|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: lcd per computer?
-
20-08-2009, 14:12 #1
lcd per computer?
Salve a tutti, non essendo un esperto Vi chiedo cortesemente un consiglio.
Sono indeciso sulla scelta del monitor da collegare al mio PC, considerando che utilizzo il computer per la maggior parte (nel seguente ordine) per vedere filmati, videogiochi, foto, ma praticamente zero videoscrittura.
Vi chiedo qual'e il miglior monitor che posso collegare alla scheda video ATI HD 4870? E' meglio un monitor per PC come il LACIE 324 da 24" o un TV LCD FULL HD di dimensioni 32" o maggiori? Pensavo al Samsung Led 6000 32"
Quali sono i vantaggi o svantaggi di entrambe le soluzioni?
Ho intenzione di utilizzarlo sempre a risoluzione full HD.
Grazie.
-
20-08-2009, 14:27 #2
Senior Member
No i Led Samsung mi sembra che siano troppo laggosi per utilizzarli con il pc, come monitor vai di V5500 da 32" risparmi hai poca lag e sei felice.
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
20-08-2009, 14:38 #3
Se il tuo uso principale sono videogiochi e filmati e cerchi un monitor pc, cioè con rapporto ''umano'' di polliciaggio, meno devastante rispetto a un 32' che sgrana e ti ammazza gli occhi a poca distanza, ti potrei consigliare un HP 2558hc. Nel suo segmento difficilmente troverai di meglio, e per pc con giochi, non c'è Tv che regga. E' un 26 pollici.
Il tutto è verificabile facilmente nei M.world, dove vince a mani basse qualsiasi confronto diretto con i monitor vicini.
Costa leggermente di più rispetto ad altri monitor, ma li vale.
A mio parere un '32 per una postazione PC è abominevole,e visti da vicino non sono il massimo del bel vedere, ma tutto va a gusti.
-
20-08-2009, 14:56 #4
Senior Member
ma che postazione hai? perchè normalmente non si sceglie un monitor piu grande di 24" anche per via di spazio. un 32" è enorme per uso pc. io prenderei un 24 che in ogni caso è bello grande.
-
20-08-2009, 16:24 #5
Attualmente utilizzo un CRT Philips da 19"(109B20) del quale sono abbastanza soddisfatto, non vorrei cambiare per andare in peggio (qualità dell'imaggine scarsa o fastidiose scie).
Visto che utilizzo il PC per la maggior parte, in ordine di importanza, per filmati e giochi chiedevo se è meglio prendere un tv nato per i filmati o un buon monitor per PC.
Da quello che ho letto in giro sembra che i monitor PC con migliore qualità (tipo S-PVA) abbiano alti tempi di risposta, non vorrei prendere un monitor di qualità e costo alto che vada bene solo per immagini fisse!
-
20-08-2009, 16:59 #6
Quello che ti ho segnalato prima e cioè l'HP 2258hc non da scie perchè ha tempi di risposta molto bassi. Inoltre essendo un TN è proprio più reattivo rispetto ad altri pannelli piu indicati per l'elaborazione delle immagini fisse.
Io sono un giocatore che ama anche la qualità visiva oltre che la rapidità e 2 anni fa ho scelto un HP 22, di cui sono estramamente soddisfatto. Provenivo da un ''monitorone'' Sony, una bestiolina da 600 euro e non me lo ha fatto rimpiangere, ne come rapidità, ne come altre cose.
Tra qualche mese se le cose non cambieranno mi dirottero sul '2558hc.
Il monitor perfetto non esiste, resta solo da prendere il compromesso migliore, specialmente se cerchi anche la velocità.
Comunque una visione dal vero, anche in comparazione, magari al M.World vale di piu di mille bla bla scritti qui. Mi sono permesso di insistere perchè il tuo uso corrisponde al mio e dopo mesi di ricerca, il risultato mi ha portato a questo.
-
20-08-2009, 18:57 #7
Junior Member
Anch'io vorrei prendere un tv come monitor, in particolare il 32b530 della samsung, tanti dicono che si trovan bene, poi immagino sia soggettivo, mi piacerebbe provare, è che di opinioni ce ne son poche.
-
20-08-2009, 19:51 #8
Leggendo in internet sembra che questo HP w2558hc sia proprio una buona scelta.
Nessuno lo possiede o ha avuto modo di provarlo approfonditamente con film/giochi?
