Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Samsung LE32B650 vs LE40B650

Tutti esaltano il modello da 40 pollici sostenendo che ha una profondità dei colori eccezionale ed un NERO CHE PIU' NERO non si può.

Di contro io ho visto più e più volte il modello 32 e sinceramente non mi ha mai impressionato...soprattutto sul nero (paragonato ad un KURO che stava a suo fianco).

Ho per le mani il manuale tecnico della serie "B" della Samsung.

In effetti per il 32" si parla di 16.7 milion colors,
    mentre per il 40" si parla di 1.07B colors (bilioni)

Potrebbe essere questa la DIFFERENZA ABISSALE fra i 2 modelli ???

Potrebbe essere, tra l'altro se i pannelli Samsung sono gli stessi impiegati da Sony (forse nella serie W5500) ci sono delle differenze di contrasto che potrebbero spiegare la cosa.
    Visto che hai il manuale tecnico, potresti scrivere le caratteristiche del modello da 37"?? Per quanto riguarda Sony (e quindi forse anche Samsung) sulla carta sembra il modello
    "peggiore" tra i tre polliciaggi.

Non ti ha impressionato ?
    Visti anche io fianco a fianco B650 e Kuro ... il Kuro prende la paga dal Samsung non ce nè
    Poi il piacere o no è una cosa molto soggettiva, c'è a chi piacciono i colori molto vivi, a chi le immagini molto dettagliate, a chi colori naturali, a chi luminosità elevata, e chi etc ... etc ... etc ... etc ... e così si potrebbe andare avanti per giorni a dire a me piace a me no
    Ultima modifica di itecvu; 24-04-2009 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da 13jump
    Potrebbe essere, tra l'altro se i pannelli Samsung sono gli stessi impiegati da Sony (forse nella serie W5500) ci sono delle differenze di contrasto che potrebbero spiegare la cosa.
    Visto che hai il manuale tecnico, potresti scrivere le caratteristiche del modello da 37"?? Per quanto riguarda Sony (e quindi forse anche Samsung) sulla carta sembra il modello
    "peggiore" tra i tre polliciaggi.

modello 37 "

• Digital-TV, RF, 4-HDMI, 2Ext, 1Component, 1-A/V, 2USB2.0(HDD Support), LAN, D-sub
    • Brightness : 500cd/m2
    • Contrast Ratio : 8000:1
    • Response time : 6ms
    • 100Hz Full HDTV (1920 x 1080 pixels)
    • PIP(in HDMI1, 2, 3, 4, Component1, PC mode and Sub picture is available TV, Ext1/2, AV)
    LCD Panel T370HW02 VE,8bit,37 inch,16.7M,16:9,0 to +50,12V,AMVA,72%,37 inch, FHD,
    10S-Lamp, w/o inverter, 120Hz(MEMC)
    Scanning Frequency Horizontal : 131 .52Hz ~ 135.6Hz (Automatic)
    Vertical : 118Hz ~ 122Hz (Automatic)
    Display Colors 16.7 million colors
    Maximum resolution Horizontal : 1920 Pixels
    Vertical : 1080 Pixels
    Input Signal Analog 0.7 Vp-p ± 5% positive at 75~ , internally terminated
    Input Sync Signal H/V Separate, TTL, P. or N.
    Maximum Pixel Clock rate 310MHz
    Active Display
    Horizontal/Vertical 819.36(H) x 460.89(V) mm
    AC power voltage & Frequency AC 110V ~ 240V, 50/60Hz
    Power Consumption <140 W (< 0.3W, stand by )
    Dimensions
    Set (W x D x H) 926.7 x 255.0 x 668.2 mm_with stand
    926.7 x 78.2 x 608.4 mm_without stand
    Weight (Set) 17.4kg
    TV System Tuning Frequency Synthesize (Refer to detailed Frequency Table)
    System DVB-T, PAL, SECAM, NT4.43
    Sound BG, DK, NICAM, MPEG1
    Environmental Considerations Operating Temperature : 50ÛF ~ 104ÛF (10ÛC ~ 40ÛC)
    Operating Humidity : 10% ~ 80%, non-condensing
    Storage temperature : -13ÛF ~ 113ÛF (-25ÛC ~ 45ÛC)
    Storage Humidity : 5% ~ 95%, non-condensing
    Audio spec. - MAX Internal speaker Out : Right => 10W, Left => 10W
    - BASS Control Range : -8 dB ~ + 8dB
    - TREBLE Control Range : -8 dB ~ +8 dB
    - Headphone Out : 10 mW MAX
    - Output Frequency : RF : 80 Hz ~ 15 kHz
    A/V : 80 Hz ~ 20 kHz

NB: IL 32" è SIMILE :

