|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scattosita' immagini e ghosting
-
24-05-2009, 18:38 #1
Junior Member
scattosita' immagini e ghosting
Ciao a tutti,
continuo, da profano nel settore, a chiedere informazioni man mano che mi si presentano anomalie nell'usp del mio 42pfl7403.
Il peimo punto e che a volte, guardando dei bd, mi capita di avere un'effetto che credo si chiami ghosting, ovvero, la figura nell'immagine si sposta e io vedo la scia , come se ci fosse per l'appunto un fantasma.
L'altro , diciamo dubbio, e' che nonostante i 3ms e i 100hz, le immagini che dovrebbero essere estremamente fluida, va' a scatti,senza parlare di quando guardo le partite , dove spesso , la palla va a scatti.
Secondo voi, e' normale,e' un difetto noto oppure devo richiamare l'assistenza per l'ennesima volta ( e la cosa mi scoccerebbe non poco ) ?
Disattivanto poi il hd natural digital motion, queste cose sono ancora piu' accentuate.
Grazie
-
25-05-2009, 04:24 #2
Senior Member
mi spiace ma mi sa che devi tenertelo!
il problema di molti lcd non equilibrati come setting di fabbrica è che devi smanettare con il telecomando per ottenere situazioni accettabili!
Cmq per le partite lascia attivo il 100 Hz e disattiva tutti i filtri digitali...vedi che migliorerà la "scattosità"..a danno del colore...
per quanto riguarda i fantasmini abbassa la saturazione del colore e sempre i famosi filtri digitali...tipo nero più profondo...bianco più brillante...
insomma poteva andarti meglio sulla scelta del modello ... cmq non penso sia guasto...ciao...
-
26-05-2009, 09:07 #3
Ciao!
A mio avviso invece credo che il problema di "ghosting" sia dovuto dal 100Hrz, dove nei movimenti meno bruschi rivela un'immagnie più reale e fluida, ma nel momento in cui vi è una scena veloce, come una rincorsa, o nel caso del nostro amico, di una partita di calcio, la palla sembra sdoppiarsi mille volte e si vedono difetti di sgrano sui calciatori!
Questo perchè il 1ooHrz è una funzione concedetemi il termine "artificiale" per cui non è un immagine vera ma è un'insieme di rappresentazioni finte aggiunte per vedere più immagnini in una!!!
Quindi oltre ai consigli di Avadrjo "ottimi" e "corretti" prova ad escludere la modalità 100Hrz e vedi se rsolve il problema o lo allevia!
Ciauuuuu
-
26-05-2009, 09:29 #4
Sicuramente ti sarai reso conto che non sono tanto i 100Hz (200Hz) o i 3 ms che eliminano certi problemi intrinsechi alla tecnologia LCD.
Basterebbe una più attenta taratura del pannello e soprattutto un'elettronica di maggiore qualità per ovviare in maniera decisamente migliore.
Il fatto è che con "i numerini" si vende di più e i costi di produzione sono minori.
Tornando a noi, senza mettere in dubbio le buone qualità del Philips, prova a disattivare TUTTO (filtri riduzione del rumore, effetti cinema avanzati, ecc ecc)
Dopo di ché, cerca in rete - se non lo hai già fatto - i settaggi adatti per il tuo pannello (solitemente si trova sempre qualcosa), poi se vuoi personalizzarli ulteriormente fai pure ma NON discostarti troppo dai settaggi "modello"
Infine verifica il funzionamento e prova a riattivare i 100Hz (se lavorano bene non dovresti vedere alcun artefatto).
Su col morale e buona visione!