|
|
Risultati da 46 a 60 di 108
Discussione: Trasformare il Samsung B550 in B650...si può...
-
04-03-2010, 23:19 #46
Member
si la guida è quella ma digitando sia debug che 1198282 non succede nulla
-
06-03-2010, 14:42 #47
Junior Member
Ciao pimpi.
Ho provato oggi con putty con i tuoi stessi risultati.
Ora ho trovato questo software che mi pare ottimo.
http://www.virtualserialport.com/pro...port-terminal/
Io purtroppo su un vecchissimo pc che ho rispolverato per l'occasione
non riesco ad usarlo come si deve (si impalla con cpu al 100%).
Contrariamente ad altri software qui è presente una apposito spazio per scrivere i dati da inviare dal PC al terminale.
Se vuoi provarci tu io dovrò procurarmi un cavetto usb/seriale per poter utilizzare il mio PC.
-
06-03-2010, 16:06 #48
Member
grazie appena ho un attimo di tempo provo ma....chissa in cosa sbagliamo a meno che gli ultimi firmware non vogliano un codice di stringa diverso ...ciao alla perossima
-
06-03-2010, 23:41 #49
Member
prvato ...si il comando viene inserito ho provato sia con debug poi 1198282 e solo con 119882 ......ma non si sblocca sub menu secondo me con ultimo fw hanno cambiato la stringa
-
07-03-2010, 10:19 #50
Junior Member
azz... io comunque ho il firmware 2007. Ma tu quando inserisci la stringa hai il televisore acceso su TV o lo metti su altra sorgente? Cerchiamo di pensare ad altre variabili. Certo non pare ci sia molta gente che ha fatto queta opereazione.
Ho anche letto da qualche parte che qualcuno ha sbloccato un TV CI+ tramite firmware. Stay tuned!
-
07-03-2010, 13:12 #51
Junior Member
Hi! At last, we can flash CI+ devices firmware. Unfortunately, process requires SamyGO RSA Disabler application, which is run from Content Library's Game Menu.
* Install Python 2.6.4 to your computer. (tested with 32bit one on windows)
* Install Python's pyCrypto package too (Windows binaries), because there is AES encryption we needed to handle.
* Download SamyGO RSA Disabler application.
* Download SamyGO Firmware Patcher v0.16 or higher.
* Update your firmware using SamyGO Firmware Patcher. Example:
./python SamyGO.py ./T-CHUCIPDEUC
* Choose Telnet Enable or Advanced Mode
* Watch if there is an error or not.
* If every thing is on way, move the Firmware directory to USB flash.
* Extract SamyGO RSA Disabler application to the flash too.
* Enter Service menu of your TV and disable Watchdog. (Not strictly required but this will make let you revive device easier if it became bricked.)
* Plug USB to your TV.
* Run RSA Disable application from Content Library -> USB -> Game Menu
* After you can enter flash menu and update TV's firmware.
* While flashing in progress, Pray to God.( Strictly required, Always needed specially while doing critical things. )
Than TV will reboots. The most critical section is here.
* If your TV is not bricked after flash, do not forget that you are praying a minute ago and say "thank you God!". This will prevent your TV to become bricked next time.
-
15-03-2010, 17:40 #52
Member
@ pimpi25
io ho seguito la procedura e funziona tutto correttamente...con firmware 2007.
Cerca di essere più dettagliato:
- Hai impostato tramite il service menu (quindi non c'entra nulla il cavo ex-link) la modalità di debug sul TV?
- Una volta settati i parametri in putty (nell'ultima sezione di nome "serial") devi portarti nella sezione "session" e spuntare la 'Connection Type' di tipo "Serial" dopo di che cliccare sul tasto 'Open' (naturalmente il TV deve essere già acceso). A questo punto si apre una shell dos in windows dove tu dovrai digitare il numero 1198282 (non ricordo se devi premere invio, ma te ne accorgerai) e poi segui la guida passo passo.
@pierosh
purtroppo (come vedi dal sito samygo) il firmware 2007 non è supportato per la patch, unica soluzione è tramite il cavo ex-link (rinunciando alla patch del video AR)
-
15-03-2010, 20:22 #53
Junior Member
@ gianfiore
Non mi è molto chiaro il fatto del firmware 2007.
Ma tu lo dici guardando la tabella iniziale?
Ma perché non indicano la possibilità di usare il cavo ex-link?
Boh, comunque grazie per la segnalazione.
Anche tu ovviamente hai il firmware T-CHL5CIPDEUC con CI+, vero?
Ma tu apri la sessione di Putty a TV acceso?
Quindi non vedi i log di boot del Tv ma apri la sessione e subito
scrivi 1198282 senza attendere altro?
Io basandomi su questa frase "Switch on your TV ...
If you did everything right and everything works as expected, then you should see the boot-log on your terminal" aprivo prima la sessione e poi accendevo la TV
Forse qui sta il busillis.
Per il resto io ho fatto esattamente come te come impostazioni di Putty.
Purtroppo potrò riprovarci solo il prossimo week-end.
Ti ringrazio e attendo tue indicazioni.
E non abbandonarci prima che io e pimpi si sia riusciti ad attivare 'sto Wiselink...
-
19-03-2010, 11:30 #54
Member
@pierosh
Non mi è molto chiaro il fatto del firmware 2007.
Ma tu lo dici guardando la tabella iniziale?
Ma perché non indicano la possibilità di usare il cavo ex-link?
Anche tu ovviamente hai il firmware T-CHL5CIPDEUC con CI+, vero?
Ma tu apri la sessione di Putty a TV acceso?
Quindi non vedi i log di boot del Tv ma apri la sessione e subito
scrivi 1198282 senza attendere altro?
Io basandomi su questa frase "Switch on your TV ...
If you did everything right and everything works as expected, then you should see the boot-log on your terminal" aprivo prima la sessione e poi accendevo la TV
Forse qui sta il busillis.
E non abbandonarci prima che io e pimpi si sia riusciti ad attivare 'sto Wiselink...
Per i moderatori:
scusate per il multiquote ma così è molto più chiara la risposta per l'utenteUltima modifica di gianfiore; 19-03-2010 alle 11:34
-
20-03-2010, 13:32 #55
Junior Member
@ gianfiore
Grazie per la risposta.
Stranamente ora non riesco neanche a vedere su Putty il boot del televisore. Probabilmente ora faccio fatica a connetere TV e PC.
Forse devo ricontrollare il cavo.
Una domanda: quando digiti 1198282 lo fai alla cieca o vedi da qualche parte cosa stai scrivendo? Si vede lo shell di dos che si apre?
La televisione sta accesa su TV o qualche altro input?
Scusa se ripeto le domande come un fesso ma a me non succede un bel nulla.
Vedo solo il rettangolino verde lampeggiante di Putty e poi provo a digitare numeri senza alcun esito.
-
22-03-2010, 09:11 #56
Member
@pierosh
inserisco i numeri alla cieca quindi non posso sapere cosa digito, ma se non erro appena inserita l'ultima cifra compare il cursore ed il Serial Menu.
La televisione è accesa su TV
non capisco cosa sia il rettangolino verde lampeggiante di putty, spero che tu usi la versione corretta di putty.
Consiglio: controlla bene il cavo, che non sia in corto qualche pin e che siano collegati correttamente i pin del jack audio con quelli corrispondenti della rs232, non vorrei che tu li abbia incrociati.
-
22-03-2010, 19:01 #57
Junior Member
@gianfiore
Uso Putty.exe versione 0.60.
Come ti dicevo la cosa strana è che ora non vedo più il boot del TV scorrere su putty se apro la connessione e poi la TV. Prima lo faceva e quindi credo che il cavo fosse a posto. Non vorrei si fosse staccato qualcosa.
Comunque sulla versione di Putty che uso dopo aver configurato la connessione "serial" 115200-8-1-N-N mi si apre una shell con il cursore verde rettangolare. Da lì il nulla...
Grazie per la pazienza...
-
23-03-2010, 09:52 #58
Member
@pierosh
(quindi hai selezionato Serial in Session prima di aprire la connessione)
Ora al prompt di quel cursore devi inserire il numero 1198282 (se non va potrebbe essere quelche firewall impostato, controlla anche la porta impostata in putty)
Controllato il cavo con un multimetro?
PS. Hai abilitato il debug mode sul televisore prima di avviare la connessione seriale?Ultima modifica di gianfiore; 23-03-2010 alle 10:00
-
31-03-2010, 18:40 #59
Junior Member
@gianfiore
Sì, ho impostato serial e anche debug.
Controllerò il cavo e firewall e riproverò.
Sempre molto gentile.
Grazie
-
14-04-2010, 13:58 #60
Member
come è finita alla fine? ci sei riuscito?
proverò questa sera a cimentarmi nell' aggiornamento tramite cavo per un 32b550a5p.... speriamo bene