|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Effetto neve... non ne esco! Sony 46W2000
-
29-05-2009, 22:38 #1
Member
Effetto neve... non ne esco! Sony 46W2000
Ciao a tutti,
so che se ne è parlato gia tante volte ma, anche seguendo tutti i consigli di altri utenti la situazione non cambia.. effetto neve forever...
Vi spiego: ho la seguente configurazione:
Sony Bravia 46W2000
Oppo 983H
Sony Blu ray S300
Con l'oppo non ho grandi problemi.
In pratica, con i blu ray, l'effetto neve è sempre presente, ed aumenta con il passar del tempo di utilizzo.
Ho provato a qualsiasi risoluzione, ed il noise dell'lcd è disattivato.
Pensavo fosse il mio ampli Onkyo che usavo come switch AV, ed ho comprato uno switch HDMI, ma la situazione non cambia.
La cosa mi innervosisce alla grande, prima che tiro un bicchiere nel bravia.. aiutatemi!
-
29-05-2009, 23:10 #2
Senior Member
Tanto per andare per esclusione,hai provato a collegarli uno alla volta al tv ed a scambiare tra loro i cavi (tutti e tre)per vedere se uno di loro è difettoso?
-
31-05-2009, 22:40 #3
Member
Allora.. oggi con grande gioia di mia moglie ho fatto un po di prove.
Effettivamente se metto il cavo diretto dalla tv al lcd si vede benissimo, nessun effetto neve e sembra quasi che l'immagine sia piu fluida.
Ma se uso il mio Onkio 636 come switch hdmi la situazione peggiora, effetto neve e continue perdite di sincronia.
Pensavo che il problema fosse l'ampli ed allora comprai uno switch uno switch HDMI a cui collegavo sia l'Oppo che il Blu ray, ma anche con questo succede la stessa cosa.
Mi dovrò rassegnare a tenerlo dritto ma sicuramente perdo la possibilità di collegare piu sorgenti (ho anche una telecamera hd ed unpc media center) alla stessa hdmi, in più la cosa mi fa veramente inc...are
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie per le eventuali risposte.
-
01-06-2009, 12:36 #4
Junior Member
hai provato con un cavo HDMI di qualità? magari hai dei cavi poco schermati..
TV LCD Sony KDL-37W5500 - SORGENTE Playstation 3 80Gb - AMPLI Harman Kardon AVR-3550 - DIFFUSORI: ANT Mosscade 502 - CENTRALE Indiana Line Tesi 704 - POST Wharfedale WH1.1 - SUB Velodyne VX10 II - CAVI DI POTENZA autocostruiti star by TNT - CAVI DI SEGNALE G&BL - POSTAZIONE PC - SK. AUDIO: Beringher UCA200 Usb - AMPLI: LEPAI 550 TA2020 - DIFFUSORI: Indiana Line TH241 - IL MIO IMPIANTO - www.ndnails.com