Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 234 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 3502

Ciao, ho una questione probabilmente sciocca da porre ma non riesco a venirne a capo.
    Ho un 37lh3000 a cui sto cercando di collegare un hd esterno in grado di registrare (Medley500).
    Il problema e' che non capisco come "sintonizzare" il medley sul canale giusto.
    Mi spiego meglio: quali sono le uscite video del televisore? Perche' se ad esempio collego il medley con una semplicissima scart (av1 o av2) non so come dire al televisore che su quell'ingresso (uscita?) deve mandare il segnale..che ne so...di rai1 o di boing.
    Quello che mi aspetto e' che in uscita video dal Medley (video out) io veda il canale che voglio registrare mentre in realta' non mi risulta nessun segnale in ingresso.
    Oltretutto non capisco una cosa: non essendo il Medley dotato di sintonizzatore...la tv deve essere x forza accesa x poter registrare?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie
    A.

Citazione Originariamente scritto da antoniom
    Scusa Myrko, ho una domanda da porti.
    Premesso che io ho l' LH5000 ed è già abilitato alla visione di film tramite USB, mi spieghi di quale menu parli? Io non ho alcun menu per portare avanti o indietro il film. Posso utilizzare solo il telecomando del tv per fare ciò. Se mi spiegassi come visualizzare il menu, mi faresti un enorme favore.
    Ciao e grazie.
    Ma io intendo quello che vedi anche tu, Una volta che inserisci la pennetta usb, dapprima puoi scegliere se vedere video o foto, o musica (non ricordo i termini esatti ma siamo lì) e poi una volta entratoin questo menu, hai le altre opzioni disponibili, sempre utilizzabili col telecomando: infatti ho parlato di menu, segno che sullo schermo appare la videata con le varie funzioni possibili...

Anzi a questo punto mi sà che oltre al telecomando forse è possibile usare i tasti del tv, da provare!!!

Citazione Originariamente scritto da andreapappy
    Ciao, ho una questione probabilmente sciocca da porre ma non riesco a venirne a capo.
    Ho un 37lh3000 a cui sto cercando di collegare un hd esterno in grado di registrare (Medley500).
    Mi spiego meglio: quali sono le uscite video del televisore? Perche' se ad esempio collego il medley con una semplicissima scart (av1 o av2) non so come dire al televisore che su quell'ingresso (uscita?) deve mandare il segnale..che ne so...di rai1 o di boing.
    Quello che mi aspetto e' che in uscita video dal Medley (video out) io veda il canale che voglio registrare mentre in realta' non mi risulta nessun segnale in ingresso.
    Oltretutto non capisco una cosa: non essendo il Medley dotato di sintonizzatore...la tv deve essere x forza accesa x poter registrare?

Grazie
    A.
    Vediamo se ho capito: allora le scart sono in/out, quindi come per il video registratore colleghi il MP ad una scart, ed automaticamente il segnale del TV devi averlo all'uscita scart e quindi all'ingresso in del MP. Solo nel caso di riproduzione del MP o di altri dispositivi connessi agli ingressi devi selezionare dal tasto input del telecomando il relativo ingresso (con le scart a 21 poli ciò di norma avviene in automatico).
    Per il resto è ovvio che se vuoi registrare dal tv ed il MP non ha in sinto il tv deve essere acceso per mandare il segnale audio/video alla scart.
    ciao..

Citazione Originariamente scritto da roby27
    Per chi possiede il palmare MIO168

Sono riuscito ad entrare nel service menu utilizzando un vecchio palmare il MIO168 ed il programma novii remote deluxe 4.11.
    su internet si trova tutto e con il file di configurazione adatto appare gia' il tasto "service menu".

ciao
    Bella questa info...

insomma una fregatura...

o recupero un decoder via scart da attaccare direttamente al medley e poi con cavo passante mando l'antenna alla tv ma ho paura che poi il segnale faccia schifo....