• Digital-TV, RF, 4-HDMI, 2Ext, 1Component, 1-A/V, 2USB2.0(HDD Support), LAN, D-sub
    • Response time : 6.5ms
    • Full HDTV (1920 x 1080 pixels)
    • PIP(in HDMI1, 2, 3, 4, Component1, PC mode and Sub picture is available TV, Ext1/2, AV)
    Specifications

Item Description
    LCD Panel T315HW02 V3,8bit,31.5 inch,16.7M,16:9,0 to +50,12V,AMVA3,72%,31.5 inch, FHD,
    4U-Lamp, w/o inverter, 120Hz(MEMC)
    Scanning Frequency Horizontal : 131 .52Hz ~ 139.2Hz (Automatic)
    Vertical : 118kHz ~ 122kHz (Automatic)
    Display Colors 16.7 million colors
    Active Display
    Horizontal/Vertical 698.4 (H) x 392.85 (V) mm
    Power Consumption <130W ( <0.3W, stand by )
    Dimensions
    Set (W x D x H) 802.9 x 239.0 x 601.0 mm_with stand
    802.9 x 77.1 x 544.9 mm_without stand
    Weight (Set) 14.2kg
    Note: Anynet+, WISELINK, Internet TV

E questo è il 40" :

• Response time : 6ms
    • 100Hz Full HDTV (1920 x 1080 pixels)
    Specifications

Item Description
    LCD Panel LTF400HF09,8bit,40inch, 1 .07B, 16:9,0.461 25(H)*0. 1 5375(w,0 to +50,1 2V,
    SPVA 72%,40 inch FHD
    Scanning Frequency Horizontal : 100kHz ~ 140kHz (Automatic)
    Vertical : 90Hz ~ 125Hz (Automatic)
    Display Colors 1 .07B colors
    Active Display
    Horizontal/Vertical 885.6(H) x 498.15(V) mm
    Power Consumption <200 W ( < 0.3W, stand by )
    Dimensions
    Set (W x D x H) 995.1 x 255.0 x 705.9 mm_with stand
    995.1 x 78.6 x 650.4 mm_without stand
    Weight (Set) 19.1kg
    Note: Anynet+, WISELINK, Internet TV
    Ultima modifica di hardware.roberto; 24-04-2009 alle 12:39

Unhappy

intervengono nella discussione in quanto sono molto interessato a questo modello, ma non sono un grande esperto di elettronica, la mia indecisone verte sulla dimensione del pannello 37 o 40? Online ho notato che c'è una differenza di quasi 300 euro, ciò mi insospettisce, forse tale differenza è dovuta anche alla qualità dei pannelli, chiedo lumi, perchè vorrei acquistare questo televisore.

Mia personale opinione : SI

X me la versione 40" è diversa e superiore come caratteristiche alle versioni 32"/37".

Purtroppo è superiore anche nei consumi (200W ... mica pochi)

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    Mia personale opinione : SI

X me la versione 40" è diversa e superiore come caratteristiche alle versioni 32"/37".

Purtroppo è superiore anche nei consumi (200W ... mica pochi)
    la superiorità del 40" in che si manifesta rispetto al 37", perchè ero orientato al 37", vista la differenza di quasi 300€, ma se c'è notevole differenza prendo il 40

Citazione Originariamente scritto da filippo66
    la superiorità del 40" in che si manifesta rispetto al 37", perchè ero orientato al 37", vista la differenza di quasi 300€, ma se c'è notevole differenza prendo il 40
    SICURAMENTE per "Display Colors 1 .07B colors" dato oggettivo da manuale tecnico ed in più tutte le opinioni positive degli utenti (sia test ufficiali che opinioni degli acquirenti stessi).

Ad oggi non ho sentito nessun commento sul 37" (il che non significa che fa schifo) ...

Se fossi in te...nel dubbio...anche a fronte di un esborso maggiore punterei sul 40" (si dice...ma credo sia più che una diceria... che oramai le principali case produttrici concentrino i loro sforzi sulla produzione dei 40 pollici o superiori ... mentre quelli con taglio + piccolo li relegano nella fascia "consumer").

Mi pare, scusa il termine, una gran ka...ta quella che le case produttrici puntino sul mercato dai 40" in su !
    E se io non potessi mettermi in casa il CINEMA !????
    E se io non veolessi abbronzarmi oltre che a vedere la TV !????
    E se io non ho spazio per un 40" !????
    E se io non sono Paperon de Paperoni !????
    Ragazzi in un mediastore un 50" sembra piccolo, chiaro lo vediamo in spazzi immensi con vicino modelli da 60/70", ma a casa un 32/37", in un "normalissimo" salotto SONO PIU' CHE SUFFICINETI !
    E poi se la teoria fosse giusta perchè Samsung avrebbe fatto anche 32" della nuovissima serie LED ?
    Mi spiace ma questa teoria NON stà in piedi ...
    Il fatto che le caratteristiche di un 32" siano differenti da un un 40" è NORMALISSIMO in quanto su di un 40" le caratteristiche DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere superiori (parere mio personale) per ovviare alla maggiore dimensione del quadro
    Su di un 32" alcune cose/difetti sono praticamente impercettibili ad occhio umano, mentre diventano evidenti su pannelli più grandi
    Questa è anche la spiegazione del perchè i segnlai SD sui 32" si vedono quasi tutti bene mentre salendo di dimensioni le differenze visive possono anche "ammazzare" un modello
    Ultima modifica di itecvu; 24-04-2009 alle 15:47

Citazione Originariamente scritto da itecvu
    Mi pare, scusa il termine, una gran ka...ta quella che le case produttrici puntino sul mercato dai 40" in su !
    E se io non veolessi abbronzarmi oltre che a vedere la TV !????
    E se io non ho spazio per un 40" !????
    E se io non sono Paperon de Paperoni !????
    Ragazzi in un mediastore un 50" sembra piccolo, chiaro lo vediamo in spazzi immensi con vicino modelli da 60/70", ma a casa un 32/37", in un "normalissimo" salotto SONO PIU' CHE SUFFICINETI !
    E poi se la teoria fosse giusta perchè Samsung avrebbe fatto anche 32" della nuovissima serie LED ?
    Mi spiace ma questa teoria NON stà in piedi ...
    Il fatto che le caratteristiche di un 32" siano differenti da un un 40" è NORMALISSIMO in quanto su di un 40" le caratteristiche DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere superiori (parere mio personale) per ovviare alla maggiore dimensione del quadro
    Su di un 32" alcune cose/difetti sono praticamente impercettibili ad occhio umano, mentre diventano evidenti su pannelli più grandi
    Questa è anche la spiegazione del perchè i segnlai SD sui 32" si vedono quasi tutti bene mentre salendo di dimensioni le differenze visive possono anche "ammazzare" un modello
    quindi tu mi consiglieresti un 37b650, dato che che ci sono quasi 300€ di differenza? Poi perchè questa differenza tra i 2 modelli?

Citazione Originariamente scritto da itecvu
    TI DO ATTO...
    ANZI TI DO PROPRIO RAGIONE...
    Io stesso sono nelle condizioni ambientali casalinghe di un 32" max.

Però è un'opinione diffusa (anche in questo forum) che le ditte puntino commercialmente sui TV 40" o superiori e che su questi riversino il maggiore "sforzo".

La Sony non ne ha fatto mistero e lo ha dichiarato pubblicamente.
    Immagina il "poveretto" che acquista una serie 32 o 37 w5500, sborsa dai 1100 euro in su e poi si sente dire ste cose dalla casa produttrice stessa

Che cagata micidiale "la ragion di mercato"

Citazione Originariamente scritto da filippo66
    quindi tu mi consiglieresti un 37b650, dato che che ci sono quasi 300€ di differenza? Poi perchè questa differenza tra i 2 modelli?
    Non conosco l'ambiente dive lo dovrai collocare ma io ritengo che un 32/37" sono più che sufficiente per un ambiente domestico
    Dai 40" in su servono solo per fare gli "sboroni" oppure pe chi ha effettivamente lo spazio necessario per gustarselo

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    TI DO ATTO...
    ANZI TI DO PROPRIO RAGIONE...
    Io stesso sono nelle condizioni ambientali casalinghe di un 32" max.

Però è un'opinione diffusa (anche in questo forum) che le ditte puntino commercialmente sui TV 40" o superiori e che su questi riversino il maggiore "sforzo".

La Sony non ne ha fatto mistero e lo ha dichiarato pubblicamente.
    Immagina il "poveretto" che acquista una serie 32 o 37 w5500, sborsa dai 1100 euro in su e poi si sente dire ste cose dalla casa produttrice stessa

Che cagata micidiale "la ragion di mercato"
    Ho sentito anche io di Sony, e come da precedente messaggio NON approvo assolutamente queste scelte di mercato, che per me sono completamente sbagliate per l'Italia

Attualmente il migliore prezzo in rete del modello da "32 è 560€, conviene?

Citazione Originariamente scritto da Luxor83
    Attualmente il migliore prezzo in rete del modello da "32 è 560€, conviene?
    guarda, io l'ho preso dal famosissimo negozio online di origini francesi a 619 spedito in 1 giorno.

Mi è arrivato ieri, e ne sono più che soddisfatto. Provato con Sky (non hd, per ora), ps3 e bluray. Assolutamente fantastico, per quel prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •