Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

domani devo decidere e sono in confusione totale. Sarei tentato a questo punto di prendere il B7000 visto la recensione che c'è anche sul numero di afdigitale, ma il local dimming continua a tentarmi

Prezzi reali

Qualche aggiornamento dei prezzi su Internet:

Samsung 46A956 garanzia Italia: 1.966 €
    Sony 46X4500 garanzia Italia: 2.290 €
    Samsung 46B7000 garanzia Italia: boh !!?? (bisognerebbe approfondire, o è forse ancora un po' presto)
    Samsung 46B7000 garanzia europa: 1.899 €

fonte trovaprezzi.it

Io ho il 46A956 e sono soddisfatissimo, si riesce a calibrare molto bene e vicino alla perfezione.

D'accordo con quanto detto sul local dimming anche se in certe situazioni di scene non troppo nere (quando cioè i LED non devono spegnersi totalmente) il comportamento è molto simile ai non-local dimming.

Dalla sua il 7000 ha uno spessore veramente ridotto, e, a parte il bordo rossastro (personalmente non gradito) è più bello esteticamente.

Se tu optassi per il 7000 ti consiglierei di aspettare comunque un mese o due perchè adesso è ancora troppo presto per averlo a buon prezzo.
    Ovvio che consiglio vivamente l'acquisto su Internet (dove ho anche preso il mio).

Buon acquisto !
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

potrei aspettare anche un mese e attendere la serie 8000 ma il prezzo sarebbe senz'alro oltre i 3.000 euro e non me lo potrei permettere.....

c'è da dire che il 956 comincia ad essere un televisore rodato che le persone che lo hanno acquistato sono rimaste contentissime....

alla fine ho deciso, ho prenotato il serie 9 46 pollici a 2.300 euro... spero di aver fatto la cosa giusta.

Citazione Originariamente scritto da mamos76
    alla fine ho deciso, ho prenotato il serie 9 46 pollici a 2.300 euro... spero di aver fatto la cosa giusta.
    hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai.

sarei andato sulla serie 8 46": con 1200€
    prezzo\qualità migliore in questo momento
    1000€ in più tra serie 8 e 9 a mio avviso sono troppi

questa è una mia opinione

Forse e' vero, ma il local dimming da un livello del nero superiore ai migliori plasma (kuro) nelle scene a bassa luminosita'.

Forse non vale 1000e, ma di sicuro la differenza fra serie8 e serie9 non sono bruscolini.

Se non volessi prendere la serie 9, allora prenderei al posto della 8 la 7 in local dimming, che e' nettamente superiore e costa anche meno!!!!

Tipo il 786, non commercializzato da noi tristemente... (da noi la serie 7 in local dimming non e' mai arrivata...)
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da mamos76
    alla fine ho deciso.....
    A mio parere la scelta più giusta ...

grazie a tutti per la consulenza, appena arriva vi farò sapere le mie impressioni

Ottima scelta !!
    ...a parte che non condivido la spesa di 2300 quando lo puoi trovare a 2000...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Ragazzi,
    nessuno menziona il Sony 46 X4500???
    A quello "street price" non Vi tenta?
    Io l'ho visto all'opera e, spessore a parte, ha delle immagini che lasciano a bocca aperta.
    Certo, il nuovo Luxia serie 7000 ha dei colori fantastici (e finalmente il demo che Samsung ha scelto li esalta come non mai...).
    Sono nell'imbarazzo più totale ma dovendolo ordinare in questi giorni per esigenze costruttive del mobile che ci andrà intorno, mi devo decidere.
    Che consigliate? Che si dice del processore Sony Bravia Engine 2 Pro sui segnali a SD? Peccato AF Digitale non l'abbia testato....
    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.....

Se scegli il Sony considera anche il nuovo W5500 con Bravia engine 3. Io l'ho visto in funzione e non ha nulla da invidiare allo Z4500.

[QUOTE=mamos76]potrei aspettare anche un mese e attendere la serie 8000 ma il prezzo sarebbe senz'alro oltre i 3.000 euro e non me lo potrei permettere.....

Se dai un'occhiata in rete, troverai già la serie 8000 da 46" a 2304 €: molto interessante, vero?

Si, l'ho vista la serie W5500...ma niente LED e niente local dimming.
    Io non sarei del parere di rinunciarVi...

il problema per il quale non lo prendo on-line o aspetto qualche mese è che mi deve andare nella lista nozze, altrimenti poi in futuro con tutte le spese che dovrò affrontare col piffero che me lo potrei permettere.

se avessi potuto aspettare qualche mese sarei andato sulla serie 9000

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •