Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 481

Citazione Originariamente scritto da MicroTag
    E per quanto riguarda la dimensione?
    Calcoldando che posso spostare il divano da 2 metri a 2,8 metri... meglio un 40 oppure un 46?
    Potrei farmi un 46b650, oppure un 40b750... anche se ritengo sia meglio la qualità che la dimensione
    non sono pienamente daccordo... visto che si parla di ottimi tv comunque... sarebbe meglio un polliciaggio maggiore... fidati che le dimensioni fanno molto piu di quello che sembra... soprattutto per i film... quasi tutti quelli che si prendono un 40/42 si pentono di non averlo preso piu grande... Quindi se ti devo dare un consiglio ti dico 46b750... costa sui 1350 compresa sped su internt...

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    . Insomma, per le partite, imho, mi pare proprio che non ci sia gara, e non di poco, .

Ma come si fa a giudicare un TV senza neanche aver preso il telecomando in mano e sapere come
    il circuito 200Hz era regolato, con tutte le possibilità che offre questo nuovo Motion Plus, poi come
    si fa a dare giudizi così netti su visione da CC, io per questo ho testato uno Z4500...
    e ultimamente ho chiesto il telecomando del B750........

ebbene nonostante la visione da CC sia deficitaria, la resa cromatica
    del B750, la profondità del nero, per me sono migliori nel B750.....

In SD NON c'è poi storia, il deficit dello Z4500, rimane.......

lo scaler è quello, scarso, punto !!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 03-05-2009 alle 16:11
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Mi avete quasi convinto riguardo il b750...
    Lo avevo visto quando ero andato a vedere il b7000 in un CC, e anche se non ero andato a vedere il 750 aveva attirato la mia attenzione.

"Girava" national geographic HD e il mio occhio ne fu rapito, rispetto ai presenti si intende.

Ovvio che per testare veramente un tv bisognerebbe averlo in comodato d'uso almeno una settimana...per quello cerco di aiutarmi leggendo forum, ascoltando il parere di esperti, e le opinioni di chi avendolo a casa ha potuto metterci mano.

Grazie mille...

Figurati... anche io ero venuto per questo motivo... e mi hanno delucidato le idee... per ora qui nel forum nessuno ha il b750... io dovrei essere il primo ad averlo (lunedi o martedi mi arriva) poi sarò lieto di scrivere le mie impressioni e di aiutare qualcuno che come me era indeciso riguardo l'acquisto...

Appena ti arriva fai queste prove:

1- posizionalo su un ingresso senza sorgente e vedi che tipo/quantità di effetto clouding presenta, non essendo un local dimming il clouding sarà presente, devi valutare quanto presente

2- controlla se è presente l'auto-dimming provandolo con un film a tinte scurissime come Underworld o semplicemente cambiando canale vedi se i numero o la sigla del canale tende ad ingrigirsi prima delle apparizioni delle immagini

3- prova l'angolo di visione spostandoti dalla posizione centrale/ottimale gradualmente verso un lato, vedi quando comincia a 'scambiare'

4- controlla la qualità del segnale tv ana e dtt
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Questo è un po' il quadro comparativo estrapolato dalle recensioni di HDTVtest
    relativamente ai 2 TV in questione, come si può vedere ho evidenziato alcuni punti nei rettangolini rossi....
    Nello Z4500 lo scaler NON è certo una cima, fallite alcune cadenze nel deinterlacing.....
    angolo di visione orrizzontale scarso di soli 75°, B650 90°, nero meno profondo del B650......
    il B650 raggiunge le 0.04 CD/m2.........

NB: Deepest Among significa il più profondo tra i TV non LED ma CCFL !!!!!!

Appunto d' obbligo va fatto sul grafico del Samsung, in quanto quello è un B650....
    prevedo per il B750, un quadro prestazionale superiore soprattutto nel motion resolution........
    probabilmente anche migliore dello Z4500, che ha 3 soli preset del MF 200Hz !!!!!!!!!

Quadro grafico suntivo Sony Z4500

Quadro grafico suntivo dell Samsung B650
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 03-05-2009 alle 16:10
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

ok... l'unica cosa che non ho capito è come vedere se è presente e fastidioso l'auto-dimming...
    intanto cos'è??

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Figurati... anche io ero venuto per questo motivo... e mi hanno delucidato le idee... per ora qui nel forum nessuno ha il b750... ...

Rieccolo sei tutti noi, ma mi raccomando, regola bene il TV e conoscilo a modo prima di dare un parere, che sarà prezioso per altri......

NON che io volgia aver ragione su questo TV, non è quello che m' interessa, ma sono interessato a consigliare al meglio......
    e che i miei compagni di viaggio forumense si trovino soddisfatti alla fine dell' acquisto.........

questi però sono TV che offrono un advanced setting che va conosciuto a fondo, perchè trovato un setting ideale, vanno da Dio........

speriamo nel tuo riscontro........

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Questo è un po' il quadro comparativo estrapolato dalle recensioni di HDTVtest
    relativamente ai 2 TV in questione, come si può vedere ho evidenziato alcuni punti nei rettangolini rossi....
    Nello Z4500 lo scaler NON è certo una cima, fallite alcune cadenze nel deinterlacing.....
    L'anno scorso questo z4500 l'hai alzato in alto come oro ora lo stai massacrando di me... vedrai che l'anno prossimo con i nuovi luxia e quanta me... ne butterai sugli attuali luxia

Comunque non mi sembra giusto confrontare un modello dell'anno scorso con un modello nuovo samsung.Io aspettarei il sony z5500 che con il bravia engine 3 ha collimato quasi tutto (forse nel deinterlaccer no) e sicuramente avra' un motion flow a 200hz migliore del vecchio (si spera anche personalizzabile) ormai manca circa 1 mese.Se puoi aspettare qualche review è meglio.

il fatto è che io non ho mai settato una tv prima d'ora... e non ne sono in grado... soprattutto non sono in grado di fare una recensione completa... se potete darmi dei consigli riguardanti i settaggi da provare io lo faccio piu che volentieri... ma dasolo... non ne sono in grado... Naturalmente darò le mie impressioni su quello che si puo vedere subito... tipo le cose dettemi prima dal collega... ma per i settaggi "professionali"... amenochè ho un gran copilota... niente da fare...

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    L'anno scorso questo z4500 l'hai alzato in alto come oro ora lo stai massacrando di me... vedrai che l'anno prossimo con i nuovi luxia e quanta me... ne butterai sugli attuali luxia

.

NON lo sto massacrando, faccio solo emergere i lati deboli.....

penso ancora sia un gran TV, un signor TV, ho passato molto tempo al suo cospetto ed ha
    una resa esemplare in alcune condizioni, NON faccio fatica ad ammetterlo, ma ci sono TV attualmente, a mio parere...

un po' superiori, più completi, più performanti......

Lo Z4500 però ha aperto una breccia anche per i Gamers di alto profilo....

E se vai a leggere i mie post passati, nei vari forum, alla parolina magica Game, mio consiglio Z4500, oggi però c'è di meglio.......

la tecnologia si evolve.........migliora !

e all' orizzonte c'è un certo Z5500 ..........

@ Rieccolo:
    prima di tutto comincia l'avventura partendo dal preset FILM o al limite NATURAL, settare a dovere un tv come dice Cyborgh bisogna avvalersi di una sonda e un software ma non credo che tutti ne abbiano le conoscenze (me compreso) e l'apparecchiatura, quindi non resta che aspettare per regolazioni ad hoc le tabelle postate da qualche recensore tecnico o di AF.
    Cerca di eliminare tutti i filtri e per i film elimina l'opzione 200Hz, porta la retroilluminazione a valori bassi (3 o 4). Di default in mod. Film i Sam già danno una buona resa, puoi solo intervenire leggermente su lumin, contr. e col. in base ai tuoi gusti e al tuo ambiente.
    Passiamo dal campo soggettivo a quello oggettivo: la fluttuazione del nero che tanto danna i possessori di Luxia.
    Stai tranquillo che se c'è te ne accorgi subito, durante le scene paricolarmente scure è come se il tv stendesse un velo grigio sullo schermo e tutti i particolari del nero vengono affogati.
    Come detto prima, i Luxia anche durante il passaggio da un canale tv all'altro la schermata si ingrigisce.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si ma se noi mi sbaglio questo succede anche con il b650, quando appare una scritta su una schermata nera diventava piu scura, anche se non ho guardato propio bene ma mi sembra che era cosi, saro piu chiaro domani.

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Ma come si fa a giudicare un TV senza neanche aver preso il telecomando in mano e sapere come
    il circuito 200Hz era regolato, con tutte le possibilità che offre questo nuovo Motion Plus, poi come
    si fa a dare giudizi così netti su visione da CC, io per questo ho testato uno Z4500...
    Sì, è vero, infatti ho detto che non posso avere la prova definitiva. Certo è che la differenza c'era, nel senso che lo Z4500 letteralmente spiccava rispetto a tutti gli altri che invece sembravano tutti più o meno simili.
    Non è sicuramente una prova ma forse un indizio... Credo che con il prox Z5500 sarà una bella lotta con questi bei Luxia.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Sì, è vero, infatti ho detto che non posso avere la prova definitiva. Certo è che la differenza c'era, nel senso che lo Z4500 letteralmente spiccava rispetto a tutti gli altri che invece sembravano tutti più o meno simili.

Nulla toglie che fosse regolato decentemente, con MP 200Hz attivato
    su standard, il che è un gran bel vedere, io ho regolato uno Z4500
    al MW della mia città, quando sono tornato qualche giorno dopo, il commesso mi ha detto
    che per tutta la giornata la gente si fermava a guardarlo ammirata....

ma tutto torna se gli altri TV intorno NON erano regolati, o peggio regolati male come spesso accade nei CC.........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 03-05-2009 alle 19:09

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •