Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 367

confermo che, senza game mode non si puo' proprio giocare, ed e' una questione oggettiva, non soggettiva.
    ed e' una bella limitazione visti i dindi che costa.
    certo da tante altre soddisfazioni, a partire dalla resa in sd che e' veramente ottima.
    pero' confesso che, sia a priori che a posteriori, se non fossi stato "temporalmente" strozzato dalla promozione di mediaworld, mi sarei orientato volentieri su altro.

Pazzesco...va a finire che l'Xbox 360 acquistata per iniziare a dare in pasto qualche fonte hd al mio prossimo tv mi servirà solo per capire che mi conviene rimanere col mio vecchio plasma ancora per un po...si vede davvero bene e senza nessun lag.
    Sono davvero scoraggiato sul rinnovo.

io ho rinnovato perche' non ero soddisfatto di cio' che avevo, se ti trovi bene come stai non c'e' ragione di farti prendere da smanie consumistiche e rischiare di rimanere deluso

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    confermo che, senza game mode non si puo' proprio giocare, ed e' una questione oggettiva, non soggettiva.
    è tua e soggettiva... Perchè io non me ne accorgo per niente! Sarà che gioco solo a pes e raramente... ma per me (anche con mode game non attivato) va piu che bene... Se si è gamers professionisti allora è un conto... si sceglierebbe un'altro tv... ma visto che sono ben pochi quelli a usare i giochi seriamente non spariamo a zero solo per sta cosa e diamo i meriti a questo fantastico tv!

E' fortemente dipendente dai giochi (quindi non c'è bisogno di accapigliarsi, mi raccomando ): nei giochi di calcio difficilmente si nota, perché in quasi tutti devono prima finire le animazioni in corso, poi vengono recepiti gli input (lo vedete quando volete cambiare direzione o tirare in corsa: l'azione non è mai istantanea).
    In altri tipi di gioco si passa dal notarlo molto, al fare fatica a giocare (giochi musicali, picchiaduro, ad esempio).
    Se volete una prova, provate a giocare, online, con qualcuno che ospita la partita (divenendo in pratica il server a cui vi connettete): voi avrete un ritardo variabile a causa della connessione, chi ospita la partita non avrà alcun ritardo, se il vostro ritardo sarà tendenzialmente alto, a volte vi sembrerà di colpire l'avversario, senza che, inspiegabilmente, questi riceva danno, o di venire colpiti senza accorgervene (tutto per colpa del ritardo, ritardo che l'altro non ha).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Chi gioca molto farebbe bene a prendere in considerazione altro (se non altro perché non ha molto senso comprare una tv a 200Hz, e poi non usarli altrimenti il lag è troppo alto), se il dato verrà confermato.
    Appunto tanto vale prendersi un b650 ha un input lag simile e il 40 con pannello aa03 non ha nessun clouding a nessuna angolazione:

"sida973: il pannello è un AA03 (prodotto dalla AUO) che ho scelto appositamente poichè gli SQ01 non mi convincono molto, difatti di fianco ad un 40B650 con pannello AA03 in esposizione c'era il 40B750 con un SQ01 e quest'ultimo nelle scene scure presentava notevole clouding."

e costa anche meno.

Ogni TV ha i suoi pro e i suoi contro.......
    qui sotto per esempio al test su frame-rate
    il B750 NON si scompone, niente scie, sfocature o blurring......

IL W5500 ha meno input LAG ma è deficitario in questo test......
    temo che il B650 stia sulla stessa falsa riga del W5500 essendo dei 100Hz...

per i pannelli è un po' come per i monitor PC....A, C, S ed altri....
    i pannelli S (S-PVA) sono i migliori, gli A (AUO) solitamente sono più scarsi....

Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-05-2009 alle 07:28
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Questi sono i motivi per cui ho deciso di ritornare sul plasma!

Troppi casini con questi LCD....e l'angolo di visione, e l'imput lag, e 100Hz, e 200Hz, e il clauding, e le spurie, e la risoluzione delle linee in movimento, e CHE MINCHIA!!!
    Scusate lo sfogo però mi pare che per sceglierne uno sia diventato quasi impossibile!
    Se va bene con una cosa non và bene con un'altra.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-05-2009 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Ogni TV ha i suoi pro e i suoi contro.......
    qui sotto per esempio al test su frame-rate
    il B750 NON si scompone, niente scie, sfocature o blurring......
    per i pannelli è un po' come per i monitor PC....A, C, S ed altri....
    i pannelli S (S-PVA) sono i migliori, gli A (AUO) solitamente sono più scarsi....

Si ma quel test è fatto con il motionplus a 200hz e quindi senza gamemode "100ms!" non serve a nulla qui cè una persona nel forum ufficiale del b650 che ha provato il game su questo b650 pannello auo:

"per chi mi aveva chiesto su come si comporta il 40B650 (pannello AUO AA03) con la 360 e la PS3 rispondo cosi`:

preciso che ho utilizzato l'impostazione GAME MODE e di lag non ne ho avvertito!
    In + vi dico che di scie o smearing zero assoluto, nella fattispecie ho provato Bioshock con la 360 collegata in HDMI 1080p su ESPANSO per testare se il nero sbordava sui fondali durante i panning orizzontali ebbene: PERFETTO!

Poi con la PS3 sempre in HDMI GAMMA COMPLETA, ho testato CALL OF DUTY 4 (e qui vi voglio!) il 1° livello di addestramento, facendo attenzione ai due poster appesi di fianco al tizio che vi da le armi, ho eseguito spostamenti di visuale guardando i 2 poster , ebbene nessun trascinamento o sbordamento dei colori, nè il rosso nè nessun altro colore! E qui vi aggiungo che sono ben pochi gli lcd che sono in grado di comportarsi cosi' in questo frangente
    Ultima modifica di SKASSA; 27-05-2009 alle 08:59

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Troppi casini con questi LCD....e l'angolo di visione, e l'imput lag, e 100Hz, e 200Hz, e il clauding, e le spurie, e la risoluzione delle linee in movimento, e CHE MINCHIA!!!
    Scusate lo sfogo però mi pare che per sceglierne uno sia diventato quasi impossibile!
    Se va bene con una cosa non và bene con un'altra.
    Percio' sono 3 anni che aspetto e ho ancora un crt hd ready....
    Bhe il plasma ha altri problemi:

Green ghosting
    http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
    Ritenzione,
    consumano e scaldano troppo,
    rumorini e ronzii vari,
    e dithering, provato nel centro commerciale alcuni modelli avevano immagini puntinate.
    e a me sembra che come definizione (non risoluzione che è sempre uguale 1980 x 1080) gli lcd siano migliori.
    Ultima modifica di SKASSA; 27-05-2009 alle 08:58

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Si ma quel test è fatto con il motionplus a 200hz e quindi senza gamemode "100ms!" non serve a nulla

Ho controllato un po' di dati su HDTVtest, penso che quel dato
    sia il massimale di input LAG, les numeriques nei test input LAG
    rilascia un grafico con 2 picchi (min, max) e il dato mediano (dato più importante !!!!)......

indi secondo me il tutto va provato in varie condizioni anche con i 200Hz
    attivati, penso che alcuni giochi siano giocabili a prescindere dal quel dato....

che come detto, potrebbe riferirsi al picco massimale....
    anzi ne sono quasi sicuro al 100%......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-05-2009 alle 09:15
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

NON pensare di scendere da un aereo e montare su un' astronave...

perchè anche il plasma si avrà i suoi pro, ma avrai anche i tuoi contro....

e cmq ti auguro di trovarti bene......

ma dalla vita aver o voler tutto, penso sia dono di poche cose !

Detto questo si campa spesso di compromessi !!!!!!!!

NON sempre imboccando una strada nuova lasciando la vecchia, le cose migliorano, io cmq te lo auguro di cuore !
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-05-2009 alle 09:17

Si è vero ma io provengo già da 2 plasma e tutte le fisime che mi sono fatto in quest'ultimo mese non me le ero mai fatte prima!
    Spero almeno di migliorare i difetti del precedente Pioneer 4270....rumore video e sport.

Con l'LCD tutto l'entusiasmo che ho quando mi vedo un film svanisce appena mi alzo dal divano e vedo lo schermo schiarirsi....è come una pugnalata ai fianchi!
    Ultima modifica di Doraimon; 27-05-2009 alle 09:19

Con l'LCD tutto l'entusiasmo che ho quando mi vedo un film svanisce appena mi alzo dal divano e vedo lo schermo schiarirsi....è come una pugnalata ai fianchi!

Ognuno ha le sue esigenze (fisime..?)......

indi il TV deve più o meno calzare come una buona scarpa......

se tu pensi che un B7000 per te NON sia la scarpa giusta....

hai fatto bene a cambiarlo............

io ti dico che ho un plasma (Pio 5080XD)
    e sarà probabilmente il primo e l' ultimo, quasi al 90% il mio
    prossimo TV: B8000 o B9000 garantito al limone !!!!!!!!!

Il B9000 mi tenta molto ma inizialmente costerà un botto soprattutto perchè sarei costretto a valutare il 55".....quindi magari tra un paio di anni (quando finisco il finanziamento ) chissà, se ne varrà la pena vedremo.

Attualmente forse il B750 è quello che trovo più equilibrato come TV perchè nella visione è simile al B7000 ma non ha spurie e soffre meno dell'A-D forse per via del livello del nero leggermente più alto di base....e inoltre hai 200HZ come il prossimo B8000.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-05-2009 alle 09:32

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •