|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema audio con SHARP LC-32DH77E
-
14-06-2009, 10:42 #1
Junior Member
Problema audio con SHARP LC-32DH77E
Ciao,
ho uno strano problema con l'audio del mio SHARP LC-32DH77E. In pratica non si sente l'audio dei canali SATELLITARI ANALOGICI che ricevo in CHIARO da ASTRA (EUROSPORT e CNN). Nel mio impianto condominiale il segnale satellitare analogico è miscelato con il segnale TV analogico "tradizionale". Questo problema non si verifica con i televisori CRT che ho in casa.
Grazie per i vostri commenti...
Alex
-
14-06-2009, 14:58 #2
Senior Member
cambia la presa scart!per tutti gli lcd servono più grandi e schermate.
poi un impianto satellitare CONDOMINIALE con audio miscelato alle video è un pò generico.Così come detto è una pazzia...vedi se hai i 4 canali di derivazione per componente e se lo switch al tuo piano lavora bene....
-
15-06-2009, 19:28 #3
Junior Member
Quale scart? Dato che il segnale satellitare è "miscelato con quello terrestre", in casa non occorre nessun decoder. Purtroppo non me ne intendo molto di impianti TV...quello che so è che con i televisori CRT tutto funziona. Cosa può esserci di diverso nel LCD? La decodifica audio?
-
16-06-2009, 01:41 #4
Senior Member
Mi spiace dirtelo ma cambia tanto!Non tanto per gli lcd ma quanto per le trasmissioni digitali che viaggiano in modo diverso(infatti le trasmissioni satellitari sono cmq digitali).Penso che nel caso tuo ci sia un netto taglio della portante audio cosa che si verifica solo con segnali digitali.Mi spiace ma devi fare un impianto a dovere per il digitale satellitare e terrestre...non dipende dal tv lcd...ma dalla tecnologia digitale.
Potresti risolvere cambiando il derivatore di segnale all'ingresso del tuo appartamento...ma è un tentativo...