|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisti Sony, Sharp, Samsung
-
06-06-2009, 12:58 #1
Member
Consiglio acquisti Sony, Sharp, Samsung
Ciao ragazzi.
Sono in procinto di aquistare un nuovo tv lcd in quanto il mio vecchiotto Sony Triniton (CRT) mi sta per abbandonare...
Stavo valutanto un Full HD, 100Mhz in linea di massima.
Ho per anche dei limiti di spazio da considerare visto che il TV e' collogato una nicchia e non conosce le esigenze di aereazione degli LCD.
Il massimo che posso quindi scegliere e' un 32'' ma mi rimarrebbero pochi centimetri ai lati e qualcuno in piu in altezza (considerando che in base ai modelli ed alla base da tavolo c'e anche del vuoto verso il basso).
Quindi stavo anche valutando dei 26'' (che mi permettono una piu ampia aereazione).. ma di 26'' con tali caratteristiche ne esistono quasi 0..
Quindi la prima domanda che vorrei porvi e' proprio relativa allo spazio che sarebbe bene lasciare intorno al tv (considerate che in prodonfita' non ho problemi in quanto ora ci sta un bel catodico....)
La seconda e' se avete eventualmente dei suggerimenti su dei 26 pollici con tali caratteristiche (o cmq dei buoni tv...)
Come 32 ho visto i sequenti modelli
Sharp LC 32DH77E
Sony 32W5500
Samsung LB 32B650
Quale tra questi scegliereste?
Da quello che ho visto lo Sharp ha un tempo di risposta piu basso (4ms) rispetto gli altri (6ms)
Il Samsung ha dei bei colori, ma ho letto che poi a casa non rende cosi bene
Il Sony mi sembra come effetti simile al Samsung.
Ho avuto la fortuna di vederli proprio tutti e tre uno a fianco dell'altro... e (non sono esperto), l'evidente differenza e' stata proprio i colori piu vivi e brillanti del Samsung rispetto lo Sharp.
Leggendo un po vari post ho letto qualcosa inerente ai Samsung B650 relativo al pannello.. ne esistono due versioni.
Una AA01 (AUO tipologia pannello A-MVA).. ed un'altro modello (che non riesco a trovare piu..) che pero' ha dei problemi.. ma non ho capito se anche per il 32 pollici.. Ho visto dei prezzi molto buoni su internet.. non e' che hanno il pannello "piU" difettoso ?
In questo momento la TV la userei in modo tradizionale (al massimo con il DTT appena mi sistemano l'antenna centralizzata!!!) o con il decoder satellitare.
Grazie a tutti per il supporto.
Per maggiore chiarezza, la nicchia del tv ha una altezza di 63 cm, profondita' di 59 e larghezza da 80 (nella parte anteriore) a 120 (posteriore)
RobertoUltima modifica di robertoroberto; 06-06-2009 alle 13:11
-
06-06-2009, 14:23 #2
Senior Member
Ti posso dire che sul numero di AF Digitale di giugno hanno in prova il Sony W5500, giusto per farsi un'idea...
Verifica sul sito dei produttori le misure, non dovresti aver problemi ma non si sa mai (molto meglio se puoi misurarli dal vero).
-
06-06-2009, 14:35 #3
Member
Grazie
Per le dimensioni ho verificato e anche con il 32 pollici ci sto dentro.. (la massima larghezza e' il Samsung con 80,3... misurate anche in negozio...)
Il mio dubbio e' se non devo lasciare molto piu spazio per l'aereazione del televisore stesso. Non vorrei che se e' cosi chiudo magari passa troppa poca aria.
Inoltre visto la mia inesperienza, non so se avere un tempo di risposta di 4ms o 6 di quanto incide come effetto finale.
Grazie per le info di AF Digitale di giugno . Lo comprero'.