-
20-08-2009, 19:58 #9
Senior Member
Il discorso è ragazzi che alla fine una TV ha una qualità irraggiungibile per un monitor TN o robette simili, specie se parliamo del V5500 o 7404H, ecc. ecc.
Tuttavia io suppungo che uno che mi chiede consiglio per una TV 32" come monitor utilizzi il pc da almeno 1 o 1.5m di distanza, magari con mouse e tastiera wireless, chiaro che non si può pensare di usare un coso del genere da 30cm! XD XD XD In quel caso meglio non andare oltre i 24" direi.Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
20-08-2009, 20:09 #10
Non sono d'accordo che la Tv è irraggiungibile, specialmente se collegata al Pc.
Il rapporto tra distanza e dot pixel è troppo a favore dei classici monitor. Ma troppo. Io i pixel come noci di cocco perchè ci sto a 70/80 cm se permetti non li posso proprio vedere e men che meno il reticolo.
Discorso completamente diverso è se la guardi dal divano. Allora hai pienamente ragione. A ognuno il proprio campo. la Tv pur bella che sia non puo competere alla stessa stregua di un buon monitor, ma proprio per la natura stessa del pc che ti impone quasi di starci davanti.
-
20-08-2009, 20:26 #11
Senior Member
secondo me hai le idee un po' confuse. non mi pare normale passare da in 19" a un 32". poi se ci giochi uno schermo troppo grande può essere controproducente, ti devi mettere lontano per forza, idem per i film. un 26 è il massimo che puoi scegliere secondo me e se devo dire, io andrei di samsung o iiyama, quell'hp poi non so di preciso ma mi pare sia lucido e può risultare scocciante in alcuni casi.
Ultima modifica di lello4ever; 20-08-2009 alle 20:30
-
20-08-2009, 20:43 #12
Altre due alternative che si staccano dalla fascia economica dei 200/300 euro sono il nuovo DELL ultrasharp U2410 e il nuovo Eizo ForisFX 2431 che sembra votato alla multimedialità. Però sono talmente nuovi che si trova poco in rete ancora.
Tutti questi che ti ho segnalato, Hp compreso secondo me hanno quella marcia in piu. Mancando però ancora delle vere e proprie recensioni io li metterei come osservati speciali. Inutile dire che il prezzo dell Eizo si preannuncia molto molto elevato anche perchè abbina alla solita qualità di questa grande azienda, un orientamento insolitamente multimediale. insomma... avrai il tuo bel da fare a scegliere
-
20-08-2009, 21:31 #13
Senior Member
ho visto l'eizo, a parte il prezzo che immagino, strana scelta un 16:10
-
21-08-2009, 09:34 #14
Effettivamente pur avendo un tavolo abbastanza grande e avendo la possibilità di allontanare un pò il monitor, non lo userò sicuramente da una distanza di 1,5m.
Da questo sorgevano i miei dubbi, da voi confermati, sull'utilizzo di un tv lcd, viceversa cercavo anche la qualità dell' immagine, che nei monitor sembra non vada d'accordo con i tempi di risposta del pannello.
Stavo uscendo ad ordinare l'HP... poi vedo altri modelli e la notizia di monitor a led di prossima commercializzazione. e per il LACIE 324 che avevo accennato nel mio primo messaggio che ne dite? Scie?
La scelta è più complicata del previsto.Ultima modifica di i7htpc; 21-08-2009 alle 09:37
-
21-08-2009, 10:51 #15
Junior Member
Buongiorno a tutti,
Mi collego a questa discussione perchè il problema è abbastanza simile al mio.
Anche io vorrei comprare un Lcd led (un 46" samsung serie 6 o 7, anche se non ho ben capito le differenze) e collegarci il pc per fare cosa "normali" direttamente sul divano (circa 2,5 metri). Per cose normali intendo navigazione internet, visualizzazione di foto e filmati e poco altro. Tastiera wireless e iphone come mouse.
In piu, visto che sono in fase cambiamento, comprerei pure un nuovo pc oltre allo schermo, in modo da ottimizzarlo per quest'uso. Pensavo a questo punto di installare un lettore blueray per poterlo sfruttare con lo schermo e l'impianto audio (Amplificatore Marantz + casse B&O).
Avete suggerimenti o consigli (...o sconsigli) da darmi? Da quel che mi pare di aver capito seguendo questa discussione, mi uscirebbe una configurazione che non fa al caso mio.
Grazie,
ciao buona giornata