Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Acquisto di un TV LCD 32": chi mi aiuta?

Salve a tutti,

sono appena arrivato (casualmente) sul forum, e devo dire che girovagando tra i tanti topic ho capito che qui c'è gente davvero molto preparata ed esperta, così ho deciso di sottoporvi una richiesta di aiuto.

A causa di un danno al tubo catodico del vecchio caro TV CRT Philips, che per tanto tempo (circa 8-9 anni) ha accompagnato la visione di eventi sportivi, film e quant'altro con ottima qualità di immagine, è arrivato il tempo di acquistare una nuova TV...

Cerco di darvi alcune informazioni utili per agevolare le vostre risposte in merito alla mia richiesta

- TV da 32" (sono obbligato a tale dimensione da vincoli di spazio, max larghezza 86cm)
    - LCD o Plasma o LED? (penso la prima)
    - Full-HD o HD-Ready? (anche qui penso la prima)
    - budget: 1000-1200 €
    - visione di film DVD e DivX tramite lettore Philips DVP5160 (cavo Scart)
    - visione di film Blu-Ray-Rip tramite PC Acer 5920G (VGA o HDMI: che differenza c'è?)
    - visione di Sky in SD per il momento (cavo Scart), soprattutto eventi sportivi e film (in futuro probabilmente vorrei passare all'HD, da qui la propensione per il Full-HD)
    - utilizzo della TV per giocare a Pes2009 sul PC (VGA o HDMI: anche qui lo stesso dubbio precedente)

Che modelli mi consigliate? Full-HD, HD-Ready, LCD, PLASMA, LED (non ne so molto di questa tecnologia, ma so che non è ancora molto matura...), marche, modelli...
    Sono molto ma molto confuso, esistono svariati modelli di marche diverse, e non so per niente orientarmi tra tutti questi: potete aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Ho appena acquistato su un sito web il 32w5500 della sony, prezzo poco sotto gli 800 euri, mi sembra buono, non come il 46x3500 sempre della sony che ho, ma è ok!
    Dagli un'occhiata.

Concordo con Matteo71, Sony ottimo tv!

se ti sei trovato bene col philips guarda la nuova serie xx04 ne parlano bene 8404 (32" 37")

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    se ti sei trovato bene col philips guarda la nuova serie xx04 ne parlano bene 8404 (32" 37")
    Grazie pomiss,
    oggi sono andato in un centro commerciale a visionare un bel pò di modelli, ma il 32" 8404 non l'avevano ancora, un commesso voleva portarmi su un LG, ma sinceramente ho preferito aspettare l'arrivo del Philips 8404, penso che si sia un abisso tra i due produttori!
    Sto facendo la scelta giusta secondo voi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •