Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 234 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3502

Ah...dopo ogni "cambiamento" di firmware la TV va spenta e riaccesa
    e andando nel menu diagnostica si vede la diversa versione di firmware.

Ringrazio per la dritta del telecomando grazie alla quale ieri ho sbloccato la porta usb del mio tv con fw 3.55. A questo punto pongo una domanda che potrebbe sembrare scontata: utilizzando la suddetto porta usb come posso utilizzare le casse del mio hi-fi per ascoltare i programmi? Ho provato a connettere l'uscita audio del tv con lo stereo tramite un banale cavo audio (rosso e bianco) senza pero' alcun risultato. Anche guardando programmi in analogico non riesco ad avere risultati. Se invece collego il decoder di sky tutto funziona. Sono io che ometto di fare qualcosa o la tv ha dei problemi?

Citazione Originariamente scritto da vigles
    utilizzando la suddetto porta usb come posso utilizzare le casse del mio hi-fi per ascoltare i programmi?
    Devi collegare lo stereo all'uscita cuffie della TV o se l'hi-fi ha un ingresso ottico (ma ne dubito) lo colleghi all'uscita ottica della TV, queste sono le uniche possibilità x sfruttare l'uscita audio della TV.

In alternativa potresti fare questa prova ma nn sono sicuro che funzioni, e se dovesse funzionare probabilmente nn funzionerebbe con l'usb. Dato che l'unica uscita video è la scart AV2 dovresti procurarti un adattatore Scart RCA tipo questo
    oppure

e prendere solo l'audio che collegherai all' hi-fi con il cavo "rosso e bianco" che hai.

Il fatto che ti funzioni solo con sky potrebbe essere una casualità dipende da come lo hai collegato, se posti nel dettaglio i collegamenti posso dirti xchè ti funziona solo con sky.

EDIT: Ho appena fatto una prova e questa procedura dell'adattatore Scart RCA funzionerebbe con tutti gli ingressi ovvero (Antenna,AV1,AV2;HDMI 1,HDMI 2 ecc...) tranne che con l'USB.
    L'unico modo per prelevare il segnale audio durante l'utilizzo dell'USB è o con l'uscita ottica se si ha un home theatre oppure sfruttando l'uscita cuffie.
    L'unica controindicazione dell'uscita cuffie però è che se la colleghi all' hi-fi esclude le casse della TV, quindi o utilizzi sempre e solo le casse dellì hi-fi oppure dovresti staccare il jack dall'uscita cuffie della TV ogni qualvolta tu voglia escludere le casse dell' hi-fi e utilizzare quelle della TV.
    Ultima modifica di LH2000; 28-01-2010 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da ilDrago
    Lo deduco dal fatto che il "famoso " passaggio del premere sette volte il tasto 9 con il menu su opzioni " mi permette di passare dalla firmware 3.55 al 3.40
    Ma funziona anche se io ho il firmware 3.40 e voglio ritornare al 3.55
    Questa è davvero bella!!!! quindi se io faccio la combinazione del 9, posso vedere sia l'attuale firmware 3.40 sia quello precedente che era il 3.15, che avevo installato sul 3.40 originario per la questione hack usb.???
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Devi collegare ...
    Grazie mille per la solerzia e la disponibilita'. Quando io collego direttamente il decoder di sky lo faccio direttamente con un cavo audio rosso e bianco che collego all'uscita audio dello stereo. Se con lo stesso cavo poi collego lo stereo al lettore dvd tutto funziona a meraviglia. Pensavo sinceramente che fosse possibile amplificare tramite lo stereo tutti i segnali che pervenivano al tv uscendo da questo direttamente all'hi-fi. Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?
    Ultima modifica di obiwankenobi; 28-01-2010 alle 22:54

Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?
    Allora è normale che funzionasse sky, hai collegato direttamente il decoder all'ingresso audio dello stereo senza passare per la TV. Lateralemte hai un INGRESSO Audio\Video formato da 3 connettori RCA e l'USCITA cuffie.
    Cmq se rileggi il post di prima l'ho rieditato e ti ho dato una soluzione possibile. Vedi quale sia per te la scelta più comoda. O colleghi gli apparecchi direttamente all'hi-fi senza passare per la TV, oppure utilizzi l'adattatore Scart RCA per tutti gli ingressi della TV e quando usi l'USB prelevi il segnale dall'uscita cuffie e lo colleghi ad un altro ingresso dell' hi-fi libero.
    Ultima modifica di LH2000; 28-01-2010 alle 17:43

Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?
    Quella non e' una uscita, ma un ingresso AV (audio vodeo).
    L'unico modo e' come ti ha gia' detto LH2000
    Uscita audio ottica
    Uscita audio dalla scart (non per USB)
    Uscita ahdio dalla cuffia (anche per USB)

Rimango sempre stupito della vostra preparazione. L'unico dubbio è uscendo dall'uscita delle cuffie del tv poi dove mi collego allo stereo? E con quale cavo? Probabilmente la risposta potrebbe sembrare scontata ma chiedo di perdonare l'ignoranza

uscendo dall'uscita delle cuffie del tv poi dove mi collego allo stereo? E con quale cavo?
    Dipende dallo stereo. Ti serve obbligatoriamente un jack da 3,5 da inserire nell'uscita cuffie e se come hai detto hai un cavo stereo "bianco rosso" ti serve solo un adattatore (jack 3,5 mm maschio, RCA femmina) come questo

oppure se hai un cavo audio jack-jack adatto puoi sfruttare anche l'ingresso microfono dell'hi-fi
    Ultima modifica di LH2000; 28-01-2010 alle 17:43

Caro LH2000 sei veramente un grande. Non so come ringraziarti, appena esco dal lavoro mi procuro l'attrezzo... Un saluto

A proposito di questo cavo,

andrebbe bene, per me, che ho la necessità di collegare tre apparecchi via scart?

Ad una scart ho il VHS; all'altra ho il DTT; mi rimane un aggeggino che legge DivX (il quale mi è utile per varie ragioni) ma va anche quello collegato via scart.

Visto che le scart sono solamente due, posso ricorrere ad un cavolo come quello?

Mille grazie, d.

Si potresti collegarlo alla presa AV laterale con l'adattatore Scart -> AV-RCA

Collegando l'adattatore all' DivX e mettendo il deviatore su output poi naturalmente ti serve questo cavo

Ovviamente non avrai la connessione automatica all'accensione del DivX.
    oppure prendi una Scart multipresa con selettore

Ma con quelle scart multipresa non si perde qualità video?

Citazione Originariamente scritto da ildavide
    A proposito di questo cavo, andrebbe bene, per me, che ho la necessità di collegare tre apparecchi via scart? Visto che le scart sono solamente due, posso ricorrere ad un cavolo come quello?
    Come hai detto gli ingressi scart della Tv sono tutte e due già occupati OK. Qundi ti rimarrebbero da sfruttare per il tuo Divx o gli ingressi compositi A/V quelli con i 3 connettori RCA (Bianco, Rosso, Giallo) che hai uno dalla parte laterale sinistra della TV e se non sbaglio un altro dietro, in più anche l'ingresso component con i 5 connettori RCA che portano sia audio che video anche quelli (3 per il video e 2 per l'audio).
    Quindi ricapitolando se il tuo DivX ha, come hai detto, un uscita scart puoi utilizzare l'adattatore Scart RCA che hai postato sopra, oppure, se il Divx ha un uscita composita, un cavo audio video diretto come questo

o ancora meglio la component se il tuo Divx possiede l'uscita, che è un cavo come quello sopra ma con 5 connettori.
    Questo è l'ordine di qualità delle 3 connessioni possibili

Component (la migliore) poi
    Scart e per ultima
    Composita (3 connettori Bianco Rosso Giallo)

Se il tuo Divx ha solo l'uscita Scart esiste sia l'adattatore Scart Composito che Scart Component
    Decidi tu quale metodo utilizzare
    Ultima modifica di LH2000; 28-01-2010 alle 17:45

Decidi tu quale metodo utilizzare
    Tutto chiaro, grazie mille!

d.

Pagina 83 di 234 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi