|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Samsung le46a856 VS Sony 46W5500
-
27-06-2009, 22:21 #1
Junior Member
Samsung le46a856 VS Sony 46W5500
Ciao a tutti! Mi trovo qui a postare in quanto la discussione ufficiale del samsung in oggetto sembra abbandonata!
Come gia detto mi Chiamo Luca e mi son registrato da pochissimo al forum!
Venendo al dunque:
Mi trovo a voler cambiare il televisore per passare a qualcosa di decisamente piu performante del mio vecchio 32" HD ready di marca sconosciuta (LOL)
Io sare moooolto propenso all'acquisto del samsung (che purtroppo non ho mai visto dal vivo in versione 46" ma solo in verisone 40") che si porterebbe a casa con circa 1000€ tondi!
Il dubbio nasce dal fatto che con circa 200€ in più potrei acquistare il sony (che ho visto di persona da euronics) sul quale ho letto pareri molto positivi e dalla sua avrebbe il supporto per le future cam (di cui non ricordo il nome) per i canali a pagamento hd (giusto??) e il supporto degli mkv!
Ora la mia opinione è che l'immagine del samsung risulti più nitida (almeno sul 40 che ho visto) in quanto sul sony guardando attentamente si notavano molti 'puntini' come dovuti ad un disturbo sulla demo che girava da euronics... (stessa cosa anche da trony con fonte un lettore blue ray collegato in hdmi in entrambi i casi e la stessa demo) Non so se siano dovuti a problemi di fonte o altro o se sia proprio così!
Dalla parte del sony invece i colori che risultano molto più "reali" ed i neri che sono davvero neri (oltre ai sopracitati vantaggi)!
A questo punto considerando che il mio utilizzo sarebbe per la maggior parte del tempo gioco tramite play3 e visione di film in blue ray/DVD/DivX e per una minoranza di tempo digitale terrestre / sky / televisione normale voi cosa mi consigliereste?
Risparmiare 200€ e prendere il samsung che mi sebra un ottimo apparecchio con un buon rapporto qualità prezzo e eventualmente affiancargli in futuro un HT o spendere qualcosa in piu e puntare sul tanto blasonato sony che in tutta onestà a prima vista (forse non per colpra sua) non mi ha convinto del tutto?
Grazie
LucaUltima modifica di killah; 27-06-2009 alle 22:24
-
28-06-2009, 23:10 #2
Junior Member
Possibile che nessuno ha nulla da dire?? Sono aperto anche a consigli su altri modelli restando però sempre sulla stessa cifra circa!
Grazie
Luca
-
29-06-2009, 13:18 #3
Junior Member
MA fatemi capire... Ho aperto un topic così stupido che non si merita manco una risposta? O cosa?
Mi sembra veramente strano che nessuno abbia niente da dire e che nessuno dia il suo parere...
-
29-06-2009, 18:13 #4
Junior Member
Piu che altro ci sono gia un sacco di discussioni relative a queste tv, quindi potresti iniziare leggendole a fondo...
Cmq il w5500 è un tv ottimo, visione BR e DVD ottima, SD piu che onesto, nessun problema per il gaming, ma c'è un discreto rischio di avere un pannello con un po di clouding (zone piu illuminate di altre), se ti piace guardare la tv al buio totale potresti notarlo specie nelle immagini piu cupe.
Del Samsung non ti so dire granche' perche' non ce l'ho...
-
30-06-2009, 00:43 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Liebing
Cmq ho letto parecchio su tutti e 2 i televisori ma un "confronto diretto" mancava!
Cmq dopo 63 pagine di topic sul samsung e 28 sul sony ho deciso per il sony! Lo ordino ora dal peperoncino! Spero di fare un buon acquisto!