Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Chiarezza su estensioni GAR. Full HD

Qualcuno sà di preciso o per esperienza personale come funzionano le famigerate estensioni di garanzia sui TV LCD FULL HD dei vari centri comm. ???
    es : mediaw***d
    euro***s
    unie**o

(mi sono autocensurato x non beccare cazziatoni).

ps : mi risulta che nessuno estende direttamente con il produttore.

Vero ???

Esperienza di un mio caro amico:
    Portatile FujitsuSiemens comprato con estensione di garanzia Mediaworld.
    Quando si ruppe dopo i 2 anni garantiti dal produttore Mediaworld non se ne occupò e disse di contattare i signori dell'estensione di garanzia. Infatti non è null'altro che una polizza assicurativa che paga l'intervento in garanzia. Preso contatto con la ditta dell'estensione fu detto di spedire a proprie spese il pc al centro assistenza di Milano, di pagare l'intervento di riparazione e il trasporto di ritorno. Dopo un mese il pc è tornato aggiustato. Tra tutto il mio amico ha speso 180 euro (trasporti + riparazione ivata) e la ditta di estensione, dopo 1000 telefonate, ha restituito solo la riparazione senza l'iva.
    Il mio amico non la farà più...
    L'alta definizione in Italia non decolla?
    Il successo di Tavernello invita a riflettere.

Grazie...
    Immaginavo che fosserro polizze assicurative...visto il prezzo irrisorio (max 60 euro)

Qlc ha notizie sulle estensioni unieu*o sui TV LCD ???

Costano un pacco (es: x estendere a 5 anni la garanzia di un TV da 1100 euro il costo è 260 euro) e mi hanno detto che coprono fino al singolo pixel bruciato o difettoso nei 3 anni successivi.

io l'ho stipulata due anni e poco più fa e si chiamava scacciapensieri
    in sintesi avevo speso 2500 peril tv sharp 42xd1e e 300 per la garanzia

un mese fa noto una forte striscia verticale e li chiamo
    non possono aggiustarlo e allora mi daranno un tv nuovo
    la cosa brutta viene qui,perchè loro mi vogliono dare un philips 5603 che vale 800 € che per loro ha caratteristiche migliori del vecchio sharp..

ho mandato lettera con avvocato perchè mi sembra troppo poco..il ocntratto diceva che in caso di restituzione dei soldi mi dovevano dare i 2500 meno iva meno frnachigia del 10%..quindi pretendo un tv nuovo che costi sui 1500-1800 euro
    vediamo!!

come voi mi insegnate philips non è proprio la stessa cosa di sharp esteticamente ed altro
    io punto ad un nuovo sam!

qualcuno ha esperienze di SCACCIAPENSIERI UNI---?
    TV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2

Sono tutte polizze assicurative, come è stato giustamente detto, e trovo che non servano praticamente a nulla: di fatto qualcosa, tra manodopera o pezzi, si paga sempre, e le clausole sono spesso molto stringenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sono tutte polizze assicurative, come è stato giustamente detto, e trovo che non servano praticamente a nulla: di fatto qualcosa, tra manodopera o pezzi, si paga sempre, e le clausole sono spesso molto stringenti.

Grazie x le risposte esaustive.

A tal proposito...se di polizze assicurative si tratta...
    perchè non farsela fare dal ns.assicuratore """di fiducia""" ???
    Qlc. ci ha mai pensato ???
    Conviene ???

Anni fa chiesi al mio assicuratore se potevo far rientrare nella polizza furto dell'auto anche l'impianto audio in essa installata. Rispose di no. Allora chiesi se la polizza che copriva i danni elettrici della mia casa coprisse anche gli apparecchi collegati. Rispose di no, dalla presa in poi non copriva nulla.
    Mi chiese se volevo rinnovare la polizza. Risposi di no.
    L'alta definizione in Italia non decolla?
    Il successo di Tavernello invita a riflettere.

Guarda io ti posso dire la mia esperienza:

Ho notato un leggerissimo difetto nel pannello del tv (pensavo fosse polvere) allora per tipo un anno l'ho lasciato li... Poi mentre dovevo cambiare salotto mi sono messo a pulirla e il difettino non era polvere. Allora ho chiamato la polizza (erano passati tre anni) e mi han detto di portare il tv in un centro specializzato e di farsi fare un preventivo; andato in questo centro mi dicono che c'è da cambiare il pannello. Costo 600€ iva inclusa. Allora ho chiesto a questa polizza se potevo prendere un tv nuovo con quei soldi al posto che ripararlo... E loro mi hanno detto che andava bene a patto che ne prendevo uno anche un euro in meno di 600... infatti lo presi da 599 . Loro mi hanno rimborsato 540€ (tolta la franchigia del 10%). Io dovevo mandargli lo scontrino del nuovo acquisto per farmi rimborsare... allora gli ho mandato la fotocopia e poi ho riportato indietro il tv a MW e mi han ridato i soldi. Morale della favola... Ho il mio vecchio televisore che va benissimo (regalato a mio fratello) e 540€ dati dalla polizza... Quindi a mio parere FALLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Rieccolo; 23-04-2009 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Guarda io ti posso dire la mia esperienza:
    Allora ho chiamato la polizza (erano passati tre anni) e mi han detto di portare il tv in un centro specializzato e di farsi fare un preventivo;

Grazie x la "dritta"

Non ho capito una cosa... hai fatto l'estensione con MW oppure con il tuo assicuratore ???

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    Grazie x la "dritta"

Non ho capito una cosa... hai fatto l'estensione con MW oppure con il tuo assicuratore ???
    Proprio con MW... avevo fatto due anni successivi a quella del produttore... quindi 4 in totale...

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Proprio con MW... avevo fatto due anni successivi a quella del produttore... quindi 4 in totale...
    ottimo direi
    senti,ma quanto costava il tv e quanto hai pagato l'estensione garanzia?
    io 2500 + 300 da uni..
    TV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2

Io 1800 euro il tv (tra l'altro vinto con l'offerta l'italia vince i mondiali vinci il tv ) e 20€ l'estensione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •