Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Report Problemi LED TV Samsung 6k - 7k - 8k

Ciao a tutti,

volevo farvi una proposta. Visto che questa linea di tv è legata ad una tecnologia nuova, e che l'altra discussione apreta a queste TV è chilometrica e, a volte, un po' dispersiva, che ne dite di raccogliere qui i problemi riscontrati dai modelli in oggetto?

Per rendere la cosa chiara però, sarebbe opportuno che i problemi venissero evidenziati non riferendosi a "voci di corridoio", ma a fronte di prove oggettive, magari fatte da reali possessori.

Nell'eventualità aggiungendo misurazioni o foto ecc.

Credo sia una cosa che potrebbe essere utile a molti

Comincio chiedendo, è dimostrabile in qualche modo l'esistenza delle luci spurie? In quali serie? Ed è possibile "vederne" un esempio in foto?

Nessuno che abbia qualche dato oggettivo?

Qualche misurazione dei fenomeni...

Mi vien da pensare che non ci siano poi tutti sti difetti, ma si sia scatenata più una psicosi da spurie ed input lag...

Purtroppo l'ho potuto visionare solamente una volta in un negozio specializzato ma con parecchia illuminazione e per pochi minuti. Apparentemente non aveva grossi difetti, nel senso che il satellitare, in SD e HD lo si vedeva bene. L'analogico idem. All'apparenza non ho notato spurie. Per quanto riguarda l'AD non so in quanto erano tutte trasmissioni che non avevano scene scure. Mancava il telecomando ed il commesso era sempre presente e cambiava lui i canali (e tra l'altro era poco disponibile oltre che poco preparato) e non mi permetteva di fare regolazioni.
    Per cui non so quanto ti possa essere stato d'aiuto.
    Ti converrebbe fare un appello a quelle 4-5 persone che lo hanno acquistato e che hanno postato sul thread dei luxia, che tra l'altro mi sembrano tutti concordi nel descrivere più o meno i medesimi difetti e cioè
    - presenza di luci spurie;
    - AD che affoga i dettagli sulle basse luci (anche se mi sembra solo in alcune scene molto scure), in parte disattivabile ma che in quel caso aumenta i valori del nero (in modo percepibile?);
    - angolo di visione ridotto;
    - input lag elevato (ma riguarda solo chi gioca) e si dovrebbe ovviare con l'inserimento del game mode, anche se poi di contro dicono che peggiora la qualità video (di tanto, di poco, ci si fa caso?);
    - prezzo ancora abbastanza alto, anche se in calo;
    - altro?.

Resta da chiarire se sono difetti che nota solo un occhio allenato o anche un profano?
    Ultima modifica di rickiconte; 25-05-2009 alle 15:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •