|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2641
Discussione: [Toshiba RV/XV 635]
-
05-12-2009, 19:58 #1036
Senior Member
Bravo! Poi ci farai un raffronto con il tuo Sony Z5500. Ogni volta che vedo qualche trasmissione tecnicamente impegnata rimango stupito dal risultato che tira fuori questo Toshiba. Per me è un colpo di c..o. Hanno trovato il pannello giusto che si abbina all'eccellente elettronica. Con l'SV led provato su AFdigitale, con SD non ne parlano molto bene.
Ecco perchè alcuni che hanno comprato l'XV dicono che non trovano differenze attivando i 100Hz, il Resolution +: non ce n'è bisogno!TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.
-
05-12-2009, 21:20 #1037
Senior Member
Ecco l'attesa (almeno da me) recensione di AVForums del 46xv635
Ne esce alla grande come qualita' generale e soprattutto nel rapporto qualita' prezzo.
Strappa il bollino Recommended..
http://www.avforums.com/reviews/Tosh...TV-Review.htmlsus
-
06-12-2009, 00:17 #1038
Senior Member
aggiornato il mio 32RV e devo dire la velocità del digitale terrestre è raddoppiata sia nell accensione sia nello zapping (prima era effettivamente troppo lento)
per quanto riguarda la recensione di avf conferma il discorso che facevamo della gamma che soffoca i dettagli più scuri per apparire più nero e la soluzione secondo la recensione è mettere gamma statica a -3 poi la temperatura colore impostata su 3 (come avevo già settato) e devo dire che così va decisamente meglio... i settaggi del colore li ho tenuti come la recensione precedente del 32 perchè anche se sono due s-pva samsung sembra che in i colori di fabbrica siano diversi tra il 32 e il 46 e quindi non avrebbe senso seguire questi per me (a prescindere anche le tv con lo stesso pannello possono essere diverse anche tra loro ma cmq di pochissimo)
un altra cosa... il resolution + non lo attivano per l effetto zanzariera.. io invece lo tengo a 1 con nitidezza a 0 e direi che è la cosa migliore (prima con 2 l effetto zanzariera lo notavo in un 20% dei programmi e comunque poco visibile).. inoltre dicono che la qualità dell upscaling SD sia nella media ma non utilizzando il boost del resolution + ci credo
infine il backlight lo tengono a 23 e compensano spegnendo il sensore della luminosità ma secondo me è meglio tenerlo a 40 con sensore luminosità acceso.. più luminoso quando c'è luce e meno luminoso quando non ce nè...meglio
p.s. il sensore luminosità l ho impostato dal secondo livello con un 20 punti in più per tutta la diagonale
-
06-12-2009, 00:32 #1039
Advanced Member
I Toshiba 2009 sono la dimostrazione di quanto possano essere strani alcuni risultati dei test, specie in ambito SD: RV, XV e SV, falliscono il riconoscimento filmico (deinterlacer) e in generale vedono la gestione SD, ossia la loro miglior caratteristica (a detta di tutti) addirittura tra i CONS... cosa privilegiare e chi ascoltare? Il singolo step del test o l'occhio umano? Io posso dire che la visione SD è davvero godibile (relativamente alla realtà SD) e quindi butto i test dalla torre..
-
06-12-2009, 01:29 #1040
Senior Member
secondo me il discorso sd è perchè come detto precedentemente da vicino ce ne sono di migliori come il W5500 o v5500 in genere (avf gli da un voto migliore)... ma dalla giusta distanza...che è quello che conta...la nitidezza del toshi (con r+ attivo) è superiore
poi su avf si nota prorio la differenza tra il pannello s-ips dei 37 e 42 e i s-pva del 32 e 46... i primi si prendono un voto alto (tra i migliori) sulla risposta in ms ma normale sul livello del nero.. mentre i secondi si prendono un sufficente sui ms (precisamente 20ms) mentre ottengono un buono sul livello del nero e voto massimo sulla scala di grigiUltima modifica di Ermy STi; 06-12-2009 alle 01:36
-
06-12-2009, 09:56 #1041
Ermy STi
A proposito di settaggi, hai mai visto i miei o ti e mai capitato di provarli? Secondo me i miei settaggi "soffocano" ancora di meno i "dettagli sulle scene scure" con gamma a -2 e temperatura colore a 4 (compromesso); ma non solo per questi due parametri. Poi certo sono gusti ed anche occhio.
Ultima modifica di Cappella; 06-12-2009 alle 10:01
-
06-12-2009, 10:01 #1042
Advanced Member
Dopo l'aggiornamento, pare che la sintonizzazione automatica finalmente funzioni senza blocchi (Torino). Ora i Toshiba sono:
* Certificati DGTVi
* Senza problemi ricezione DTT (così pare, al momento)
* Più rapido nei menu e all'accensione.
Davvero ottimo, come aggiornamento fw.
-
06-12-2009, 11:48 #1043
Member
Originariamente scritto da mariorenz
Cmq sicuramente è migliorato sotto i punti di vista citati e questo nuovo firmware serviva propio...con il prossimo magari migliorera ancora..cmq il Tv è gia Ottimo sotto ogni aspetto.
-
06-12-2009, 12:24 #1044
Senior Member
beh gia questi sono votoni per un lcd non ho mai visto o quasi mai che av ha dato un referee quality ..inoltre come sospettavo l'input lag e' davvero molto basso. Per l'SD de gustibus si vede cmq da fenomeno a parere non solo mio ma anche di voi altri ..quindi . Decisamente un must buy per qualita/prezzo. Provero a settare i valori della recensione.
-
06-12-2009, 13:37 #1045
Senior Member
Originariamente scritto da Ermy STi
-
06-12-2009, 18:16 #1046
Advanced Member
Ho preso l'XV635 32" ma non ho avuto ancora modo di fare granchè. Posso cmq confermare che l'aggiornamento sicuramente risolve i problemi riscontrati dai Toshiba 2009 nelle ultime settimane, e per i quali Toshiba stessa ha riportato una nota sul proprio sito riguardante la ricezione di alcuni canali in chiaro del DTT. Infatti il tv si è piantato nella prima sintonizzazione automatica, come previsto, mentre dopo aver aggiornato, tutto è filato liscio liscio.
Devo ancora calibrarlo come da indicazioni AVS ma in questo momento sto formattando un HDD esterno autoalimentato in FAT32 (da DOS... che pena che fa Windows Vista...) in modo da riempirlo poi con un po' di film (ho fatto la prova NTFS ma non lo legge).
Confermo le ottime sensazioni avute con l'AV in SD (lo userò al 90% in bassa definizione).
A breve x altre impressioni.
-
06-12-2009, 19:10 #1047
Member
Originariamente scritto da mariorenz
Appena avrai fatto delle prove con Hd esterno vorrei sapere come e cosa ti legge.. Io dopo svariate prove ho concluso che legge con difficolta file .avi e anche con qualita' visibilmente inferiore rispetto al solito file su chiavetta attraverso un lettore Dvd .
-
06-12-2009, 19:55 #1048
Advanced Member
Pare che sia un problema diffuso nelle zone attraversate dallo switch-off. Sicuramente, in Piemonte che è partita per prima e forse vede modificare alcune frequenze inizialmente settate in altro modo.
Appena finisco di formattare farò molte prove visto che metterò alcune centinaia di divx di vario tipo (spero che non abbia troppi problemi a leggere).
Occhio ai quotazzi integrali.
-
06-12-2009, 21:28 #1049
Member
Perche occhio?
-
06-12-2009, 21:57 #1050
igt
Già, sei stato fortunato fino ad ora a non essere stato becceto da un Mod.