Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 226 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 3382

hardware.roberto, questa è una discussione tecnica. Evita le battute e gli OT. Grazie.

@ Cappella

Dai ...

Sdrammatizza un po'...
    (mi hai fatto beccare un "giallo")

Ti porto la mia esperienza su un Sony 32" W5500 di un
    conoscente...
    Se prendeva il V5500 risparmiava e godeva in egual modo.
    I 100 Hz e il Motion Flow sono peggiori del
    corrispettivo Natural Motion e 100 Hz dei Philips...
    e non è IMHO...

I 100 Hz nel Sony... oltre a sapere di immagini artefatte...
    ci unisce anche quel FOSCO... da City Londinese...

Insomma troppi filtri = troppo schifo.

Non devo sdrammatizzare niente... devo solo cercare di far rispettare il regolamento.
    Ed evita di commentare i miei messaggi. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    è chiaramente scritto anche nel sito philips del decoder dtt hd integrato
    invece che vuoi dire con "io sapevo dei canali hd"????
    pensavo solo che si potessero vedere i canali in alta definizione, ma non si potessero sintonizzare , il segnale hd, sia per dvb-t che sat, doveva provenire da fonte esterna, tutto qui, son contento di essermi sbagliato :-)

Non capisco, non era rivolto a me l'ultimo messaggio di hardware.roberto, compreso lo sdrammatizzare? Cmq grazie per il chiarimanto sui 100hz. Quindi anche per il comportamento su l'8404 conviene tenerli prevalentemente disattivati?

Si Si... era rivolto a te, Cappella...

Ho editato il tuo nome in un secondo momento...
    da qui è nato il QUIQUOQUA con """l'amico Moderatore"""

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Posso sapere su cosa puntavi prima che la tua scelta cadesse su Plilips?
    Rieccomi, il lavoro...

All'inizio avevo optato tra samsung b650 e sony w5500, poi una volta usciti questi Philips sono stato un po indeciso tra 8404 e 9604.

Poi fatte un po di valutazioni tra prezzo e caratteristiche, e sentito pure hardware.roberto che confermava la validitá dell'8404, mi sono deciso e l'ho preso.

E devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpeso.

E' arrivatoooo.
    Finalmente ce l'ho anche io, dopo una attesa di più di un mese.

Procederò a recensione dettagliata (nel limite delle mie possibilità).
    Prima di farlo vorrei tararlo con il Merighi, e quindi per adesso mi limito a poche considerazioni.

Estetica: a me pare molto bello. Un pelino "plasticoso", ma molto elegante. Personalmente non adoro il bordino trasparente tipico del design Philips, ma sul modello in questione è veramente ridotto. Io l'ho inserito in un mobile di 900 mm, lasciando solo 7 mm per lato: praticamente è incastonato .

Qualità video:
    • Blu ray: ho solo visto "australia" tramite il samsung 2500. A me pare impressionante. Ho avuto qualche problema con il 24p, ma è difficile capire se fosse problema del tv o del lettore. Dopo avere riavviato il lettore 24p agganciato e visione spettacolare.
    • DVD: Forse merito del lettore, ma sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità dei DVD. Pensavo avrei dovuto riacquistare i DVD in mio possesso in versione blu ray, ma credo che onestamente riserverò i miei soldi per altro. Veramente un ottimo risultato. (tenete conto che ho il samsung 2500 che notoriamente fa un buon lavoro e tenete conto che ho un 37 pollici, quindi non è enorme: su schermi più grandi le cose potrebbero cambiare).
    • Div x: non ho molto materiale in divx (anzi, quasi per nulla), ma per curiosità ho provato il lettore embedded con "300". non ci sono stati problemi di compatibilità. Non mi esprimo sulla qualità perchè il film è particolare (per la grana e per i colori) ed inoltre molto dipende dalla qualità del divx.
    • DTT: Medio. Qualità altalenante a seconda dei canali e del tipo di trasmissione. Non ho visto sulle reti principali gli obbrobri di qualche centro, ma inutile negare che i limiti di un segnale SD emergono. Mi prendo del tempo per valutare e rimando i giudizi a quando farò una recensione più dettagliata.
    • DTT hd: ho guardato il gran premio e la partita dell'italia su RAI HD1. Veramente notevole: specialmente nelle inquadrature ravvicinate era una goduria per gli occhi. è un nuovo modo di guardare la tv (anche se io ne guardo veramente pochissima). Immagini dettagliate, pulite, senza rallentamenti. (In realtà più che della TV qui sto tessendo le lodi del segnale, ma tantè....)

Menù: La prima cosa che balza in evidenza è che è VERAMENTE LENTO: premendo il pulsante capita di attendere qualche istante prima vederne il risultato. Questo delay non è nemmeno costante: a volte si attende un attimo di più, a volte di meno. Spero risolvano, perchè penalizza l'usabilità. Per il resto le voci sono molto grandi e graficamente è buono. Aspetto di averlo analizzato in tutte le voci prima di esprimermi sulla completezza

Il nero: non mi ritengo autorevole a riguardo in quanto non è tra i difetti che i miei occhi giudicano con più severità (un banding o solarizzazioni sono per me più fastidiosi), ma non mi lamento. (ripeto: prendete il mio giudizio con le molle). Mi sembra che affoghi un pelino i dettagli sugli scuri, ma prima di dare un giudizio definitivo volgio utilizzare le sorgenti giuste e soprattutto tarare il tv.

Audio: pensavo meglio, non mi ha entusiasmato. Adesso proverò a giocare un pelo con l'equalizzatore, ma mi sembra un pelino ovattato.

Non ho ancora provato una console HDMI perchè ancora non la possiedo (aspetto qualche bel bundle); ho solo una xbox prima generazione colelgata in component e non credo sia significativo per la valutazione dell'input lag.

In complesso: soddisfatto? Per ora molto. Mi ritengo fortunato di non avere pixel rotti, problemi di banding, clouding, etc....
    Il delay del menù di sicuro non inficia la qualità complessiva. Mi infastidirà un pelino durante i primi periodi, sempre alla ricerca del setup perfetto, poi immagino che non accederò quasi più al menù. Poi magari riusciranno a migliorare qualcosa con un upgrade.
    Ultima modifica di nathan46; 23-06-2009 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da nathan46

Qualità video:
    • Div x: non ho molto materiale in divx (anzi, quasi per nulla), ma per curiosità ho provato il lettore embedded con "300". non ci sono stati problemi di compatibilità. Non mi esprimo sulla qualità perchè il film è particolare (per la grana e per i colori) ed inoltre molto dipende dalla qualità del divx.

legge anche i .avi??

Grazie
    Ultima modifica di PRO-BO; 22-06-2009 alle 17:12

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    Difetti EVIDENTI ed INVADENTI non ne ho trovati...

Personalmente credevo la resa dei canali in ppv di MediasetPremium
    migliore...ma qui la colpa principale sta nel segnale e non nel TV
    (Canale 5 in dvbt è 100 volte meglio di "Premium Gallery").
    Aspetto fiducioso la messa in HD di questi canali...visto
    che la serie "04" è già dotata di tuner in HD.

VOTO 9

Il 10 lo raggiungerebbe con un paio di twiter in più tipo 9604.
    Tanto ormai mi hai convinto, spero solo che il 47 ripresenti tutti i pregi del 32. Dato che parliamo di uno schermo più grosso, ma non se ne vede uno manco a pagarlo

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    @Vivox
    Compra l'8404 o il 9604 qui in Italia (non un prodotto d'importazione
    ...sarebbe troppo comodo...deve essere Philips Italia),
    pianifichi un viaggio ad Amsterdan ( viaggio di piacere ...
    capisc ' a ' me ... )...

Visto che VAI AD AMSTERDAN... porta con te la TV e prova
    se i canali DDT HD CI++ funzionano davvero o meno...

Io ci abito ad Amsterdam e posso dirvi che l'8404 ha il decoder per i segnali in HD. Purtroppo però, in Olanda non esistono canali HD free on air, quindi serve la smart card. Che io sappia non si può usare la smart card nel televisore, per cui niente da fare.

In compenso per chi chiedeva la visione degli mkv, io li ho visti utilizzando il popcord hour, e si vedono stupendamente!

ellyon17, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Citazione Originariamente scritto da ellyon17
    Io ci abito ad Amsterdam....................................
    Che io sappia non si può usare la smart card nel televisore, per cui niente da fare.
    Vedi... ho fatto una bat-tuta e spunta la bella olandesina...
    Cmq per quanto ne so io... le smart card dovrebbero e dico
    dovrebbero essere universali... e quindi in linea teorica si potrebbero
    usare nel TV.

Qualcuno mi smentisce ufficialmente ???

Ciao a tutti,
    chi è in possesso del tv, oppure ha avuto modo di vederlo dal vivo e abbastanza approfonditamente, potrebbe confermare la presenza del ci+ come riportato sul sito philips?

Grazie a tutti
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    chi è in possesso del tv potrebbe confermare la presenza del ci+ come riportato sul sito philips?
    CONFERMO
    Ultima modifica di hardware.roberto; 24-06-2009 alle 09:17

Pagina 9 di 226 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •