Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    20

    TV LCD e fotografie. SONY, Samsung, altri?


    Salve a tutti.

    Qualcuno ha voglia di cimentarsi in un paragone tra Sony e Samsung (o anche buttare dentro altri modelli, per carita') pensando a quale sia meglio per "maneggiare" fotografie?

    Devo comprare un TV (ma dai? Non s'era capito) da 46" e, andando un po' in giro, sono stato colpito dal Samsung B650 e dal Sony W5500. Ho avuto modo di confrontare 50 e 100Hz e non c'e' storia. Secondo il mio punto di vista, i secondi sono indispensabili per la visione di immagini in movimento.

    Detto questo, mi concentro sulle immagini statiche. Secondo voi, quale TV puo' essere piu' adatto a riprodurre un'immagine statica perfetta? Inoltre, quale pannello e' meglio configurabile? Nella visione di fotografie, infatti, e' necessario tarare opportunamente non solo luminosita' e contrasto, ma anche i vari parametri di colore in modo da ottenere la resa che si preferisce. O anche per "simulare" fedelmente una stampa e capire se c'e' bisogno di qualche elaborazione.

    Insomma, per farla breve, sarebbe comodo un TV ben configurabile che non fornisca soltanto impostazioni di massima come "gioco", "film" e "superpompato", ma consenta di creare magari diversi profili salvabili e richiamabili dipendentemente dal tipo di uso che si vuol fare del TV.

    Riassumendo, le domande sono due:
    1) Che televisore preferireste per avere una buona resa sulle fotografie?
    2) Come giudicate la configurabilita' dei parametri cromatici e non?

    Spero che qualcuno abbia voglia di sbizzarrirsi! Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    254

    Se devi maneggiare foto statiche ti consiglio.... Un bel TV CRT
    Scherzi a parte, i due televisori dovrenbbero avere lo stesso pannello, quindi, la resa dei colori dovrebbe essere abbastanza simile.
    Dal punto di vista della configurabilità non ti posso essere molto di aiuto, a naso direi Sony ma è molto difficile da giudicare non avendoli sotto mano.
    Prova a dare un'occhiata ai thread ufficiali, magari riesci a farti un'idea, comunque, secondo me, dovunque caschi, non caschi male.
    Se non hai problemi di budget prova a dare un'occhiata anche alla serie B7000 di Samsung (quella a led), hanno i loro difetti ma, dal punto di vista della resa cromatic, ne parlano praticamente tutti benissimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •