|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV LCD e fotografie. SONY, Samsung, altri?
-
04-08-2009, 15:58 #1
Junior Member
TV LCD e fotografie. SONY, Samsung, altri?
Salve a tutti.
Qualcuno ha voglia di cimentarsi in un paragone tra Sony e Samsung (o anche buttare dentro altri modelli, per carita') pensando a quale sia meglio per "maneggiare" fotografie?
Devo comprare un TV (ma dai? Non s'era capito) da 46" e, andando un po' in giro, sono stato colpito dal Samsung B650 e dal Sony W5500. Ho avuto modo di confrontare 50 e 100Hz e non c'e' storia. Secondo il mio punto di vista, i secondi sono indispensabili per la visione di immagini in movimento.
Detto questo, mi concentro sulle immagini statiche. Secondo voi, quale TV puo' essere piu' adatto a riprodurre un'immagine statica perfetta? Inoltre, quale pannello e' meglio configurabile? Nella visione di fotografie, infatti, e' necessario tarare opportunamente non solo luminosita' e contrasto, ma anche i vari parametri di colore in modo da ottenere la resa che si preferisce. O anche per "simulare" fedelmente una stampa e capire se c'e' bisogno di qualche elaborazione.
Insomma, per farla breve, sarebbe comodo un TV ben configurabile che non fornisca soltanto impostazioni di massima come "gioco", "film" e "superpompato", ma consenta di creare magari diversi profili salvabili e richiamabili dipendentemente dal tipo di uso che si vuol fare del TV.
Riassumendo, le domande sono due:
1) Che televisore preferireste per avere una buona resa sulle fotografie?
2) Come giudicate la configurabilita' dei parametri cromatici e non?
Spero che qualcuno abbia voglia di sbizzarrirsi! Grazie.
-
05-08-2009, 00:21 #2
Se devi maneggiare foto statiche ti consiglio.... Un bel TV CRT
Scherzi a parte, i due televisori dovrenbbero avere lo stesso pannello, quindi, la resa dei colori dovrebbe essere abbastanza simile.
Dal punto di vista della configurabilità non ti posso essere molto di aiuto, a naso direi Sony ma è molto difficile da giudicare non avendoli sotto mano.
Prova a dare un'occhiata ai thread ufficiali, magari riesci a farti un'idea, comunque, secondo me, dovunque caschi, non caschi male.
Se non hai problemi di budget prova a dare un'occhiata anche alla serie B7000 di Samsung (quella a led), hanno i loro difetti ma, dal punto di vista della resa cromatic, ne parlano praticamente tutti benissimo.