vabbe' grazie comunque

Citazione Originariamente scritto da andreapappy

Grazie
    A.
    Ho riscontrato il tuo stesso problema con il mio lh2000 con un dvd recorder.
    L'unica uscita video del tuo tv è la scart av2 non ce ne sono altre.
    Devi quindi collegare una presa scart dall'av2 del tv alla euro AV inout del medley 500.
    Il problema di base è che il medley non ha un sintonizzatore integrato e il tv ne ha uno solo quindi puoi registrare solo quello che vedi nella tv nel momento della registrazione.
    Ti sintonizzi sul canale tv che vuoi registrare e dal telecomando del madley premi il tasto di registrazione. Una volta terminata la registrazione vai a vedere quello che è stato registrato dal tuo medley (durante la registrazione non puoi cambiare canale xchè il medley registra quello che vedi nella tv).
    Capisco che essere costretti a vedere quello che stai registrando non è il massimo dell'efficienza, quindi il consiglio che ti do è quello di procurarti un altro decoder digitale terrestre anche da pochi euro e collegarlo al medley ed usarlo solo quando vuoi registrare, così contemporaneamente potrai vedere quello che vuoi dalla tv.
    Non è necessario un decoder HD xchè il medley registra in qualità SD.

Vabbè, un buon compromesso è RE su Medio e IMG Naturale.

Cosi è abbastanza buono, ma sono un pò deluso dai filmche ho visto [Jumper/Io robot]... non si discostano molto dai film in versione DVD.

Eppure li sto vedendo il Full HD.

grazie mille, provero' cosi' almeno per vedere se funziona.

se ce ne fosse ancora bisogno sono sempre piu' convinto di quanto sia stato un pessimo acquisto il medley

Citazione Originariamente scritto da Phlmos
    Vabbè, un buon compromesso è RE su Medio e IMG Naturale.
    Cosi è abbastanza buono, ma sono un pò deluso dai filmche ho visto [Jumper/Io robot]... non si discostano molto dai film in versione DVD.
    Dipende tutto da che distanza vedi la tv. Con un 32 pollici visto da 2,5 metri la differenza da un dvd e da un bluray è quasi nulla. Noti la diffenza di qualità se guardi la tv da 1 - 1,5 metri. A che distanza guardi la TV e quanti pollici è?
    Ultima modifica di Dave76; 22-12-2009 alle 13:41

Question

Buongiorno a tutti ho appena acquistato la tv LG lh3000 32"....ahimè ho scoperto di avere il firm 3.48.....vi chiedo: solo con telecomando meliconi riesco a fare l'usb hack?

Aggiungo:

nella ricerca dei canali mi chiede di impostare il Paese, io ho indicato ovviamente Italia....nel manuale dicono pero' di lasciare la voce "--".....voi come lo avete impostato? a me trova tutti i canali digitali escluso la RAI ma sono completamente disordinati !!!

se qualcuno puo' risp gliene sarei MOLTO grato.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da kono1
    Buongiorno a tutti ho appena acquistato la tv LG lh3000 32"....ahimè ho scoperto di avere il firm 3.48.....vi chiedo: solo con telecomando meliconi riesco a fare l'usb hack?
    Puoi usare il telecomando Meliconi (anche altri telecomandi universali a volte vanno bene), un telefono Nokia con irda (6600 e simili), o un palmare con irda. Trovi tutto nelle pagine piu' in dietro. Oppure qui' o qui'

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Dipende tutto da che distanza vedi la tv. Con un 32 pollici visto da 2,5 metri la differenza da un dvd e da un bluray è quasi nulla. Noti la diffenza di qualità se guardi la tv da 1 - 1,5 metri. A che distanza guardi la TV e quanti pollici è?

32' - 2-3 metri circa.

Il Problema e che questi due BD avevano tutti le bande nere.

Speriamo in altri

Qualcuno di voi sa a cosa serve la funzione Cinema Reale che si attiva/disattiva da menu->immagine->controllo esperti

e se tale funzione, che credo serva per migliorare la qualità video, entra in funzione anche quando stiamo guardando un film dal media player della tv?

Mai usata .. proverò.

Cmq mi piace di èiù l'impostazione "Sport" + Risp Energetico "Medio"

Vedo meglio i colori e più definizione.

Boh

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Qualcuno di voi sa a cosa serve la funzione Cinema Reale che si attiva/disattiva da menu->immagine->controllo esperti

e se tale funzione, che credo serva per migliorare la qualità video, entra in funzione anche quando stiamo guardando un film dal media player della tv?
    Tutte le impostazioni expert possono essere assegnate alle varie sorgenti spuntando con il tasto mark le relative caselle che compaiono alla fine delle impostazioni avanzate .... Una dicitura dirà a schermo che quelle impostaioni sono salvate in modalità expert1 (non ho il tv davanti quindi i termini possono non essere corretti)

Pagina 43 di 234 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •