|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta TV 32" 32-LH3000 - 32DH65E - 32PFL5604H/12
-
29-07-2009, 11:43 #1
Junior Member
Scelta TV 32" 32-LH3000 - 32DH65E - 32PFL5604H/12
Salve gente
sto sondando il terrreno per comprare un TV 32" fullhd, il budget è di 450€ quindi le alternative si riducono sensibilmente e mi sono soffermato (per ora) su alcuni modelli che secondo me possono essere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
I modelli sono:
LG 32-LH3000
SHARP 32DH65E
PHILIPS 32PFL5604H/12
SAMSUNG LE32B530P7W
diciamo che si assomigliano un po tutti come caratteristiche però ho letto molto bene di LG LH3000 sul forum e il philips mi attira perchè ha una marea di filtri che possono fare la differenza su una TV da spendere il giusto, però visto il prezzo è una serie 5000 e non so come vanno. Ora come ora sono propenso per l'LG sul quale ho trovato info promettenti e online si trova a prezzi davvero interessanti però siccome non sono un esperto in materia preferisco sentire qualche parere sugli altri modelli citati o trovarne di nuovi che possano rientrare nel budget.
Non ho grosse pretese altrimenti avrei puntato su modelli piu nuovi e costosi magari 100/200 hz o piu blasonati, lo usero in camera per vedere mkv, digitale terrestre e sky non HD. Ho letto che l'LG integra un decoder digitale HD per usufruire in futuro dei canali dedicati all'alta definizione ma non so se gli altri modelli lo montano.
Ora non mi resta che girare qualche shop per vedere di persona le differenze tra i modelli e aspetto vostre info per sapere se mi sono soffermato sui modelli giusti.
Grazie
-
29-07-2009, 23:31 #2
Senior Member
Io ho preso da poco il 5604, davvero un'ottima TV, ha il supporto CI+ (per vedere i canali a pagamento in HD) e la porta USB abilitata di default per leggere foto, mp3 e video Mpeg2/4 (non legge i .mkv). Il B530 non ha la usb, l'LG cel'ha ma deve essere abilitata dal service menù, per cui perdi la garanzia.
-
30-07-2009, 09:17 #3
Junior Member
sia l' LG che il Philips in oggetto mi attirano molto, hanno entrambi numerosi filtri e devo fare una prova visiva per confrontare i due modelli per vedere quale si comporta meglio. Per quanto riguarda i prezzi online l'LG costa poco meno del Philips. Se non dico castronerie la serie 3000 di LG è del 2009 mentre non so se il Philips è piu datato ma in fin dei conti contano le prestazioni. Ho letto di possessori di entrambi i modelli molto contenti quindi penso di prendere uno tra questi due...
-
30-07-2009, 09:23 #4
Senior Member
Il Philips è di fine aprile 2009
Cmq vedili all'opera, anche se ti consiglio di andare in diversi centri commerciali perchè spesso i settaggi sono totalmente sballati. Io volevo prendere il 5404, che è uguale al 5604 ma non è full hd, da una distanza di 2,30m mi andava benissimo: invece in un centro commerciale il 5404 si vedeva male, pieno di puntini neri, sapevo che era settato male ma non potevo esserne certo così ho virato sul 5604. Alla fine quando ho preso familiarità col mio lcd, ho scoperto che i "puntini neri" erano dovuti alla nitidezza impostata al valore max e alla riduzione del rumore spenta!!!
Per cui se noti un lcd che si vede male, non vuol dire assolutamente nulla, insomma è un terno al lotto.
-
30-07-2009, 11:36 #5
Junior Member
Ho avuto modo di vedere entrambi i modelli e hai pienamente ragione, nel primo store l'LG migliore ma il philips era sicuramente settato male i colori erano sbiaditi, una differenza troppo abissale.
Nel secondo shop erano proprio uno a fianco all'altro ma era in onda canale 5 con una qualità pessima direi quasi ingiudicabile, però ho notato che il Philips ha colori nettamente piu brillanti e vivaci mentre l'LG piu opachi.
Quindi due condizioni opposte in due shop diversi con gli stessi modelli, però per quello che ho visto il philips mi convince di piu.
-
30-07-2009, 13:28 #6
Senior Member
Il Samsung B550 non l'hai preso in considerazione?
-
31-07-2009, 21:24 #7
Senior Member
Originariamente scritto da daxino
-
03-08-2009, 21:02 #8
Bannato
il venditore mi ha convinto ho preso anch'io il philips
ciao ragazzi,
in particolare mi rivolgo a daxino sono marco di milano, ho letto che sei un possessore di un tv lcd philips 32pfl5604d e che ti trovi molto bene.
questa sera sono stato convinto da un negoziante della catena commerciale eldo e l'ho acquistato mercoledi andro' a ritirarlo.
per la cronaca l'ho preso un po' a scatola chiusa mi sono fidato perche' il venditore e' stato molto convincente non ha sparato le solite cazzate...
pagato 599 con un buono da 100 euro da spendere dal primo a fine settembre su qualsiasi articolo in vendita
quindi di fatto e' quasi un 499....
lo colleghero' a due player multimediali in alta definizione
sul primo hdmi popcorn a110
sulla seconda hdmi la blobbox di telsey
sulla 3 hdmi il mio lettore di blu ray disk samsung dsp 1400
che te ne pare ???
tu che fonti utilizzi ??
che cosa ne pensi dell'apparecchio dammi una risposta piu' in profondita se puoi.
il tv lo utilizzero in camera da letto a una distanza di circa 2,7 3 metri
va bene come misura ??
ti ringrazio davvero moltissimo
ciao marco