Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question Quale televisore lcd conviene comprare?

Scusate, devo acquistare una tv lcd da 37 pollici. Ma tra tante caratteristiche che hanno queste tv c'è da impazzire. Alcuni dicono che le caratteristiche dichiarate dai vari produttori tv sono false. Volevo sapere da qualche esperto, quale tv lcd conviene comprare? Quale marca? Le caratteristiche delle tv sono vere o gonfiate? (ad esempio il contrasto). Spero di ricevere il vostro aiuto. Help!

Smile Quale televisore lcd conviene comprare?

Help

Io andrei sul philips 37 9604 con ambilight costa sui 1300-1400 euro ma è secondo me il miglior lcd su quel taglio. ovviamente non lìho ancora visto ma ho un amico che ha il suo predecessore il 9603 è restituisce un bella immagine.

Smile

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Io andrei sul philips 37 9604 con ambilight costa sui 1300-1400 euro ma è secondo me il miglior lcd su quel taglio. ovviamente non lìho ancora visto ma ho un amico che ha il suo predecessore il 9603 è restituisce un bella immagine.
    Grazie del consiglio, che ne pensi invece del sony? Il mio uso è per guardare la tv e qualche dvd.

Allora le caratteristiche della tv sono come diceva fantozzi sono"una cagata pazzesca"
    Il tuo occhio è la cosa più importante, poi ovviamente qui ci sono tanti esperti quindi...
    Cmq per quello che devi fare tu ti risparmierei la spesa che ti ho detto, e andrei sul plasma 37px10 che costa almeno 500 euro in meno e si vede meglio con i canali sd del philips come del resto rispetto a tutti gli altri lcd.
    Se vuoi andare su lcd il sony 37w5500 è una buona alternativa ma io resterei sul philips che ha un'elettronica migliore e l'ambilight che sembra una stronzata quando la vedi nei centri commerciali, ma a casa con il buio sembra addirittura di avere una televisione più grande e non affattica gli occhi per niente.

Smile

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Allora le caratteristiche della tv sono come diceva fantozzi sono"una cagata pazzesca"
    Il tuo occhio è la cosa più importante, poi ovviamente qui ci sono tanti esperti quindi...
    Cmq per quello che devi fare tu ti risparmierei la spesa che ti ho detto, e andrei sul plasma 37px10 che costa almeno 500 euro in meno e si vede meglio con i canali sd del philips come del resto rispetto a tutti gli altri lcd.
    Se vuoi andare su lcd il sony 37w5500 è una buona alternativa ma io resterei sul philips che ha un'elettronica migliore e l'ambilight che sembra una stronzata quando la vedi nei centri commerciali, ma a casa con il buio sembra addirittura di avere una televisione più grande e non affattica gli occhi per niente.
    Grazie per il consiglio, credo che andrò a vedere di presenza il sony e il philips e poi deciderò. Però punto sugli lcd visto che la tv non è molto grande (37").

guarda anche i plasma cosi ti rendi conto a che livello sono arrivati gli lcd di ultima generazione

Dire che il Philips ha un'elettronica migliore del Sony mi sembra un "attimino" azzardato, cmq ti segnalo, che un'importante catena del nord ovest sta letteralmente regalando il 200hz Sony, lo Z4500 40'' a 1300 euro... (mi mangio le mani se penso che l'altr'anno ne ho spese 1450 per il W4000...anche se sono felicissimo della scelta fatta).

Con scaler di eccellenza che attualmente su alcuni LCD sono
    implementati, in SD si vede meglio su un full HD, che per semplice differenza di pixel.....
    qualche milione di pixel da un HD ready....
    NON c'è paragone come qualità visiva, l' importante è che
    l' up-scaling sia gestito magistralmente e come detto sopra
    da scaler di alto livello.......

attualmente in dotazione a LCD Crystal FHD Engine, BE3 Engine...
    tradotto sui Samsung B650/750 CCFL....
    B7000/8000 LED, Sony W5500 altro signor TV........

se non giochi anche un Philips 9604 potrebbe fare al tuo caso....

poi ce ne sono altri buoni di LCD, ma dipende in percentuale
    dall' utilizzo che ne fai e quanto vuoi spendere, valutando
    eventualmente anche i 3pollici in più di un 40".......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-05-2009 alle 22:31
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Con scaler di eccellenza che attualmente su alcuni LCD sono
    implementati, in SD si vede meglio su un full HD, che per semplice differenza di pixel.....
    qualche milione di pixel da un HD ready....
    NON c'è paragone come qualità visiva, l' importante è che
    l' up-scaling sia gestito magistralmente e come detto sopra
    da scaler di alto livello.......

attualmente in dotazione a LCD Crystal FHD Engine, BE3 Engine...
    tradotto sui Samsung B650/750 CCFL....
    B7000/8000 LED, Sony W5500 altro signor TV........

se non giochi anche un Philips 9604 potrebbe fare al tuo caso....

poi ce ne sono altri buoni di LCD, ma dipende in percentuale
    dall' utilizzo che ne fai e quanto vuoi spendere, valutando
    eventualmente anche i 3pollici in più di un 40".......

Sono andato a vedere un pò di tv e sinceramente a me piacciono i sony, l'ho visto sia in blu ray che con la tv normale e direi che si vede sempre bene. Hanno un'immagine bella e naturale, invece ad esempio i samsung mi sembrano troppo irreali, ovvero colori troppo forti e accesi. Che ne pensi, mi conviene un sony 37" w5500 o un 40"? E casomai quale modello del 40"? Un'altra cosa, che ne pensi invece del pioneer KRL-37V?

La visione da CC non è mai troppo attendibile e largamente significativa, spesso i TV sono esposti con taratura
    di default e sinceramente sono abbastanza inattendibili come responso visivo, alcuni hanno un vantaggio a default
    su altri e ti sembra di vedere meglio, quando però sei a casa e metti mano alle regolazioni, alcuni TV rendono divinamente
    bene, altri meno, pur avendoti dato quella sensazione nei CC........

IL Sony W5500, in tutte le recensioni che mi sono letto ne salta fuori con voti altissimi e NON c'è dubbio che
    il BE3 sia un salto avanti al BE2 NON esente da difetti, se NON pratichi il gaming, W5500 è una buonissima
    soluzione, le cose però cambiano se il tuo utilizzo è molto ampio....
    incluso gaming, programmi sportivi ecc ecc.....

in quel caso a mio parere un Sam B750 è superiore anche all' ottimo
    Sony W5500, il B750 ha una resa NON meno spettacolare del W5500
    è un' elettronica alla pari, se NON migliore per alcune singole parti (esempio MP--200Hz ed altro)....

Pioneer KRL-37V è una buona alternativa, ma per
    essere spiccio e suntivo stilo una piccola lista a voto:

Sam B750 voto complessivo: 9,5/10
    Sony W5500 voto complessivo: 9,2/10
    Pioneer KRL 37V voto complessivo 8,5/10
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 21-05-2009 alle 12:23
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Grazie per l'aiuto. Penso che comprerò il sony w5500 da 40". Dovrei comprare anche una tv da 26", però la sony da 26 costa 850 euro ed io voglio spendere sui 400-500 euro. La userò esclusivamente per guardare solo la tv normale. Che marca mi consigli? Visto che hai detto che i samsung sono ottimi, potrei comprare il samsung da 26" (anche se non sò quanto costa). Anche la lg mi stuzzica. Tu che faresti al posto mio?

Visto che sei per la via fai tutto Sony

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Visto che sei per la via fai tutto Sony

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
    Grazie tante.

Sony W5500 altro signor TV........poi ce ne sono altri buoni di LCD, ma dipende in percentuale
    dall' utilizzo che ne fai e quanto vuoi spendere.
    Approfitto dell'occasione perchè mi piacerebbe una tua opinione su l'lcd che potrebbe fare al caso mio. Ti spiego quale uso ne farei; premetto che non amo il calcio ma può capitare di seguire motoGP, F1 e ogni 4 anni i mondiali (forza Italia!). Partiamo in ordine di importanza: HTPC con collegamento video tramite cavo Matsuyama hdmi/dvi con larghezza banda fino a 10 Gbps. Films a 720p e 1080p solo in formato Mkv, poi dvd, divx, pc games e tv. Inoltre ho il vantaggio di passare ad esempio con un lettore dvd con uscita component attraverso il mio sinto Onkyo che mi da un ottimo upscaling fino a 1080p in uscita su hdmi grazie al lavoro svolto dalla scheda video Faroudja. Per quanto riguarda l'angolo di visione non credo mi possa dare problemi con un divano 3 posti messo di fronte e centrato a circa 3m di distanza. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
    P.S.: Dimenticavo.......attualmente sono indirizzato su Sony 46W5500.
    Ultima modifica di Cappella; 21-05-2009 alle 15:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •