Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 234 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 3502

tutto e cominciato ieri sera quando per caso vagando su ebay ho trovato
    tra gli oggetti in vendita una guida per sbloccare l'usb dei vari lg
    mi scollo dal pc e cosi per curiosita vado a vedere che modello sia il mio tv
    da qui in poi mi sono letto tutto questo post e dico tutto
    ho sbloccato l'usb , che neanche sapevo ci fosse, ho aggiornato a 3.55 e ho provato il tutto .
    ho trovato molto utili le vostre preziose guide per l'hack di questo tv e seguendo altri post in questo forum ho trovato molto utile il setup dell'immagine cosa che qui manca , almeno io non l'ho trovata ,
    ci sono dei settaggi particolari ..
    grazie .....

Ultima modifica di dejawu; 30-01-2010 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da dejawu
    ....seguendo altri post in questo forum ho trovato molto utile il setup dell'immagine cosa che qui manca , almeno io non l'ho trovata , ci sono dei settaggi particolari ..
    Se ce li indichi questi settaggi, te ne saremo grati!!!
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Citazione Originariamente scritto da dejawu
    ci sono dei settaggi particolari ...
    Non esiste il settaggio migliore,diciamo che è molto soggettivo può dipendere da tanti fattori, illuminazione della stanza per esempio, l'angolazione della TV e cosa non trascurabile anche una vista non prorpio perfetta.Ti posto la mia configurazione che a mio parere è la migliore per me,ho cercato di lasciare i colori più reali possibili.Fai una prova e vedi se vanno bene anche per te.
    I settaggi non sono uguali per tutti gli LG cambiano da modello a modello ovviamente. Questi sono per LH3000

Risparmio energetico: spento

Expert1:
    Illuminazione: 100
    Contrato: 100
    Luminosità: 45
    Nitidezza vert: 65
    Nitidezza oriz: 65
    Colore: 50

in Controllo esperti ho modificato solo questi il resto tutto di default:

Contrasto dinamico: basso
    Riduzione rumore: medio
    Gamma: alto
    Gamma colore: standard
    Temperatura colore: media

la sera metto il risparmio energetico su: minimo
    Ultima modifica di LH2000; 12-02-2010 alle 16:18

provo e poi ti dico

ciao a tutti ragazzi, domandone a chi ha sbloccato la porta usb.
    oggi ho comprato un hard disk esterno da 1,5tera l'ho formattato in ntfs e sono in attesa della decisione di comprare questo televisore (32lh3000, oppure alla stesso prezzo ma piu grande un 2510 dovrebbe essere) il televisore come riporta i nostri backup?
    una sorta di normalissimo esempio oppure possiamo fare una cartella per ogni backup con propria copertina?

Citazione Originariamente scritto da ajononno
    ...possiamo fare una cartella per ogni backup con propria copertina?
    Io ho fatto cartelle distinte per tipo file, va tutto ok. Per le copertine non si può fare, almeno credo, la cartella appare con lo stesso simbolo per tutte..
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

dopo aver deciso che il primo film che vedro' su questo splendido televisore dev'essere un fullhd mi faccio prestare da un amico un rip (da suo dvd originale) in mkv;tutto felice vado per provarlo e dopo mezzo secondo iniziale la riproduzione termina;ho un 32LH3000 e ho usato un hard disk esterno 2.5 della Lacie;
    vi posto i dati del mkv cosi' mi dite se puo' essere un problema di codec o di bitrate a causare questo problema:

Format : Matroska
    File size : 14.5 GiB
    Duration : 2h 29mn
    Overall bit rate : 13.8 Mbps
    Encoded date : UTC 2009-11-11 19:25:49
    Writing application : MakeMKV v1.4.8 beta win(x86-release)
    Writing library : libmakemkv v1.4.8 beta (0.7.7/0.8.1) win(x86-release)

Video
    ID : 1
    Format : AVC
    Format/Info : Advanced Video Codec
    Format profile : High@L4.0
    Format settings, CABAC : Yes
    Format settings, ReFrames : 3 frames
    Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
    Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
    Bit rate : 12.9 Mbps
    Width : 1 920 pixels
    Height : 1 080 pixels
    Display aspect ratio : 16:9
    Frame rate : 25.000 fps
    Resolution : 24 bits
    Colorimetry : 4:2:0
    Scan type : Progressive
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.249
    Stream size : 13.5 GiB (93%)
    Writing library : x264 core 75 r1251M e553a4c
    Encoding settings : cabac=1 / ref=3 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=7 / psy=1 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc_lookahead=40 / rc=crf / mbtree=1 / crf=18.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / vbv_maxrate=25000 / vbv_bufsize=25000 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00

Audio
    ID : 2
    Format : AC-3
    Format/Info : Audio Coding 3
    Codec ID : A_AC3
    Bit rate mode : Constant
    Bit rate : 640 Kbps
    Channel(s) : 6 channels
    Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE
    Sampling rate : 48.0 KHz
    Stream size : 686 MiB (5%)
    Title : 3/2+1

Citazione Originariamente scritto da rischio
    cosi' mi dite se puo' essere un problema di codec o di bitrate a causare questo problema
    Non sembra un problema del file. Pochi giorni fa era accaduta la stessa cosa ad un altro ragazzo qui nel forum.Ha risolto semplicemente cambiando il cavo usb dell'hard disk.
    Se hai collegato l'hard disk con una prolunga usb oppure con un cavo troppo lungo prova a sostituirlo e assicurati che sia un cavo usb 2.0 o meglio ancora hi-speed dovrebbe essere scritto lungo il cavo.

ok allora vedo di procurarmi un nuovo cavo;volevo farmi altre 2 domande:
    1 - l'hard disk dev'essere formattato con un filesystem particolare oppure va bene sia fat32 che ntfs?

2 - nell'hard disk (dato che lo uso anche come backup) ho alcune immagini iso in altre cartelle (in totale in tutto l'hard disk ci sono solo 3 cartelle);questo potrebbe causarmi qualche problema?

1 - l'hard disk dev'essere formattato con un filesystem particolare oppure va bene sia fat32 che ntfs?

2 - nell'hard disk (dato che lo uso anche come backup) ho alcune immagini iso in altre cartelle (in totale in tutto l'hard disk ci sono solo 3 cartelle);questo potrebbe causarmi qualche problema?
    Nessun filesystem particolare. Va bene sia fat32 che ntfs a te la scelta, però considera che nel fat32 non puoi copiarci file più grandi di 4gb perchè nn supportati dal filesystem stesso,quindi ti consiglio ntfs.

Nell'hard disk puoi tenerci quello che vuoi non crea problemi.I file non supportati dalla TV non vengono visti dal mediaplayer, quindi è come se non ci fossero. Vai tranquillo.

ok allora vedo di procurarmi un nuovo cavo
    Quella del cavo era solo una ipotesi non è detto che dipenda da quello, potrebbe essere un problema dell'hard disk stesso se si tratta di un hard disk un pò datato. Sai il nome esatto del modello?

purtroppo non trovo piu' lo scatolo dell'hard disk,comunqe non mi sembra vecchio,l'ho acquistato l'anno scorso;e' un lacie 2.5. autoalimentato da 320 gb,per fortuna ho un'altro hard disk 2.5 (assemblato da me) con cui fare un'altra prova ed eventualmente anche uno da 3.5;cosi' spero di capire se e' un problema di velocita' di trasferimento dati o di hard disk o di cavo o ancora di codec!

aggiornamento (negativo purtroppo):
    prove fatte:
    1 - sostituito cavo usb nell'hard disk 2.5;risultato: come prima,riproduce mezzo secondo e si blocca tornando al menu' iniziale in cui fa vedere il contenuto dell'hard disk;
    2 - provato hard disk esterno packarbell 3.5; stesso identico problema di sopra;
    concludo che non e' ne il cavo,ne l'hard disk ma sicuramente il modo in cui e' stato codificato il film;ora qualcuno che se ne intende di codec rileggendo il report che ho postato un paio di messaggi piu' in su,potrebbe dirmi (anche nell'ottica di ricodificarlo io stesso per renderlo compatibile) cosa il nostro lettore integrato potrebbe non digerire bene?

Se il file non è compatibile col lettore del tv, non lo legge proprio e non te lo fa riprodurre, manco 2 secondi.
    Credo proprio sia un problema di quel file video, prova con un altro file.

potrebbe dirmi (anche nell'ottica di ricodificarlo io stesso per renderlo compatibile) cosa il nostro lettore integrato potrebbe non digerire bene?
    Riguardando bene le caratteristiche del tuo file video e confrontandolo con alcuni che ho io e che a me nn danno problemi, ho notato che l'unica differenza sostanziale con il tuo è quella voce "Resolution : 24 bits" che credo ti crei problemi. I miei sono tutti a 8bit quel 24 mi sembra eccessivo.
    Nello specifico non saprei a cosa si riferisca quella risoluzione a 24bit prova a ricodificarlo prendendo in considerazione il fatto di cambiare quel parametro.Di più non so dirti.

Pagina 85 di 234 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •