|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: indeciso tra 46-b750 e 46-dh77.. consigli
-
21-05-2009, 10:27 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Hitcher
-
21-05-2009, 11:14 #17
I giudizi che ti hanno dato su Samsung sono dei pregiudizi, a parte
il reparto audio, nota dolente di Samsung da parecchio tempo, ma le ultime serie anche l' audio è migliorato.......
Attualmente Samsung sta sfornando tra i migliori TV al mondo, come qualità costruttiva e come
resa complessiva, nero, contrasto, resa cromatica, mutimedialità, OSD facili e belle interfaccie, controlli avanzati di regolazione di tipo professionale, connessioni, features, ottima resa con tutte le sorgenti, eccellente con alcune ecc ecc
Tanto per dirti già un "vecchio" Sam A856 ha fatto rilevare dei dati
incredibili, anche un bel 0 CD/m2 come black level su grado di luminanza minima, un buon gamma, colorimetria eccellente........
Samsung sta continuando con i vari B650/B750 B7000/8000
e anche col nuovo plasma PS-B850......
NON comprare Samsung solo perchè 2 ceffi hanno pregiudizio e fanno disinformazione.....
ASSURDO !!!!
perchè al contrario i dati tecnici, le informazioni tecniche, i rilevamenti, sono tutti a favore
degli ultimi TV Samsung, qualche piccolo difetto, ma quali sono i TV che NON ne hanno..........?
assurdo NON comprare perchè 4 amici al bar che magari si spacciano per tecnici, ti dicono quello che a loro pare, motivo....? !!!!!
Gente che probabilmente sa poco o niente sui TV in questione, pregiudizi e favoreggiamento verso altre marche !!!!
E' vero, io ultimamente sto sostenendo alcuni Samsung, ma NON lo farei mai se NON ci fosse la sostanza alla base !!!!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2009 alle 12:50
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
21-05-2009, 12:57 #18
Member
Originariamente scritto da SKASSA
Guarderò meglio, ma ho sempre un pò timore degli acquisti su internet, almeno quando si parla di certe cifre e certi acquisti...
-
21-05-2009, 12:59 #19
Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Grazie!
-
21-05-2009, 13:44 #20
NON penso tu abbia molte colpe, anch'io all' inizio di questa mia passione che risale a parecchi anni fa....
mi facevo influenzare da qualche tecnico-commesso che parteggiava per una marca o alcune marche
escludendo dai buon giudizi, o meglio da giudizi più obiettivi le altre....
poi ho aperto gli occhi, ed ho iniziato ad approfondire e studiare meglio......Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2009 alle 13:48
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
21-05-2009, 15:44 #21
Senior Member
ah..benedetta mancanza di obbiettività!!!!
citare dei dati prevede riportare una fonte..gentilmente..quando porti dei dati porta anche la fonte cyborg perchè i dati vanno paragonati tra i vari modelli .
Quella tabella se non mi dici dove l'hai presa per me è solo fumo .... e tu che prenderai il b750 te lo sei messo davanti agli occhi...tanti auguri...
aspetto la fonte della tabella...
-
21-05-2009, 18:57 #22
Originariamente scritto da avdarjo
Se c'è una tabella ci sarà anche una fonte, io mica mi metto
a far grafici o tabelle di mio.......
fattostà che anche What HI FI è una fonte attendibile che
al DH77 dà come voto un 3 stelle su 5.....
HDVTtest ha elencato poi una serie di difetti piuttosto gravi....
il peggiore è lo scaler e nel deinterlacing, (elettroniche scarse)...
banding, colorimetria solo discreta, contrasto bassino, nero non al livello di un B750.....ecc ecc
poi qualche pregio il DH77 ce l' ha.....
ma NON è al livello di un B750, direi proprio altro pianeta e suntivamente in voti
Sharp DH77: voto complessivo 7,5---7,8 considerando qualche pregio che innalza il voto !
Samsung B750: voto complessivo 9,5
stando ai dati tecnici eh....e giudizi dei tecnici !!!!!
forse il mio sostegno ha aggiunto solo uno 0,5
il resto sono tutti meriti del B750.........Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2009 alle 19:04
-
21-05-2009, 19:10 #23
Se mi posso permettere, vedo ultimamente delle diatribe piuttosto sterili sulle recensioni: vanno prese come indicazioni e pareri, mentre a volte sembra che siano IL verbo.
Prescindendo dal caso in esame (non entro nel merito), ci sono testate, riportate come affidabilissime, che, controllando accuratamente i giudizi dati, riportano prestazioni assolutamente identiche per almeno una cinquantina di televisori (direi che non c'è bisogno di aggiungere altro).Nicola Zucchini Buriani
-
21-05-2009, 23:15 #24
Io di solito NON mi baso su una sola recensione.....
poi cmq ritengo molto attendibili anche i giudizi dei possessori.....
ma alcune info anche da una sola recensione, per esempio
la valutazione dello scaler, il deinterlacing.....
video processing in generale, è la prima cosa che guardo....
Per me alla base ci deve essere un buon sistema elettronico
e un buon pannello......prescindere da questo.....
difficile poi trovare riscontro nella resa, o quantomeno sarà deficitaria
in alcune condizioni....poi c'è altro ed altro....ed altri fattori da valutare........
ma lo sapete meglio di me........
Io NON devo insegnare niente a nessuno, mi limito quando possibile a segnalazioni.....
post con nozioni tecniche, dati di rilevamento quanti più possibili......recensioni tutte !!!!!
Se posso poi consiglio, ma ognuno di noi ha una sua mente per ragionare, valutare, leggere, riflettere....
ed occhi per vedere, ed intelligenza poi per scegliere ed eventualmente acquistare !!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2009 alle 23:29
-
22-05-2009, 00:03 #25
Senior Member
si è vero...la recensione di per se non serve a tanto...da un senso di completezza delle informazioni ma solo se degli stessi modelli possano essere giudicati da una stessa fonte.
ecco perchè ti chiedo di non mettere tabelle senza fonte perchè non si può ne valutare ne controbattere..insomma..se dobbiamo valutare numeri dobbiamo avere la possibilità di vedere chi ce li scrive e come valuta nel complesso il tutto.
aspetto la fonte...ciao a tutti...
cmq il dh77 io lo consiglio vivamente...mi ha impressionato dal vivo e non poco...per il resto il b750 è un buon tv...ma essendo un 200 Hz non è paragonabile..anche perchè sta più di 400 euro rispetto al dh77!
-
22-05-2009, 01:05 #26
Le tabelle sono di HDTVtest
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sharp...0090519148.htm
che nel summary si legge, trafiletto:
non ha niente di speciale lo Sharp LC42DH77E !!!!
-
22-05-2009, 01:10 #27
Di quella recensione evidenzierei molto il gamma (quando ci sono problemi grossi di linearità, e non è possibile correggerli, il difetto non è per niente lieve).
Per il resto, hai colto quello che volevo dire: è utile leggere diverse recensioni per confrontare pareri e, soprattutto, le misure (quando vanno tutte in un'unica direzione, molto difficilmente si possono ricavare indicazioni sbagliate).Nicola Zucchini Buriani
-
22-05-2009, 01:38 #28
Originariamente scritto da Onslaught
volante e vedere un gamma pressochè perfetto con un gamma irrecuperabile (DH77) giustamente segnalato da te, i grafici sono quelli sotto:
Commento del recensore HDTVtest sullo Sharp DH77:
Nonostante i miei tentativi di ottenere il valore di gamma stabile, non ho potuto avvicinarmi al valore desiderato di 2,2.
Ultima modifica di Cyborgh X787; 22-05-2009 alle 01:49
-
22-05-2009, 06:32 #29
Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
In definitiva penso che andrò su Sony W5500, che mi sembra metta un pò d'accordo tutti (compresa mia moglie per l'estetica) ma me per primo che cmq era già inizialmente l'antagonista di Sharp. L'unica cosa che non capisco, è possibile che ci siano 600€ di differenza tra l'acquisto on line e negozio?
-
22-05-2009, 06:52 #30
Member
Originariamente scritto da SKASSA
Ma poi scusa una cosa, io comprato altre volte su internet (spese non superiori a 500€) e differenza ce n'è ok, ma un LE46B750 che costa come Sharp DH77... mi sembra troppo...
Qualcuno sa dov'è l'inghippo? E' l'ultima cosa che vi chiedo, a cosa devo stare attento... non vorrei ordinare un W5500... poi mi arriva a casa un "W5300"!
Ma soprattutto visto il prezzo UGUALE non ho ancora del tutto scartato il B750 a 200Hz...