Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PS3 su Samsung 37a656

PS3 su Samsung 37a656

Ciao a Tutti,
    ho comprato un LCD samsung serie 656 un mesetto fa e una PS3 da pochi giorni, ma sono rimasto abbastanza deluso.

premesso che non me ne intendo molto, ho notato che la qualità video di Little Big Planet, unico gioco momentaneamente a mia disposione, lascia un pò a desiderare.
    Nonostante abbia provato una miriade di settaggi, anche prendendoli da questo Forum, questo è quello che vedo:

1. i bordi delle immagini sono squadrati
    2. sembra che ci sia una patina bianca sullo sfondo, che si nota soprattutto su sfondi scuri
    3. quando l'immagine è in movimento i bordi di tutti gli oggetti si muovono, sembrano tanti segmenti in scaletta (non so se mi spiego)

Ho provato anche GTPrologue, prestato da un mio amico, e si presenta lo stesso problema, sui contorni/dettagli delle auto e i paesaggi.

Ho collegato la console, tramite cavo HDMI, sull'attacco laterale (porta 4).

Il firmware del tv è 1021, quindi credo che sia abbastanza recente.

Mi potete aiutare a capire se è un problema da ass.za tecnica??

Grazie Mille
    Ciao

Prova a chiedere aiuto qua...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave,
    ci provo...vediamo se riesco a risolvere.

ciao "bombo bombo" penso di aver capito qual' è il tuo problema: riguardo al punto numero 3 molto probabilmente dipende dal fatto che i 100 hz motion plus è attivo, prova a disattivarlo (menu-impostazioni immagine-100hz motion plus-spento) e vedrai la differenza, la fluidità sarà inferiore ma per i videogiochi è sconsigliato quel trattamento dell' immagine.
    per quanto riguarda il punto 2 se ti riferisci al fatto che il nero non è uniforme ma presenta tipo delle macchie bianche be devi sapere che è un difetto molto comine negli lcd a retroilluminazione ccfl e si chiame effetto clouding, se ne è molto parlato in questo forum.
    per quanto riguarda il punto 1 se da quanto ho capito il tuo tv è un full hd devi sapere che quei fenomeni di aliasing (seghettature) dipendono dalla play, in quanto little big planet ha una risoluzione nativa di 720p e di conseguenza la console la upscala semplicemente a 1080p e per questo si vedono le seghettature poi dipende anche a che distanza ci giochi per esempio a 2 3 metri non le dovresti notare.
    poi ti consiglio di resettare l' immagine su standard con i valori predefiniti lasciando nitidezza a 50 retroilluminazione a 5 cosi magari il clouding diminuisce e luminosità a 45, facci sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •