più spesso parlare di palette di colori a 8,10,12,14,16 e 18 bit... Per fare un esempio la serie W5500 ha colori a 8 bit, mentre la serie Z li ha 10 bit. Gli ultimi monitor professionali al plasma della Panasonic hanno addirittura 18 bit. C'è reale differenza?
    Rispondendo a dedoladoda05 credo che la futura serie X della Sony al LED superi abbondantemente il mio budget, visto che l'attuale 4500 supera i 4000 euro! Figurarsi la X5500...

I 600Hz di cui parlate non si riferiscono né al refresh rate, né ad algoritmi di interpolazione dei frame: sono relativi al sub-field drive, e permettono ai plasma di visualizzare tutte le 1080 linee anche su immagini in movimento (senza alcun intervento sul frame rate).
    Per maggiori informazioni, vi rimando a questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988 .
    Nicola Zucchini Buriani

Ok ma all'atto pratico, tralasciando i KURO, a chi appartiene la migliore tecnologia sul mercato? Quale televisore restituisce la migliore immagine in movimento?

I plasma: samsung, lg e panasonic montano tutti sub-field drive a 600Hz sui loro modelli di gamma almeno media del 2009.
    Nicola Zucchini Buriani

5604 a 100hz?

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Per me tutti questi Hz sono solo marketing, io ho un 50Hz e non vedo nessuna scia durante le partite.
    Daxino parli di 100hz ma tu stesso dicevi che hai il philips 5604 che va solo a 50hz...o hai qualche metodo per attivarli?Fammi sapere visto che anch'io uso il 5604 come monitor pc e ps3...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •