Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    27

    scattosita' immagini e ghosting


    Ciao a tutti,
    continuo, da profano nel settore, a chiedere informazioni man mano che mi si presentano anomalie nell'usp del mio 42pfl7403.

    Il peimo punto e che a volte, guardando dei bd, mi capita di avere un'effetto che credo si chiami ghosting, ovvero, la figura nell'immagine si sposta e io vedo la scia , come se ci fosse per l'appunto un fantasma.
    L'altro , diciamo dubbio, e' che nonostante i 3ms e i 100hz, le immagini che dovrebbero essere estremamente fluida, va' a scatti,senza parlare di quando guardo le partite , dove spesso , la palla va a scatti.

    Secondo voi, e' normale,e' un difetto noto oppure devo richiamare l'assistenza per l'ennesima volta ( e la cosa mi scoccerebbe non poco ) ?

    Disattivanto poi il hd natural digital motion, queste cose sono ancora piu' accentuate.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    mi spiace ma mi sa che devi tenertelo!
    il problema di molti lcd non equilibrati come setting di fabbrica è che devi smanettare con il telecomando per ottenere situazioni accettabili!
    Cmq per le partite lascia attivo il 100 Hz e disattiva tutti i filtri digitali...vedi che migliorerà la "scattosità"..a danno del colore...
    per quanto riguarda i fantasmini abbassa la saturazione del colore e sempre i famosi filtri digitali...tipo nero più profondo...bianco più brillante...
    insomma poteva andarti meglio sulla scelta del modello ... cmq non penso sia guasto...ciao...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    101
    Ciao!

    A mio avviso invece credo che il problema di "ghosting" sia dovuto dal 100Hrz, dove nei movimenti meno bruschi rivela un'immagnie più reale e fluida, ma nel momento in cui vi è una scena veloce, come una rincorsa, o nel caso del nostro amico, di una partita di calcio, la palla sembra sdoppiarsi mille volte e si vedono difetti di sgrano sui calciatori!

    Questo perchè il 1ooHrz è una funzione concedetemi il termine "artificiale" per cui non è un immagine vera ma è un'insieme di rappresentazioni finte aggiunte per vedere più immagnini in una!!!

    Quindi oltre ai consigli di Avadrjo "ottimi" e "corretti" prova ad escludere la modalità 100Hrz e vedi se rsolve il problema o lo allevia!

    Ciauuuuu

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    329

    Thumbs up


    Sicuramente ti sarai reso conto che non sono tanto i 100Hz (200Hz) o i 3 ms che eliminano certi problemi intrinsechi alla tecnologia LCD.
    Basterebbe una più attenta taratura del pannello e soprattutto un'elettronica di maggiore qualità per ovviare in maniera decisamente migliore.
    Il fatto è che con "i numerini" si vende di più e i costi di produzione sono minori.

    Tornando a noi, senza mettere in dubbio le buone qualità del Philips, prova a disattivare TUTTO (filtri riduzione del rumore, effetti cinema avanzati, ecc ecc)
    Dopo di ché, cerca in rete - se non lo hai già fatto - i settaggi adatti per il tuo pannello (solitemente si trova sempre qualcosa), poi se vuoi personalizzarli ulteriormente fai pure ma NON discostarti troppo dai settaggi "modello"
    Infine verifica il funzionamento e prova a riattivare i 100Hz (se lavorano bene non dovresti vedere alcun artefatto).

    Su col morale e buona visione!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •