Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2

    Problema audio con SHARP LC-32DH77E


    Ciao,

    ho uno strano problema con l'audio del mio SHARP LC-32DH77E. In pratica non si sente l'audio dei canali SATELLITARI ANALOGICI che ricevo in CHIARO da ASTRA (EUROSPORT e CNN). Nel mio impianto condominiale il segnale satellitare analogico è miscelato con il segnale TV analogico "tradizionale". Questo problema non si verifica con i televisori CRT che ho in casa.

    Grazie per i vostri commenti...

    Alex

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    cambia la presa scart!per tutti gli lcd servono più grandi e schermate.
    poi un impianto satellitare CONDOMINIALE con audio miscelato alle video è un pò generico.Così come detto è una pazzia...vedi se hai i 4 canali di derivazione per componente e se lo switch al tuo piano lavora bene....

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2
    Quale scart? Dato che il segnale satellitare è "miscelato con quello terrestre", in casa non occorre nessun decoder. Purtroppo non me ne intendo molto di impianti TV...quello che so è che con i televisori CRT tutto funziona. Cosa può esserci di diverso nel LCD? La decodifica audio?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537

    Mi spiace dirtelo ma cambia tanto!Non tanto per gli lcd ma quanto per le trasmissioni digitali che viaggiano in modo diverso(infatti le trasmissioni satellitari sono cmq digitali).Penso che nel caso tuo ci sia un netto taglio della portante audio cosa che si verifica solo con segnali digitali.Mi spiace ma devi fare un impianto a dovere per il digitale satellitare e terrestre...non dipende dal tv lcd...ma dalla tecnologia digitale.
    Potresti risolvere cambiando il derivatore di segnale all'ingresso del tuo appartamento...ma è un tentativo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •