Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 234 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3502

@ MyrKo

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    1- si, solo che non si sà se rimane un file di log delle operazioni compiute....
    2- se l'antenna entra nel VCR, devi per forza vedere il segnale dei canali analogici, se non lo vedi, imposta per porimo il tv alla ricezione canali TV e non DTV, poi accendi il VCR ed automaticamente deve apparire o il canale oppure, a seconda dell'ultima impostazione lasciata, l'immagine del DVD, per cui dovrai commuttare da DVD a VCR e da qui selezioni gli ingressi che desideri..almeno io col mio VCR Samsung SV-DVD3E faccio così, addirittura ho collegato una scart alla 2^ scart del decoder Sat e l'ho inserita alla 2^ scart del VCR così dopo aver cercato nei vari ingressi AV mi registro pure i programmi Sat...
    Altrimenti c'è qualche impostazione da rifare...
    Come faccio a impostare la ricerca canali come dici tu? cioè per primi i TV?
    Comunque i canali analogici li vedo, ma non trovo quello del VCR....lo accendo e premo Menu in modo da vedere la sua schermata ma non la trovo da nessuna parte su nessuna frequenza.

Citazione Originariamente scritto da Morris75
    Emh forse ho scoperto l'arcano
    Avevo un telecomando (dell' home theatre), in uno di quei acessori da tavolino per mettere in ordine i telecomandi, con un tasto schiacciato, probabilmente lavorando sulla stessa frequeza tutti e 2 uno bloccava l'altro quando schiacciavo i tasti .
    Ho fatto una controprova schiacciando su telel dell' HT e quello della tv efettivamente il volume scendeva e saliva fino agli estremi.
    Mho staremo a vedere.
    Dirlo adesso che poteva essere un tasto di telecomando sembrerebbe troppo facile, ma in effetti non poteva essere diversamente...
    Tutto è bene quello che finisce bene...
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Prego...
    1- yes
    2- per il 4 o 5000 se ricordo bene hanno ad esempio l' USB già sbloccata, poi devi vedere se hanno i 100hz, purtroppo non mi viene in mente...
    3- io ho il 42LH3000 e l'USB nelle specifiche non viene dichiarata o alcune volte sì solo per il fatto che è di servizio, quindi ecco perchè noi la hac*eriamo...

ciaoo...
    da quello che ho capito la porta usb è solo di servizio quindi se noi la come dici tu hac*eriamo cosa succede??
    1) puo leggere i divx
    2) puo leggere le foto
    3) puo registrare dal decoder (come fanno alcuni decoder esterni??)

grazie

un ultima cosa se facciamo hac* sull'usb si perde la garanzia??

appena acquistato! Ma il pulsante di accensione d'avanti e' fasullo? Lo premo ma non fa click!

Ciao a tutti,
    qualcuno sa come fare per lasciare il televideo "attivo" vedendo poi un canale televisivo?
    Mi spiego meglio: vorrei poter, ad esempio, lasciare la pagina dei risultati delle partite in sotto fondo, continuando a vedere un canale televisivo, per poi essere avvisato quando c'è qualche aggiornamento.
    Ho provato con il tasto t.opt. del telecomando, ma l'uso mi sembra alquanto macchinoso.

Citazione Originariamente scritto da yupo72
    Come faccio a impostare la ricerca canali come dici tu? cioè per primi i TV?
    Comunque i canali analogici li vedo, ma non trovo quello del VCR....lo accendo e premo Menu in modo da vedere la sua schermata ma non la trovo da nessuna parte su nessuna frequenza.
    Dopo la completa ricerca dei canali, quindi sia DTV che TV, per poter vedere e registrare i canali analogici del tv, io devo prima sintonizzare il tv sui suoi canali analogici, poi cercare in AVx il corrispettivo ingresso e vedere appunto tramite VCR il canale analogico del TV.
    Ma forse parliamo di cose diverse: mi pare di capire che non riesci a sintonizzare il VCR, per logica dal suo menu installazione "devi" poter fare la ricerca dei canali, all'esito "devi" poterli vedere sul TV via scart nel momento in cui lo accendi, infatti se provi a piggiare i tasti up/down i canali si devono poter cambiare...
    nel telecomando del VCR devi adi certo poter scegliere tra DVD( se è compreso) o VCR, inoltre devi poter commutare gli ingressi AVx.
    quando lo accendi su quale schermata ti si presenta? DVD, VCR o invece come di norma sui canali TV?
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Citazione Originariamente scritto da monitorlcd
    da quello che ho capito la porta usb è solo di servizio quindi se noi la come dici tu hac*eriamo cosa succede??
    1) puo leggere i divx
    2) puo leggere le foto
    3) puo registrare dal decoder (come fanno alcuni decoder esterni??)

grazie

un ultima cosa se facciamo hac* sull'usb si perde la garanzia??
    1. si, MKV ecc..
    2- si, anche in slideshow
    3- no!

Prego..

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    appena acquistato! Ma il pulsante di accensione d'avanti e' fasullo? Lo premo ma non fa click!
    Mica è un pulsante quello!!!! attento a non romperlo, è solo la sede del led bicolore rosso/blu..
    il pulsante si trova subito dietro/laterale....

Citazione Originariamente scritto da alex1967
    Grazie hai ragione, comunque proverò e ti farò sapere, credo comunque che possa dipendere dal cavo scart che se non ricordo male è quello sottile quindi non ci sono tutti i pin collegati, non credi possa dipendere da questo? Ciao a presto Alex
    e' decisamente improbabile (o meglio impossibile) che manchino i fili nei connettori che veicolano l'audio, di solito mancano altri fili (quelli di rgb, s-video) piuttosto potrebbero essersi staccati. come detto prima... fai delle prove. il cavo con altri apparecchi funziona bene? il videoregistratore con altri tv funziona? la tv con altre sorgenti come va? ecc. ecc.

hehe la fretta... Per entrare nel menu' di servizio quali sono i pulsanti da premere? (ho il firmware 3.55)
    Ultima modifica di Starlight; 14-04-2010 alle 16:42

Salve a tutti.
    Avrei intenzione di acquistare il modello da 47" (47LH3000).
    Per i possessori di questo modello, potreste dirmi come vi state trovando?
    problemini particolari?
    grazie

1. si, MKV ecc..
    2- si, anche in slideshow
    3- no!

Prego..
    con hack alla porta usb perdiamo la garanzia??

La garanzia

Sì la perdi....la mia è durata meno di 3 ore.
    Tra l'altro non è chiaro se facendo un rollback (cioè la procedura al contrario per "nascondere" l'opzione USB e, almeno per me, anche un'altra icona con un jack che se non ricordo male si chiama Ingressi) si ripristini la situazione originale né se, in caso positivo, non resti traccia del cambiamento in qualche log interno che i tecnici sono in grado di leggere.
    Chiedo conferma ad altri più esperti per quanto appena detto.

Incrociamo le dita....è il mio primo LCD, tutti i CRT precedenti almeno 5-6 anni me li hanno regalati....uno ce l'ho addirittura da 13 e non perde un colpo.

Citazione Originariamente scritto da monitorlcd
    con hack alla porta usb perdiamo la garanzia??
    Yes....

PERDITA GARANZIA TV LG

Yes....
    Lg è un po strana rispetto ad altre case (Philips, Samsung ecc.). Io ho sempre fatto aggiornamenti su apparecchi di quelle marche e non ho mai sentito che fosse vietato. L'LG mette gli aggiornamenti sul sito (non per la serie 3000) e poi "si dice" che invalidino la garanzia.....Abbiamo prove a riguardo? OK avvisare che una modifica dell'apparecchio invalida la garanzia......ma l'entrare nel MENU di SERVIZIO attraverso un codice 255 messo a disposizione di tutti con una password 0000 che è la più semplice del mondo (e potevano benissimo usarne una diversa) non capisco perchè dovrebbe invalidare la garanzia......dico questo solo per tranquillizzare chi fa questo tipo di modifica.......
    Ricordate che il tv potreste averlo acquistato in un negozio come ex esposizione (infatti io l'ho scoperto in questo modo in un supermercato GS qualche tempo fa) e non mi sembra che sia vietato entrare nei menù di servizio dei TV....Il mio SONY TRINITRON lo permetteva già qualche tempo fa......

Pagina 139 di 234 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •