Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 367

su questo penso che non ci siano dubbi.

I Luxia sono delle tv che anche con settaggio di default in mod. NATURALE e FILM con lievissime correzioni esprimono un potenziale altissimo, di sicuro i migliori tra gli LCD....ma qui non si discutono le loro qualità riproduttive ma i problemi che li affliggono che nessun settaggio ad hoc potrà mai risolvere:
    - infiltrazioni di luce lungo i bordi e il perimetro (si spera che la causa sia dovuta solo a un cattivo assemblaggio)
    - fluttuazioni del nero nel passaggio da scene chiare a scure e viceversa (si spera in un agg. f.ware che lo possa escludere)
    se questi 2 problemi saranno risolti avremo il Kuro degli LCD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si ma anche il b750 ha problemi di fluttazione del nero?.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    I Luxia sono delle tv che anche con settaggio di default in mod. NATURALE e FILM con lievissime correzioni esprimono un potenziale altissimo, di sicuro i migliori tra gli LCD....ma qui non si discutono le loro qualità riproduttive ma i problemi che li affliggono che nessun settaggio ad hoc potrà mai risolvere:
    - infiltrazioni di luce lungo i bordi e il perimetro (si spera che la causa sia dovuta solo a un cattivo assemblaggio)
    - fluttuazioni del nero nel passaggio da scene chiare a scure e viceversa (si spera in un agg. f.ware che lo possa escludere)
    se questi 2 problemi saranno risolti avremo il Kuro degli LCD.

Trovo questo tuo intervento obiettivo e correttamente analitico.....
    in quanto se è vero che i Luxia peccano di gioventù, hanno però tutta la possibilità di essere recuperati, in primis CALIBRANDOLI, poi qualche firmware correttivo fara il resto..........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Qualcuno potrebbe postare una mini recensione sul B750 da 40"?
    Sarei interessato all'acquisto di questo modello ma dopo i problemi riscontrati dai "fratelli maggiori" a LED preferisco andarci cauto.Chiedo di conseguenza se qualcuno ha riscontrato problemi con i pannelli.

In ogni caso il mio utilizzo principale sarebbe Gaming,Blu Ray e qualche partita/trasmissione tramite Sky (non HD).Come distanza di visione ho 2.30 metri,può andare?Grazie a tutti per l'attenzione!

Anche io sarei interessato all'acquisto di questo tv nella versione a 40".
    Pero' ho letto nel 3d del b650 che il b750 monterebbe un tipo di pannello che provocherebbe fastidioso effetto clouding, mentre sui pannelli che monta il 650 no!
    Nessuno ne sa niente al riguardo?

Salve a tutti.

Mi piacerebbe sapere le differenze tra i modelli:

Samsung B650 e Samsung B750.

A parte logicamente i 200hz.

Sarebbe interessante sapere anche la differenza di input LAG tra i due modelli,visto che pare che nel B650 é un tantino alto.

Ne farei molto utilizzo GAMING.

Grazie a tutti.

@alexfre
    il 650 ha un imput lag peggiore del 750.
    Se leggi il post del 650 ed anche questo non ricordo bene adesso, troverai alcuni post al riguardo.
    Dicono che il 650 non sia un tv adatto per il gaming.

ragazzi io dovrei acquisare un lcd 1500 euro in giù per gaming e film principalmente, ma lla fine non ho capito se vale la pena acquistare un B750 o un led B7000....qualcuno mi aiuti...grazie

sul b7000 sei fuori budget... quindi escludilo subito... sei dentro per il
    Samsung b750;
    Sharp dh77;
    Panasonic G10 (plasma);
    Sony W5500.

Ma intendevi 46" giusto?

comunque in settimana ho ordinato il 46b750... Poi posterò qui le impressioni e dirò se lo porto indietro o no... dovrebbe arrivarmi lunedi/martedi.

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    comunque in settimana ho ordinato il 46b750... Poi posterò qui le impressioni e dirò se lo porto indietro o no... dovrebbe arrivarmi lunedi/martedi.
    Bravo Rieccolo faresti un gran favore a molti postando le tue impressioni grazie .

si rieccolo spremilo per benino e facci sapere tutto..soprattutto come si comporta al buio con scene scure. (il b750 ha l'auto dimming proprio come la serie led )

Citazione Originariamente scritto da commander82
    (il b750 ha l'auto dimming proprio come la serie led )
    Puoi dirmi dove hai letto di questa notizia?

In caso di flop di questo tv quando mi arriva... quale posso prendere al suo posto di "affermato"? così se lo devo cambiare non perdo tempo... è sui 1400€ per un 46"...
    Ultima modifica di Rieccolo; 03-05-2009 alle 21:43

Maria.....

Rieccolo se parti così, parti col piede sbagliato, il TV NON lo devi aggredire, ma conoscere, provarlo a fondo.......

se già ti prepari alla guerra, penso nessun TV ti potrà soddisfare appieno.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •